Segnali TV ad Avellino

da sabato mattina e, precisamente, dopo il temporale che ha colpito tutta la valle dell'irno non ricevo più - totale assenza di segnale - il mux dfree sul canale 50 da montevergine..... è un problema solo della mia zona oppure è out per tutta l'area coperta da detto sito.... grazie per chi mi risponde

probabilmente c'è stato un abbassamento del segnale del mux dfree perchè a baronissi non arriva più... ho l'antenna puntata verso montevergine e dallo swicth off ad oggi si è sempre visto... tutti gli altri canali si vedono bene come sempre ed è l'unico mux che da sabato non ha segnale... non penso sia dovuto alla mia antennna perchè il livello del segnale di tutti gli altri canali è praticamente invariato ed io li controlli spesso.....

Perfettamente ma io sono di Avellino e quindi non faccio testo.

Ciao a tutti, oggi da Nusco sono scomparsi tutti i mux mediaset. Sono a meno di 1 km dal ripetitore quindi non penso sia un problema di attenuazione del segnale. Qualcun altro ha problemi o sa qualcosa a riguardo?

Dove sei a Nusco città o a Pianomarotta - Baiano ( 1 Km più o meno è li ).

P.S. : non sono un abitante di quel Baiano :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :lol: :lol: :lol:

Arrivato ad Avellino anche il canale Julie Italia ospite del mux Italia mia

stefio ha scritto:
Dove sei a Nusco città o a Pianomarotta - Baiano ( 1 Km più o meno è li ).

P.S. : non sono un abitante di quel Baiano :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :lol: :lol: :lol:

No no, Nusco città, il km era puramente indicativo :lol:
Cmq in serata poi la situazione è tornata normale e i mux mediaset si vedono nuovamente, ci saranno stati dei lavori.

Dal mio ultimo messaggio del 24/07 continuo a non vedere La7, i sportitalia ecc, con l'antenna puntata verso Nusco. In quest'arco di tempo si son visti per pochi giorni, e poi schermo nero:eusa_wall:

Ciao a tutti ragazzi scrivo da Avellino e volevo porvi un quesito...
Ho acquistato un tv samsung lcd e ho dei problemi con la ricezione del segnale...

Premetto che non sono un esperto di televisioni antenne mux etc.

Il livello di errore bit sul mio televisore è sempre fisso a 6-7 liv.
Mentre la potenza del segnale è compresa tra 60 e 65 talvolta arriva a 70....

La cosa che però proprio mi infastidisce che sulle altre tre tv presenti a casa mia non c'è nessun problema di questo tipo, considerando anche che 1 di queste è collegata alla stessa antenna del mio televisore....

Quale può essere una soluzione???
Cambiare il cavo dell'antenna oppure????

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Scusate dimenticavo di aggiungere una cosa importante...
I canali sui quali c'è questo problema sono rete4,canale5,italia1 (reti mediaset)
sportitalia e qualche altro canale....

Ma mi interessano maggiormente le reti mediaset....

Invece le reti rai hanno il 95% di potenza segnale e 0 errore bit....

Difficile darti una risposta. L'antenna è centrale oppure è singola? Quante antenne hai? Quanti telelvisori son serviti? Probabile un'attenuazione di segnale da una stanza all'altra. Certo è che se migliori il tuo impinato con cavo migliore e antenna più performantes icuramente migliori la situazione, ma prima di arrivare a questo cerca di capire meglio il problema facendo magari dei controlli incrociati

Fedexav ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi scrivo da Avellino e volevo porvi un quesito...
Ho acquistato un tv samsung lcd e ho dei problemi con la ricezione del segnale...

Premetto che non sono un esperto di televisioni antenne mux etc.

Il livello di errore bit sul mio televisore è sempre fisso a 6-7 liv.
Mentre la potenza del segnale è compresa tra 60 e 65 talvolta arriva a 70....

La cosa che però proprio mi infastidisce che sulle altre tre tv presenti a casa mia non c'è nessun problema di questo tipo, considerando anche che 1 di queste è collegata alla stessa antenna del mio televisore....

Quale può essere una soluzione???
Cambiare il cavo dell'antenna oppure????

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Cosa quasi normale se non hai una ricezione più che ottimale: la sensibilità del tuner di molti televisori samsung, in particolar modo dei monitor tv serie syncmaster (ma anche di altri modelli "tv puro") è al limite dello scandaloso. Io ho televisori LG, Samsung e Thes nonchè decoder di varie marche (Telesystem, Digiquest etc)...ebbene l'unico che ha problemi con alcuni mux (in particolare i due Irpinia Tv e persino il Timb3) è il samsung!! Se attacco alla stessa presa di antenna decoder o tv LG si vede tutto alla perfezione (addirittura con qualità 98% dove il Samsung ha invece problemi). Se cerchi bene su internet parecchi lamentano scarsa sensibiltà dei tuner Samsung. Invece notavo che LG è l'esatto opposto: basta un segnale minimo e si vede perfettamente!

segnalo ancora l'assenza di segnale nel mio paese, baronissi, del mux dfree dal sito di montevergine di avellino.... ho anche verificato la copertura, tramite amici e conoscenti, e lo stesso mi hanno confermato che non si vedono i canali gallery..... naturalmente ho mandato un e-mail tramite l'assistenza del sito ma non mi hanno risposto..... qualcuno mi può confermare lo stato della situazione non solo ad Avellino città?

Ad Avellino città il mux è perfettamente visibile. Segnale fortissimo da Montevergine

AntonioP ha scritto:
Cosa quasi normale se non hai una ricezione più che ottimale: la sensibilità del tuner di molti televisori samsung, in particolar modo dei monitor tv serie syncmaster (ma anche di altri modelli "tv puro") è al limite dello scandaloso. Io ho televisori LG, Samsung e Thes nonchè decoder di varie marche (Telesystem, Digiquest etc)...ebbene l'unico che ha problemi con alcuni mux (in particolare i due Irpinia Tv e persino il Timb3) è il samsung!! Se attacco alla stessa presa di antenna decoder o tv LG si vede tutto alla perfezione (addirittura con qualità 98% dove il Samsung ha invece problemi). Se cerchi bene su internet parecchi lamentano scarsa sensibiltà dei tuner Samsung. Invece notavo che LG è l'esatto opposto: basta un segnale minimo e si vede perfettamente!

Esattamente....l'ho notato anche io....
Il televisore in questione è un monitortv Sync Master 2033Hd ...

Comunque per il momento sembra che la situazione sia migliorata...

Ho acquistato un nuovo cavo antenna e sui canali mediaset la potenza del segnale è aumentata a 75 e il liv d'errore bit si attesta intorno a 2-3.....

Meglio di niente...

Eccomi di ritorno dalle ferie.

Ho sistemato alcune antenne dei miei zii :) ,sono riuscito a prendere quasi tutti i Mux credo da Montevergine ,l'antenna diciamo che è più puntata verso Nusco-Montella-Trevico

Infatti il Mux 1 Rai lo prendo sul ch E9 da Nusco

Montella

I Mux TIMB 1 e 3 ,sono riuscito a prenderli sono dal 17 Agosto ,da inizio Agosto e anche prima ,non si ricevevano, segnale nullo

Dove invece ero io ,ho anche la visuale verso Monte Celano (Foggia) ,quindi diventa più problematica puntare l'antenna verso quelle postazioni ,quindi per il momento l'ho lasciata puntata su Monte Celano ,tanto i Mux che più interessavano li prendo tutti :)

Indietro
Alto Basso