• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Un'informazione
fino a qualche giorno fa vedevo il mux MR RAI sul canale 5 in VHF (177.5Mhz)
ora è sparito , non sintonizza più nulla

ho fatto la ricerca canali per vedere se fosse stato spostato ma non lo trovo

dov'è stato assegnato ufficialmente?

Canale 37 UHF in tutta la regione per Abruzzo e Molise.
 
grazie
porca miseria vedo che arriva sempre da San Silvestro (PE) , quindi è da rifare l'impianto di antenna , verso Pescara c'è puntata solo la VHF
le UHF sono puntate verso la maiella

ed infatti sul 37 non ricevo nulla :eusa_wall:
 
grazie
porca miseria vedo che arriva sempre da San Silvestro (PE) , quindi è da rifare l'impianto di antenna , verso Pescara c'è puntata solo la VHF
le UHF sono puntate verso la maiella

ed infatti sul 37 non ricevo nulla :eusa_wall:

Di dove sei?
Quindi gli altri due mux Rai in UHF trasmessi sempre da San Silvestro non li hai mai presi?
 
Ultima modifica:
Di dove sei?
Quindi glia altri due mux Rai in UHF trasmessi sempre da San Silvestro non li hai mai presi?
Vero, non ha molto senso. Se non hai la UHF puntata verso S. Silvestro, deduco tu non abbia mai ricevuto i canali UHF Rai (le tematiche) 🤔
 
Di dove sei?
Quindi gli altri due mux Rai in UHF trasmessi sempre da San Silvestro non li hai mai presi?

Lanciano

gli altri 2 mux li prendo , ma essendo un condominio con impianto centralizzato non ti so dire dove puntino le antenne, non salgo sul tetto da tanto

rai-mux.png


davo uno sguardo ai ripetitori disponibili nella mia zona , potrebbe essere che abbiano puntato la UHF per il Rai A e B verso Santa Maria dei mesi?
questo spiegherebbe il perchè non prendo nulla sul 37

Altra domanda , ma quindi sui caneli 5 e 6 in VHF non verrà più trasmesso nulla? l'antenna potrà essere dismessa?
 
Ultima modifica:
Per Lanciano il Rai Mux MR 3 trasmette sull'UHF 37 anche da Santa Maria dei Mesi, se il 26 e 40 li prendi e il 37 no, dovresti far controllare l'impianto di antenna.
In VHF nulla a parte il prossimo mux nazionale 12 che deve essere ancora assegnato e che dovrebbe trasmettere in futuro sul VHF 7.
 
Per Lanciano il Rai Mux MR 3 trasmette sull'UHF 37 anche da Santa Maria dei Mesi, se il 26 e 40 li prendi e il 37 no, dovresti far controllare l'impianto di antenna.
In VHF nulla a parte il prossimo mux nazionale 12 che deve essere ancora assegnato e che dovrebbe trasmettere in futuro sul VHF 7.

ok grazie delle informazioni , passo la comunicazione all'amministratore

un'ultima cosa , è una mia impressione o i canali SD rai che prima in mpeg2 si vedevano abbastanza decentemente , ora in H264 fanno schifo?
l'immagine ha poco dettaglio e nelle scene con sfondi molto movimentati scubetta da paura come se mancasse bitrate
 
Appurato il destino di onda tv sul 90 e ti sul 110 e della morte di TELEPONTE e del residuo tvq nessuno ci dice se proseguono in forme diverse (hbbtv? )TRSP e tele 9?
 
Per Lanciano il Rai Mux MR 3 trasmette sull'UHF 37 anche da Santa Maria dei Mesi, se il 26 e 40 li prendi e il 37 no, dovresti far controllare l'impianto di antenna.
In VHF nulla a parte il prossimo mux nazionale 12 che deve essere ancora assegnato e che dovrebbe trasmettere in futuro sul VHF 7.

Da 2 giorni il mux Rai MR03 sul canale 37 non lo ricevo (eppure è stato uno dei primi che ho sintonizzato) li altri rai da san silvestro li vedo perfettamente quindi deduco che non sia un problema di antenna, Lanciano zona pianeta sono in una zona alta e ho il nord libero non penso che stia andando in conflitto con qualche altro 37, inizialmente sintonizzavo anche il 30 delle marche adesso non vedo neanche più quello :eusa_doh:
 
però sai che hai ragione?
ho fatto uno scan approfondito da PC e il segnale c'è , anche a palla
però poi non riceve e da errore

alt.png
 
però sai che hai ragione?
ho fatto uno scan approfondito da PC e il segnale c'è , anche a palla
però poi non riceve e da errore

alt.png

Fai segnalazione a raiway, verranno loro a controllare se c’è qualcosa che non va con il segnale da loro trasmesso
 
Buongiorno,
Scrivo da Spoltore (PE) e, da quando è avvenuto il refarming, il RAI Mux MR 3 (UHF37 - 602MHz - Rai1/Rai2/Rai3 HD e Rai3 TGR SD) è pressoché inesistente.
Nel corso della giornata, si va dal nulla a qualcosa di appena decente (livello 90-95% e qualità 20-30% - valori forniti dal televisore), mentre i mux adiacenti (Mediaset Mux 2 e 3, UHF36 e 38, distanti solo 8MHz), vanno benissimo (livello e qualità 100%).
Che ne pensate?
 

Hai ragione, scusa.
Grazie alla tua osservazione, sono sceso in strada a controllare le antenne ed ho scoperto il probabile inghippo! Ho due antenne, entrambi con polarizzazione orizzontale:
Una VHF puntata verso San Silvestro ed una UHF puntata verso la Maiella. Credo mi convenga ruotare la UHF (verticale) verso San Silvestro, perdendo il mux di ReteCapri sulla Maiella, giusto ? Potrei anche eliminare la UHF ?
Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Forse intendevi che puoi eliminare la vhf, se hai posto lasciala non si sa mai che "retecapri" o roba varia accenda in terza banda... per la nuova situazione se ti servono davvero due antenne uhf (sentiamo prima chi é della zona) ti serve anche un centralino dedicato https://www.digital-forum.it/showthread.php?212431-Ricezione-UHF-da-piu-direzioni

Si, VHF, scusa di nuovo ma oggi non è giornata.
Non ho molto spazio. Spero di ricevere suggerimenti da qualcuno in zona, altrimenti elimino il puntamento sulla Maiella ...
Grazie
 
Indietro
Alto Basso