Segnali TV ad Avellino

Avrei bisogno di sapere se c'è il segnale di Telecapri sulla frequenza 41 da Montevergine. Non riesco a sintonizzarlo su 3 impianti diversi di miei familiari, praticamente non si è mai visto. Ho lo stesso problema con Media Tv sul 45 ma ho già letto in questo thread che il segnale c'è nella città di Avellino. Grazie

chi ne sa più di me... per favore.

dall'alta irpinia. Premesso che gran parte del mio paese aveva le antenne per la tv analogica orientate su camposauro (BN), volevo chiarirmi un pò le idee su cosa (e da dove) ricevo una serie di segnali.

1° tentativo (ricevo solo queste frequenze)
freq 5 mux rai
freq 24 mux primativvu
freq 26 mux rai
freq 30 mux rai
freq 36 mux mediaset
il tutto con una semplice logaritmica e con amplificatore 22db

2° tentativo
freq 33 freq 34 freq 41 freq 44 freq 48 (can21 telecapri cielo la 7)
con blu 420 e 30 db di guadagno

3° tentativo
freq 36 freq 41 freq 44 freq 63 freq 66 (mediaset cielo telecapri irpiniatv telenostra) con blu 920 e centralino 32 db 108mW (ci sono altri segnali m sono deboli e penso poco indicativi)

4° tentativo
freq 28 mux rai e più niente....

5° tentivo
freq 23 mux rai e più niente...

per ogni tentativo ho ruotato l'antenna da sud-est verso nord-est (il tutto in un raggio di non più di 30/40°)

grazie a chi mi potrà essere di aiuto

E' meglio se dici da dove digiti , che tu ci dica cosa ricevi e come hai ruotato l'antenna non significa nulla, se non sappiamo il nome del tuo paese è impossibile risponderti ....;) .

stefio ha scritto:
E' meglio se dici da dove digiti , che tu ci dica cosa ricevi e come hai ruotato l'antenna non significa nulla, se non sappiamo il nome del tuo paese è impossibile risponderti ....;) .

prove eseguite a montemarano... la prima in paese, le altre in campagna verso castelfranci. grazie

se ho capito bene hai iniziato ( la prova fatta in paese) indirizzando l'antenna verso Sud-Est , verso Nusco o Caposele (un pò più difficile, ma non impossibile ;) ) però il mux Rai sul 25 si dovrebbe ricevere da Trevico o da Montella e sul 5 solo da Montevergine ( forse qualche riflesso :eusa_think: ).
Poi salendo verso Nord-Est hai trovato CastelFranci, dopo Trevico e Vallata.
Hai proprio escluso Volturara e Montella ... Perchè ?;) :eusa_think:

Comunque credo che ti possa esser d'aiuto questo post :
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87416&page=16

.....e ti consiglio di scaricarti Google Earth un programma molto utile ( sempre se non l'hai già :D ) e di cercare le postazioni che ti ho detto e così capirai dove puntare l'antenna con più precisione e con il post che t'ho linkato ciò che dovresti ricevere da ogni postazione.

Spero di esserti stato utile . :D

Qualcuno saprebbe dirmi come riceve la Rai Montevergine (tutti i mux), a me squadrettano tutti e la qualità va da 60% a 10% in un istante.. Thanks...

A casa mia, Avellino centro, perfettamente!
Finalmente, per la prima volta, è sbarcato ad Avellino, il canale Televomero! E' ospitato nel mux di 7 gold

Euplio ha scritto:
A casa mia, Avellino centro, perfettamente!
Finalmente, per la prima volta, è sbarcato ad Avellino, il canale Televomero! E' ospitato nel mux di 7 gold
E cosa avrebbe di speciale questo Televomero? Ho fatto zapping 2 volte su di esso e in entrambe le occasioni c'era qualcuno che cantava, diciamo cantava...
Nessuno mi ha risposto prima... ma Telecapri trasmette da Montevergine o è spento il ripetitore?

aggiornamenti dall'alta irpinia ripetitore di nusco..attivato il mux di Irpiniatv..

