Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ARMI ha scritto:
Ragazzi mediaset ha aggiornato il loro sito relativo alla copertura dove si può controllare la situazione attuale del digitale e quella dopo lo switch-of http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml...

...invece per sapere i mux attivati DA SUBITO (non quelli previsti sul masterplan) sulle torri di RaiWay bisognerà aspettare il giorno dello switch off e leggere la lista dei canali sintonizzati?

Campo Imperatore da postazione di "ripiego" diventerà superaccessoriata, così come Lucoli, da casa mia a Scoppito "vedo" fisicamente i ripetitori di Roio, Campo Imperatore e Lucoli (con tutti i mux Rai e Mediaset accesi). Credo sia un caso unico in Italia. A questo punto bisognerà vedere cosa faranno Timb, Rete A e le locali (quest'ultime credo accendano solo a Roio). In paesi tipo Bazzano Paganica Camarda Assergi la situazione cambierà radicalmente la tivù era impossibile vederla finora.

babene ha scritto:
Però io ho detto ad Armi....sicuro che il mux 1 non lo riesca a vedere da qualche altra postazione?

ARMI ha scritto:
Citazione:
Originale inviato da babene
Anche spegnendo il mux 1 non lo prenderai da nessun'altra parte?

no putroppo...perchè sempre verificando il loro sito verranno spenti anche i ripetitori del mds1 e dfree che sono nelle vicinanze.....bho....mi sa che devo pensare al "cielo"......

...ma già ti ho risposto.....allora l'unico altro sito di mediaset vicino e che ora ha sia il mediaset1 e il dfree (Fano adriano) quest'ultimi verranno disattivati tutti e due e acceo anche lì solamente il Mediaset4...e il sito di Teramo che qualche volta arrivava....ma non so come....non lo sapeva neanche il tecnico di E.I....non lo ricevo più da tempo........

....ma poi scusami ma se in zona hai attualmente i 3 analogici + il mediaset1 (dove gli abbonati ci sono....abbiamo fatto un conteggio e tra abbonamenti,di cui alcuni di esercizi commerciali, e ricaricabili ce ne sono almeno 35-40....poi chi ha la seconda casa in queste zone e ha una scheda premium se la riporta quando è in ferie e in vacanza, ma questo non conta vero???).....perchè togli un mux che hai installato nel 2007 e che quando lo hai fatto ci credevi!!!!! ma va bhè......

Ultima modifica:
....comunque se posso domani chiamo il sig. E.I. che conosciamo bene in zona...e chiediamo lumi....ma se la decisione è quella.....non si può fare nulla....

Morpheus1969 ha scritto:
cmq io ho abbonamento a gallery e ricevo solo il dfree adesso
se avessero spento qualcosa o non aggiunto qualcosa avrei disdetto a volo.

....ok.....ma non puoi dirmelo (attraverso solamente il sito!!!) quindici giorni prima!!! Scusa la disdetta all'abbonamento non va fatta entro un tot di mesi prima.....eppoi chi ha la ricaricabile e ha pagato fino al 30/06/2012...che fa perde quasi due mesi di visione già pagati??????

non si fa così...dai è scorretto!!!!!

ARMI ha scritto:
....ok.....ma non puoi dirmelo (attraverso solamente il sito!!!) quindici giorni prima!!! Scusa la disdetta all'abbonamento non va fatta entro un tot di mesi prima.....eppoi chi ha la ricaricabile e ha pagato fino al 30/06/2012...che fa perde quasi due mesi di visione già pagati??????

non si fa così...dai è scorretto!!!!!

infatti sono completamente daccordo con te!

Quel che posso dire io è che a volte Elettronica Industriale, in occasione di precedenti switch, presentò inizialmente varie omissioni o refusi, successivamente corretti (talora anche dopo lo switch).

La RAI di solito aggiorna tutto più o meno nello stesso periodo in cui provvede a farlo Mediaset. Per cui sul sito di Raiway la situazione relativa al post switch potrebbe comparire da domani o dopodomani o, al massimo, all'inizio della settimana entrante. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Quel che posso dire io è che a volte Elettronica Industriale, in occasione di precedenti switch, presentò inizialmente varie omissioni o refusi, successivamente corretti (talora anche dopo lo switch).

La RAI di solito aggiorna tutto più o meno nello stesso periodo in cui provvede a farlo Mediaset. Per cui sul sito di Raiway la situazione relativa al post switch potrebbe comparire da domani o dopodomani o, al massimo, all'inizio della settimana entrante. :icon_cool:

...spero che per mds sia come dici tu....cmq cercherò di contattare il sig. E.I. che conosciamo e domanderemo....per la Rai già lo sappiamo che verrà acceso solo il mux1....come da anticipazioni da parte del forum...e cmq me lo ha confermato il sig.RaiWay (collega del sig. E.I.).....

that's all folks......

ARMI ha scritto:
Ho dato uno sguardo al sito di TIMB relativo alla copertura...ma non lo hanno ancora aggiornato in vista dello switch-off...... http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/mappa-frequenze

si ci ho dato uno sguardo,non e' aggiornato
qui da me sono accesi un multiplex digitale ch66
la7 42
mtv 31

spero che convertano in digitale i due analogici in modo da averli tutti.

@ Morpheus

La "regola" è che dove c'è anche un solo segnale del gruppo Timb, analogico o digitale, allo switch vengono attivati tutti i Mux Timb.

Da Civita d'Antino Mediaset attivera' tutti i mux (tranne Dfree) a differenza della Rai. Alla faccia del servizio pubblico!!

Ultima modifica:
eduardo1982 ha scritto:
Da Civita d'Antino Mediaset attivera' tutti i mux a differenza della Rai. Alla faccia del servizio pubblico!!

Chi conoscete di così potente??? Fammelo sapere che lo contatto anch'io!!!!! ;) :D

Il fatto è che Mediaset ha mantenuto fede a quanto fatto negli altri SO.
Oltre i 3000 abitanti si attivano tutti i mux. E' la Rai che sta attivando solo un Mux anche se la postazione serve (fonte Otg) oltre 7000 abitanti (secondo lo proloco di Balsorano gli utenti di Civita D'Antino sono almeno 12000).

Ciao

Morpheus1969 ha scritto:
solo questione di cu** armi
considera che nel mio paese fino adesso ho avuto solo il mux dfree med2 e un timb,mentre facendo 5 km verso tocco casauria hanno gia tutto o quasi acceso....
Quindi tu il canale stell-syfy da quando lo hanno spostato non l'hai piu' visto? Io so che qui da me e'stato chiesto di accenderlo il mux 1 da un negozio di elettronica sotto la stazione io e'da un anno e qualcosa che lo ricevo sai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso