Segnali TV in Abruzzo [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

L'ITALIA IN DIGITALE NEWS / ABRUZZO IN DIGITALE / MOLISE IN DIGITALE
LE NUOVE ASSEGNAZIONI LCN DELLE TV LOCALI: ABRUZZO E MOLISE.
IL PUNTO DI MAURO ROFFI.
https://www.litaliaindigitale.it/ne...ali-abruzzo-e-molise-il-punto-di-mauro-roffi/
Una bruttissima notizia, nessuno si preoccupa, nessuno si indigna. Io penso di essere tra i pochi giovani a seguire le TV locali (a tratti le preferisco al Tgr Abruzzo), perfino Vera TV seguo. Chissà perché è difficile mantenere una TV locale abruzzese. Stranamente tutto è cominciato nel 2019...

Mi dispiace soprattutto per Antenna 10, che è stata chiusa all'improvviso.
Non è solo Antenna 10. Che fine hanno fatto ATV7, R+, TVQ, TelePonte, AB Channel, Telemare, Gecu? Super J era anche visibile nelle Marche, Vera TV si occupava di più dell'Abruzzo. Ma evidentemente questo impoverimento riflette il gusto degli spettatori abruzzesi che preferisce Mediaset e La7. Siccome non voglio menzionare la politica, ti parlerò in privato per un'osservazione che ho avuto in questi anni.

Stamattina ho riacceso la TV, di TRSP neanche l'ombra. Nemmeno nei tg delle altre emittenti locali riesci a vedere le loro spugnette. Una chiusura un po' brusca, come al nostro solito...
Mi ricordo anche di Tele 9, storica TV abruzzese che purtroppo ha chiuso. Per quanto riguarda TRSP, la situazione è un mistero: alcuni utenti su Facebook stanno chiedendo spiegazioni sulla sua scomparsa dall'LCN 99, ma non hanno ricevuto alcuna risposta, e nemmeno l'emittente televisiva ha rilasciato comunicati. Tutto questo è molto strano.

Mi ricordo anche di Tele 9, storica TV abruzzese che purtroppo ha chiuso. Per quanto riguarda TRSP, la situazione è un mistero: alcuni utenti su Facebook stanno chiedendo spiegazioni sulla sua scomparsa dall'LCN 99, ma non hanno ricevuto alcuna risposta, e nemmeno l'emittente televisiva ha rilasciato comunicati. Tutto questo è molto strano.
Ieri ho mandato anche una lettera a l'Italia in Digitale per eventuali conferme, ma non mi hanno risposto. Forse dovresti farlo anche tu, così risponderanno.

Ieri ho mandato anche una lettera a l'Italia in Digitale per eventuali conferme, ma non mi hanno risposto. Forse dovresti farlo anche tu, così risponderanno.
Sulla loro pagina Facebook hanno scritto: "Il canale è stato ripristinato dopo dei lavori tecnici, tutto ok ora"

E ti pare che un editore dica "siamo spariti perché ci siamo dimenticati di pagare l'affitto"?
Una volta, nel 2012, il patron della defunta Teleriviera, Giuseppe Annunziata, ha annunciato in diretta che il suo canale sarebbe cessato a causa delle interferenze con i segnali. È ancora disponibile il suo annuncio su YouTube. E, probabilmente, se fosse rimasto ancora con noi, Don Stellerino avrebbe fatto la stessa cosa. "Purtroppo non abbiamo avuto i soldi sufficienti per continuare la nostra avventura in TV, ma, se volete, potete seguirci ancora su internet."

Indietro
Alto Basso