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. ;) innanzitutto volevo ringraziarvi per il vostro aiuto nei caotici giorni di switch off, leggere questo forum è stato fondamentale. Mi sono registrato perchè potrei confrontarmi con qualcuno di voi sui mux e problematiche varie, io sono dell'alta irpinia, più precisamente faccio riferimento al ripetirore di nusco.

salve a tutti,ho un ennesimo problema,sembra un odissea...
io fino a ieri ricevevo da pellezzano(SA),poi sono venuti i tecnici per u sopraluogo e hanno direzionato antenna verso monte vergine,ki riceve da li aggancia il dfree,i canali premium cinema???sul canale 50???

zippanda ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. ;) innanzitutto volevo ringraziarvi per il vostro aiuto nei caotici giorni di switch off, leggere questo forum è stato fondamentale. Mi sono registrato perchè potrei confrontarmi con qualcuno di voi sui mux e problematiche varie, io sono dell'alta irpinia, più precisamente faccio riferimento al ripetirore di nusco.

Benvenuto sul forum !!!!;) :D

Più precisamente di dove sei ? Non guardare la località scritta in firma , anche se vivo quì, conosco abbastanza la zona di Nusco .;)

Grazie Stefio. Sono di Montella e l'antenna è puntata verso Nusco. Speravo di prendere molti più canali col digitale terrestre eppure a parte i canali più importanti non ce ne sono altri che reputo interessanti. I mux che vedo sono: RAI Mux 1,MEDIASET 1, MEDIASET 2, MEDIASET 4, MEDIASET 5 e il mux di irpinia tv. Nessuna traccia degli altri mux rai, mux rete a e la7, mtv; insomma canali che sarebbero stati interessanti... qualcuno è a conoscenza del perchè non vengono trasmessi dal ripetitore di Nusco e quando si degneranno di metterli?? :mad: :icon_twisted:

zippanda ha scritto:
Grazie Stefio. Sono di Montella e l'antenna è puntata verso Nusco. Speravo di prendere molti più canali col digitale terrestre eppure a parte i canali più importanti non ce ne sono altri che reputo interessanti. I mux che vedo sono: RAI Mux 1,MEDIASET 1, MEDIASET 2, MEDIASET 4, MEDIASET 5 e il mux di irpinia tv. Nessuna traccia degli altri mux rai, mux rete a e la7, mtv; insomma canali che sarebbero stati interessanti... qualcuno è a conoscenza del perchè non vengono trasmessi dal ripetitore di Nusco e quando si degneranno di metterli?? :mad: :icon_twisted:

Sei già fortunato, altri, che ricevono da ripetitori "minori" vedono molto meno. In provincia di SA ci sono zone dove neanche la rai è arrivata, figurati le emittenti locali.

X Zippanda , sei di Montella , ma lì non ci sono dei ripetitori ?

E poi che mi dici di Caposele ? Perchè non punti verso queste postazioni , cosa te lo impedisce ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ;)

X Stefio

effettivamente a Montella c'è il ripetitore, ma anche da questo non trasmettono i mux che dicevo, anzi ce nè qualcuno in meno di quelli che prendo da Nusco. Inoltre dal luogo in cui abito, già con l'analogico puntando al ripetitore di Montella non vedevo bene i canali, per questo ho sempre puntato a Nusco.
Il problema è un altro, io non ho problemi di ricezione il fatto è che da Nusco (e da Montella) non trasmettono proprio i mux che dicevo; allora mi chiedo, se a Caposele, Montevergine ci sono, perchè non metterli a Nusco e Montella?

Per quanto riguarda il ripetitore di Caposele non saprei, ho qualche dubbio, nel senso che nessun nella mia zona punta a Caposele e chiamando la rai mi hanno detto che posso fare riferimento solo a Nusco o Montella, quindi non penso che riesca a captare il segnale da questa postazione.

Però volevo porvi un quesito. In alcune zone di Montella, ad es. a casa di mia nonna, si prendono gli altri 2 MUX rai (Mux 2 Ch 30 e Mux 3 Ch 26). Secondo voi dato che da Nusco e Montella non vengono trasmessi, da dove arriva il segnale?

zippanda ha scritto:
Però volevo porvi un quesito. In alcune zone di Montella, ad es. a casa di mia nonna, si prendono gli altri 2 MUX rai (Mux 2 Ch 30 e Mux 3 Ch 26). Secondo voi dato che da Nusco e Montella non vengono trasmessi, da dove arriva il segnale?
Bisognerebbe sapere dove è orientata l'antenna di queste persone che ricevono gli altri mux dela Rai. Ma dove abitano, sul San Salvatore?

