Segnali TV ad Avellino

AntonioP ha scritto:
Radio Punto Nuovo sui 99.0 è Montevergine, Teora è sui 99.2 (ex 92.5 scambiati con Radio Maria) mentre i 100.1 sono a Trevico! Si, ti confermo che Isoradio c'è a Trevico sui 103.3 (infatti a Grottaminarda si sente non male) ma sconta le interferenze dei 103.4 di Virgin! Club 2001/Lioni FM non è classificabile, le sue frequenze variano di mese in mese: a Montevergine ha 104.3, senza rds ed in mono :D, un 107.4 a Camposauro metre ti confermo i 104.3 di Teora, i 101.4 di Nusco e i 96.0 e i 107.6 di Lioni nonchè le fx salernitane! Evangelo trasmette anche da Montevergine sui 102.8 isofrequenza con i Camaldoli, ma il segnale (pessimo) è limitato ad AV città e poco più.

Per quanto riguarda la tv sicuramente ITV dovrà andare sul 63 ed abbandonare il 67: secondo me hanno il 67 a Nusco per risparmiare sugli apparati GPS per la SFN con Montevergine! Continuo a ripetere che la gestione alta frequenza di Irpinia Tv è scellerata! Ma sai che ITV aveva censito un 48 analogico a Chiusano? Non so se sia mai stato acceso ma sulla carta esisteva....segnalo inoltre che, da Montevergine, mi risulta spento il 31 di TeleA, ok invece sia il 21 che il 59 della stessa emittente :D
Per Radio Punto Nuovo... sarà che le frequenze sono "una appiccicata all'altra", ma io la sento indifferentemente anche sui 99.0... :D .
Non sapevo che Evangelo ci fosse anche a Montevergine... grazie per la "preziosa" info... :icon_rolleyes: :D ;)
ITV a Nusco è ormai un mux fantasma... si vede malissimo e a volte sparisce proprio... per la gioia di decoder e tv che mandano a video un bel Segnale debole o assente... anzi direi che si vede meglio anche la propagazione di Media Tv di questi giorni... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Confermo che aveva il 48 di Chiusano (a che servirebbe poi?)... ed era acceso. Infatti in analogico ITV a Nusco aveva il 50 e facendo la sintonia dei vari canali sul 48 si vedeva debolmente... quindi era acceso. Inoltre tra sue frequenze si contano anche Frigento (come detto negli altri post... e mai acceso), Trevico, Pescopagano... e naturalmente Montevergine (sia analogica che digitale) e Camposauro.
Poi di TeleA mi sembra che avevano (sempre a livello di concessioni) Pescopagano, Materdomini e Trevico... naturalmente (almeno che io sappia) mai accesi... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: ;)

Lo sò, sono ripetitivo, ma volevo fare una breve e amara considerazione: oggi sono due anni del passaggio al digitale della Regione Campania e il mux 4 della Rai è ancora latitante in molte postazioni. Dobbiamo aspettare ancora un altro anno? (fine 2012). Ce lo dicessero e ci metteremo l'anima in pace.

Euplio ha scritto:
Lo sò, sono ripetitivo, ma volevo fare una breve e amara considerazione: oggi sono due anni del passaggio al digitale della Regione Campania e il mux 4 della Rai è ancora latitante in molte postazioni. Dobbiamo aspettare ancora un altro anno? (fine 2012). Ce lo dicessero e ci metteremo l'anima in pace.

E infatti, come giustamente hai in firma, mancano solo i mux RAI, non vorrei pensare a una forma di discriminazione da parte della RAI, però in alcune zone del Nord Italia hanno attivato anche il mux4 dopo lo switch-off.
A chi ci dobbiamo rivolgere ?
Almeno fateci sapere quanto tempo ci vuole ancora, e alla richiesta di Euplio, mi aggancio anche io.

Arrivati ad Avellino altri 4 canali:
Rai Scuola 146
Channel 24 184
Doc U 56
SWITCH TV 47

A tutti i ragazzi che seguono questo thread, ma anche ai moderatori, agli amminstratori e a tutti gli utenti, i miei più sentiti auguri di un sereno Natale a voi e alle vostre famiglie!!

