Segnali TV ad Avellino

Aggiunta nel mux di Canale 9 la tv avellinese Primativvù da oggi visibile in tutta la Campania per la gioia soprattutto dell'amico Stefio

Euplio ha scritto:
Aggiunta nel mux di Canale 9 la tv avellinese Primativvù da oggi visibile in tutta la Campania per la gioia soprattutto dell'amico Stefio

Finalmente si sono decisi...aspettiamo ora Irpinia Tv :D. C'è da dire che sia la risoluzione che l'audio al momento fanno pietà, speriamo migliori....

Euplio ha scritto:
Mamma mia, ma ha una "qualità" (per modo di dire) strepitosa! Dove lo prendono il segnale, tramite youtube? Stiamo ai livelli pessimi di Televomero all'interno del mux di Liratv, con l'audio che salta ogni 3-4 secondi ed il video a quadrettoni.... Spero tanto che dopo la riassegnazione delle frequenze in campania, visto che molte emittenti saranno costrette a trasmettere solo in mux ospiti, ci sia un'inversione di tendenza e curino di più la qualità dei segnali:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

La vera Primativvù, quella "originale" che trasmette sul ch 24 è quasi perfetta come segnale

o è un problema di trasferimento segnale o di spazio sul mux che li ospita , attualmente anche Tv3 Baiano nel muxTelefutura ha gli stessi problemi . :icon_twisted:

stefio ha scritto:
o è un problema di trasferimento segnale o di spazio sul mux che li ospita , attualmente anche Tv3 Baiano nel muxTelefutura ha gli stessi problemi . :icon_twisted:
Secondo me è probabile che stiano ritrasmettendo un flusso in streaming... questo spiegherebbe sia i problemi di audio (microinceppamenti del decoder) che i quadrettoni. Sicuramente per una tv locale è il sistema di approvvigionamento del segnale più economico. Poi nel mux di Canale9 ci sono 10 canali tutti trasmettenti, quindi pure lo spazio a disposizione non penso sia tantissimo

Nel mux Canale 9 Primativvù è a schermo nero, forse staranno facendo dei test visto che venerdi si vedeva/sentiva malissimo. Tra l'altro ho scoperto ieri, vedendola sul 24 però, che pubblicizzano il loro nuovo sito a partire dal 15 maggio. Probabilmente anche la diffusione "ufficiale" su Canale 9 partirà da quella data! La cosa più bella è che, con l'ingresso nel mux Canale 9, ora Primativvù è vedibile in quasi tutta la Campania ma continua ad essere non sintonizzabile nelle zone della provincia di Avellino stessa servite da impianti tipo Nusco, Trevico, Caposele etc..questo perchè Canale 9, come tutti i grandi mux regionali, utilizzano solo Montevergine per Av e prov...

AntonioP ha scritto:
Nel mux Canale 9 Primativvù è a schermo nero, forse staranno facendo dei test visto che venerdi si vedeva/sentiva malissimo. Tra l'altro ho scoperto ieri, vedendola sul 24 però, che pubblicizzano il loro nuovo sito a partire dal 15 maggio. Probabilmente anche la diffusione "ufficiale" su Canale 9 partirà da quella data! La cosa più bella è che, con l'ingresso nel mux Canale 9, ora Primativvù è vedibile in quasi tutta la Campania ma continua ad essere non sintonizzabile nelle zone della provincia di Avellino stessa servite da impianti tipo Nusco, Trevico, Caposele etc..questo perchè Canale 9, come tutti i grandi mux regionali, utilizzano solo Montevergine per Av e prov...
Tra le altre cose, si sta per rovesciare su Primativvù una valanga di me*da.... A quanto pare l'ha fatta molto fuori dal vaso. La numerazione LCN che adotta, il 213, è stato concesso ad uso esclusivo dal ministero per TvOggi Cinema. Loro l'hanno sempre usata abusivamente, e finchè il canale è stato confinato in irpinia gli è andata bene, perchè a TvOggi hanno preferito far finta di niente piuttosto che mettere in mezzo la legge. Adesso si sono ampliati a tutta la campania senza tener conto che non potevano usare la posizione 213, e di conseguenza TvOggi Cinema è stata sbalzata in fondo alla lista illegittimamente. Mi è stato riferito da TvOggi che ora non sono rimasti a guardare e che hanno preso dei provvedimenti d'urgenza, immagino siano ricorsi all'agcom, chiedendo non solo il ripristino della legalità ma anche i danni causati. Quindi mi sa che Primativvù per questa disattenzione caccerà una paccata di soldi, perchè le multe agcom sul mancato rispetto della lcn sono salatissime.:crybaby2:

