
Non è necessario vedere il ripetitore per poter ricevere bene un segnale tv Dtt , con l'analogico era così , ora con la nuova tecnologia anche se c'è di mezzo una collina potete ricevere qualcosa anche da quel ripetitore a cui prima non vi affidavate, a patto che il ripetitore sia abbastanza in alto.
Qui da me con l'analogico gli unici ripetitori che potevamo puntare erano quello del Castello di Avella ( in zona ), i Camaldoli, alcuni Montevergine ( ma solo per la Rai 1 e 2 e solo quelli che stavano più verso il confine con la Provincia di Napoli ( Sperone ed Avella ), il Faito no

perchè ci sono le colline di Visciano di mezzo. Invece col Digitale si riceve tranquillamente dal Faito, ieri ho parlato con un amico che abita nel rione di Baiano che è più sotto la collina in questione, ebbene mi ha detto che aveva guardato , qualche giorno fa, un film su Videnola che trasmette solo dal Faito.
Detto ciò , caro Pupoboy , hai mai provato a puntare l'antenna su quel ripetitore che hai detto prima coperto da quella collina ?