Euplio ha scritto:
Assente da qualche giorno il mux di Canale Italia

Confermo. Mi risulta out anche il 45 di Media Tv mentre, incredibile ma vero, Tv7 ha di nuovo aumentato la potenza di quel mezzo watt necessario per consentirmi l'aggancio. Ora il segnale risulta basso ma si vede senza squadrettamenti. Forse ho anche capito perchè lo tengono cosi basso: secondo me non è in SFN con Camposauro: non è facilissimo accorgersene perchè con un segnale cosi infimo i "punti di interferenza" tra i due segnali sono veramente minimi ma c'è un mio amico che abita più in alto di me e, quando Tv7 a me non da segnale, a lui si vede con squadrettamenti e segnale bassissimo (probabilmente da Camposauro); quando aumentano di quel nulla la potenza da Montevergine, a me si aggancia ma a lui sparisce. Evidentemente i 2 segnali gli arrivano comunque bassissimi e si autodistruggono; se mettessero Montevergine a potenza "normale" lui vedrebbe comunque ma i segnali si autodistruggerebbero in tutte le zone in cui effettivamente Camposauro e Montevergine si sovrappongono (e non sono pochissime) e non qui, dove questa cosa avviene per caso e solo da questo mio amico....

AntonioP ha scritto:
Ripristinato Canale Italia ma, in compenso, è saltato il mux CDS....si daranno il cambio :D :D. sempre out Media Tv

Antonio, ti confermo che anche in valle caudina oggi è assente il mux di cdstv (spento sia da Taburno che da Airola). Sarà che lo stanno equiparando a quello di TLA, visto i recenti sviluppi??? Mah :icon_rolleyes:

paskrivetti ha scritto:
Antonio, ti confermo che anche in valle caudina oggi è assente il mux di cdstv (spento sia da Taburno che da Airola). Sarà che lo stanno equiparando a quello di TLA, visto i recenti sviluppi??? Mah :icon_rolleyes:

Quindi allo stato attuale CDS è spenta dappertutto e, come detto da stefio, anche all'interno del mux TLA non sta trasmettendo...può essere che stiano unificando i mux, anche se mi sembra strano lo facciano sotto natale...

AntonioP ha scritto:
E' stato riacceso il mux CDS; A prima vista il mux mi sembra invariato rispetto al solito. Riacceso anche Media Tv sul 45

Hanno riacceso anche qui oggi, ho notato che hanno eliminato lo slot "ItaliaMia" che già da alcuni giorni era a schermo nero. Inoltre è stata inserita una radio che in realtà non lo è, si tratta di "cds music show" che viene memorizzato con id "RADIO" nella lista delle radio, ma con flusso video attivo.

E' ATTIVO IL RIPETITORE DI IRPINIA SANNIO TV A PESCOPAGANO.. si invitano TUTTI I CITTADINI DI CONZA, CALITRI, AQUILONIA, BISACCIA, LACEDONIA ECC... A RISINTONIZZARE I DECODER.... E A VEDERCI... (PASSAPAROLA)
(TRATTO DA FACEBOOK)

Da qualche giorno (o meglio da più di qualche giorno) TR Buon Consiglio ha un nuovo numerino LCN, l'81 per la precisione. Al momento è anche sul 118. Inoltre sono stati aggiunti dei doppioni senza LCN. La radio, invece, seppur sempre presente nel mux, è sempre silenziosa...

BER ha scritto:
Da qualche giorno (o meglio da più di qualche giorno) TR Buon Consiglio ha un nuovo numerino LCN, l'81 per la precisione. Al momento è anche sul 118. Inoltre sono stati aggiunti dei doppioni senza LCN. La radio, invece, seppur sempre presente nel mux, è sempre silenziosa...

Curiosità: ma TRBC la ricevi da Frigento dal mitico ripetitore messo a fianco al santuario? :D. Anche la radio immagino (93.8)...

Indietro
Alto Basso