Ripetitori Nusco

Ciao a tutti, nuovo utente anch'io. Sono di Nusco e mi inserisco nella discussione per fornire qualche informazione aggiuntiva e chiedere qualche delucidazione tecnica...
Allora inizio confermando quanto detto da zippanda, da Nusco vengono trasmessi solo ed esclusivamente i mux che lui citava e che vengono indicati anche qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=AV96&posto=Montella
A Nusco inoltre i più fortunati (quelli che abitano al centro del paese e quindi in posizione elevata e favorevole) ricevono benissimo tutti i mux trasmessi anche da Montevergine, da altre zone "coperte" invece è quasi impossibile ricevere questi segnali.
Conoscendo molto bene anche Montella, credo sia quasi impossibile ricevere altri segnali se non da Nusco e Montella (Monastero del Monte che però trasmette solo il mux 1 della rai come Nusco) e forse da Frigento. Per ricevere Montevergine, osservava bene Euplio, bisogna trovarsi sul San Salvatore o a Verteglia... :lol:
Per quanto riguarda Caposele è assolutamente impossibile riceverlo sia da Nusco che da Montella visto che ci sono un pò di montagne in mezzo.
Passando alle delucidazioni tecniche, allora a Nusco sono presenti due ripetitori posizionati entrambi nella zona del castello e quindi nel punto più alto del paese. Sono stati sempre conosciuti come il "ripetitore rai" ed il "ripetitore mediaset" in quanto ciascuno trasmetteva le rispettive tre emittenti e qualche altra rete locale. Dell'altro ripetitore citato nel precedente sito io non conosco assolutamente l'esistenza e, per precisione, a Nusco non esiste una Via Fontana S. Marco... :eusa_think:
La delucidazione che volevo avere è questa: se ho capito bene e non dico una cavolata, con il digitale terrestre, attraverso l'uso del multiplexer, è possibile trasmettere su una stessa frequenza necessaria per un solo canale analogico fino ad una decina di canali digitali (in base alla qualità dei canali trasmessi). Presupponendo che a Nusco tutti i mux della mediaset vengano trasmessi dal suddetto "ripetitore mediaset" (quindi quattro mux non considerando quelli replicati sul ripetitore fantasma e quello dvb-h per la televisione sui cellulari) dal "ripetitore rai" dovrebbero essere trasmessi il mux 1 rai ed il mux di irpinia tv. Dato che in precedenza questo ripetitore trasmetteva almeno i tre canali rai e che l'altro ripetitore è arrivato a trasmettere almeno quattro mux in sostituzione dei precedenti canali analogici, come mai allo stato attuale quello della rai trasmette solo due mux???
Stessa considerazione per il ripetitore di Montella che prima trasmetteva le tre reti rai in analogico ed ora il solo mux 1 rai. Mi chiedo se per caso si stiano sottoutilizzando i ripetitori, perchè non sarebbe male ricevere almeno gli altri due mux della rai (visto che paghiamo anche il canone).
E comunque non sarebbe neanche male se si degnassero di far arrivare almeno gli altri mux nazionali come dfree, i timb e rete a, non dico quelli locali, ma almeno questi!!!!!

:D No non stanno sul Santissimo Salvatore, ma in una zona centrale di Montella; effettivamente però nonna abita in un condominio, quindi l'altezza del palazzo potrebbe essere determinante.
Non saprei dirti invece, se puntano a Nusco o a Montella, nel caso di nonna però penso a Nusco.
quello che posso dirti è che anche da casa mia un paio di volte sono riuscito a captare il segnale del canale 30 ma molto basso. Facendo la ricerca manuale dei canali 26 e 30 mi dice che il segnale ha potenza e qualità che però non sono stabili, cioè hanno dei picchi del 70% e poi 0.

X Cleropaleis

E' proprio quello che mi chiedo anch'io, non capisco la scelta della rai...
Inoltre, volevo sapere se vedi la7 ed mtv che a montella si sono visti il primo giorno di switch off per poi scomparire misteriosamente già dal secondo giorno! :eusa_think:

Indietro
Alto Basso