AntonioP
Tra l'altro ho scoperto ieri, vedendola sul 24 però, che pubblicizzano il loro nuovo sito a partire dal 15 maggio.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma perchè avevano un sito prima ??? :eusa_think: Io li ho contattati sempre attraverso quello di Radio Punto Nuovo che è della medesima proprietà .... ;) :D

Da quello che sò io la posizione Lcn l'hanno avuta regolarmente. Ci sono tv che considerato la non obbligatorietà ad avere in numerino a tutt'oggi non hanno lcn e sono oltre il numero 900. Primativvù l'ha richiesto successivamente il numero Lcn e lo hanno concesso.

Euplio ha scritto:
Da quello che sò io la posizione Lcn l'hanno avuta regolarmente. Ci sono tv che considerato la non obbligatorietà ad avere in numerino a tutt'oggi non hanno lcn e sono oltre il numero 900. Primativvù l'ha richiesto successivamente il numero Lcn e lo hanno concesso.
Controlla tu stesso qua e vedi tu stesso a chi il ministero delle comunicazioni ha concesso il 213:mad: :mad: :mad:
A me questa cosa è stata riferita proprio da Tv Oggi, se poi non ti fidi, puoi provare a contattarli anche tu e chiedere.

Non voglio mettere in dubbio ciò che dici. Primativvù non aveva Lcn e se c'era malafede da parte loro avrebbe occupato un numero più basso. Quel 213 gli è stato assegnato regolarmente da quel che sò io.

Euplio ha scritto:
Non voglio mettere in dubbio ciò che dici. Primativvù non aveva Lcn e se c'era malafede da parte loro avrebbe occupato un numero più basso. Quel 213 gli è stato assegnato regolarmente da quel che sò io.
Evidentemente hanno occupato un numero che credevano non sarebbe mai stato utilizzato in irpinia (cosa d'altronde che si è verificata, visto che in prov. di avellino si riceve solo tvoggi sul 71), e per giunta aveva il vantaggio di essere strategicamente vicino al 214 di Tesori d'Irpinia.
Comunque, che ci sia malafede o no, il 213 è stato concesso a TvOggi Cinema, e anche se TvOggi l'avesse subappaltato a Primativvù (ipotesi mia, visto che da noi capita lo stesso con i cnali del mux QuartoCanale-Telelaser che usano le LCN dei mux Lunaset) per la provincia di Avellino, sicuramente non può essere usato nel resto della Campania.

Chissà come stanno veramente le cose. Tesori d'irpinia ha il numero 97 come Lcn, l'ha scambiato con Campania 1 una tv dello stesso editore. Di sicuro dovranno cambiare la Lcn per molti motivi (se non sbaglio il 22 giugno ci sarà la sentenza di stato definitiva) Troppe tv in due anni son morte, molte sono nate e bisogna rivedere tutto il piano

C'è un ricorso pendente al Tar da parte di Canale 34 che ha ottime possibilità di essere accolto, perchè la graduatoria attuale è stata fatta sulla base della media delle ultime 3 graduatorie del corecom (2007-2008-2009) per la concessione di contributi economici, e non, come invece accade adesso, attraverso un bando pubblico che valuta la storicità dell'emittente e tanti altri parametri. Però da giugno 2012 sono già troppe le cose che deve fare il ministero (tipo i bandi per la riassegnazione dei diritti d'uso e la conseguente liberazione della banda 800MHz) per avere il tempo di pensare anche a queste cose. Probabilmente resterà tutto com'è per mancanza di tempo e voglia di tornarci sù.

assenza prolungata del mux tv7

Son più di 10 giorni che il mux Tv7 è assente da Montevergine! Trasmettendo sul ch 68 non è che abbiano anche loro rottamato la frequenza?

Euplio ha scritto:
Son più di 10 giorni che il mux Tv7 è assente da Montevergine! Trasmettendo sul ch 68 non è che abbiano anche loro rottamato la frequenza?

Vabbè, tanto o c'è o non c'è per come trasmette non va molto lontano :D

Chissà che fine ha fatto il progetto di Primativvù di trasmettere in ambito regionale? Non c'è più segnale nel mux di Canale 9

Da ieri in Valle Ufita è perfettamente ricevibile il mux rai 4 ch40 da Monte Sambuco :D

Indietro
Alto Basso