Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
babene ha scritto:
Ogni impianto digitalizzato deve avere la parabola sat....vero?

I mux dove ancora non c'e' lo swich off ricevono da satellite,tranne qualche piccola impianto che lo riceve da ponte.

Ultima modifica:
manfabox ha scritto:
la nuova parabola e' quella che servirà a ricevere via sat i mux rai, quelle antenne in basso sono pannelli vhf per la ricezione in banda del rai1 analogico da un altro trasmettitore della catena, probabilmente quello principale capocatena
quella a coi dipoli a X è una fm con polarizzazione circolare, anch'essa probabilmente in ricezione, quelle in trasmissione si vedono sulla seconda foto, poste piu' in alto.

In queste foto si vede ancora meglio che dalla nuova parabola escono 4 cavi e le antenne riceventi per la vhf e la fm

Ultima modifica:
Appunto, ma per digitalizzare un multiplex vuol dire che è stata montata la parabola?

Non ho ben capito la tua frase, scusami ;)

moaves75 ha scritto:
Le tabelle che hai postato sono il masterplan ufficiale della Rai?
Non è ufficiale (l'ufficialità la dà il Ministero dello Sviluppo Economico) ma è affidabile al 99,999999999%

Domtechnik76 ha scritto:
Ti devi astenere ad una solo postazione.
1) III e IV banda su Pietracorniale e V banda su Maiella, o tutto in pol. verticale su S.Silvestro.

Ecco perché l'antennista, mi disse, torneremo a sistemare di nuovo l'antenna del palazzo quando la regione passerà completamente al digitale. :)

Davis91 ha scritto:
Ecco perché l'antennista, mi disse, torneremo a sistemare di nuovo l'antenna del palazzo quando la regione passerà completamente al digitale. :)

Ma speriamo....perche' se continuano a fare impianti tutto veritcale (vhf+uhf)su S.Silvestro e V banda su Maiella:D avrai dei grattacapi:D

.....scusate, fatemi capire: se il masterplan verrà approvato dal Ministero così come postato vorrà dire che in quei siti dove ci sarà solamente il mux1 Rai non potranno, in futuro, essere accesi anche gli altri??? :eusa_wall: :evil5: :eusa_think:

ARMI ha scritto:
.....scusate, fatemi capire: se il masterplan verrà approvato dal Ministero così come postato vorrà dire che in quei siti dove ci sarà solamente il mux1 Rai non potranno, in futuro, essere accesi anche gli altri??? :eusa_wall: :evil5: :eusa_think:

Ma certo che lo faranno.Solo che ora bisogna spegnere le ultime regioni e poi si vedra'

Domtechnik76 ha scritto:
Ma certo che lo faranno.Solo che ora bisogna spegnere le ultime regioni e poi si vedra'

ok....grazie della risposta......certo riflettevo che su 90 siti Rai solamente 16 avranno tutti e 4 i mux e gli altri 74 solo il mux1.....sinceramente pensavo che almeno in alcuni siti minori magari si poteva mettere il 2, e in altri il 2 con il 3, mi sembra che l'ultima soluzione la Rai la adottata in molti siti in regioni già digitalizzate....giusto??? ;)

paradossalmente potrebbe succedere che in quei siti dove la Rai accenderà solo il mux1, Mediaset e Timb potrebbero accendere 2 o 3 Mux...:eusa_think: :eusa_think: ...magari.....:thumbsup: :5hypnodisk:

ARMI ha scritto:
ok....grazie della risposta......certo riflettevo che su 90 siti Rai solamente 16 avranno tutti e 4 i mux e gli altri 74 solo il mux1.....sinceramente pensavo che almeno in alcuni siti minori magari si poteva mettere il 2, e in altri il 2 con il 3, mi sembra che l'ultima soluzione la Rai la adottata in molti siti in regioni già digitalizzate....giusto??? ;)

Armi avendo installate le apparecchiature sui siti principali dopo con un gap filler mi prendo il flusso dal sito principale e lo ripeto sulla stessa frequenza dal sito dove manca.

Domtechnik76 ha scritto:
Armi avendo installate le apparecchiature sui siti principali dopo con un gap filler mi prendo il flusso dal sito principale e lo ripeto sulla stessa frequenza dal sito dove manca.

........è già se non ci fossero i famosi ex "ponti caldi (o erano freddi??)" ........che, a sentire discutere alcuni tecnici di Mediaset un po di tempo fa, hanno un costo minimo rispetto ad un apparato completo.....;)

eduardo1982 ha scritto:
@Domtechnik
@Armi

???
Potreste essere un po meno criptici :) ?

Ciao

......non sembra che lo siamo stati...... e se fosse così spieghi come??? :eusa_think:

ARMI ha scritto:
......non sembra che lo siamo stati...... e se fosse così spieghi come??? :eusa_think:

Ponti "caldi" e/o "freddi"

'gap filler'

"con un gap filler mi prendo il flusso dal sito principale e lo ripeto sulla stessa frequenza dal sito dove manca" ..???

Scusate ma questo gergo tecnico mi e' alquanto sconosciuto :)

Ultima modifica:
Da notare su questa tabella che il ripetore Rai "Fucino" (Celano-Aielli) passerà dal ch.5 verticale per Rai1 al ch.35 verticale per il Mux 1. Ma i ch.5 e 9 non dovevano essere conservati dove già attivi in analogico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso