Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tuttie buon 2013!
Mi trovo in Molise,sulla costa molisaa ed ho potuto notare cheil mux di Retecapri uhf 57 dalla Majella trasmete di nuovo.Prima di partire da caa mia non dava nesun segnale come segnalato anche da altri utenti del forum, nella versione sintonizzata sul decoder dei miei parenti nel mux é stato inserito anche Telecapri.Potete verificarese il segnale é tornato visibileanche a Nord della Majella

mux timb

buonasera, volevo avere notizie sui mux timb della maiella, hanno attivato il nuovo trasmettitore?,mi sembra che i segnali, in particolare del timb2 siano scarsini.
grazie

mattinata in giro a rilevare segnali in campo aperto da Monte Cimarani, Monte della Selva (da Fucino) e Colle Cappuccini (rilevato a Celano verso Ovindoli dove puntano i pannelli).

Curioso vedere che tutti i mux nazionali utilizzino tutti cell-id diversi per ogni tx tranne Mediaset che usa lo stesso per tutti i suoi compresi quelli di La3 e DFree

moaves75 ha scritto:
Curioso vedere che tutti i mux nazionali utilizzino tutti cell-id diversi per ogni tx tranne Mediaset che usa lo stesso per tutti i suoi compresi quelli di La3 e DFree
Ahimé confermo. Ciò crea pesanti problemi nell'attribuire disturbi e segnali

Morpheus1969 ha scritto:
che sarebbe il cell-id?tecnicamente

E' un'informazione che viaggia assieme allo stream dei dati video-audio-televideo e indica il trasmettitore da cui viene irradiato il mux. Come già scritto in precedenza i mux nazionali attribuiscono un valore per ogni tx, tranne mediaset che sembra utilizzare lo stesso valore per tutti, mentre sono poche le locali che variano questo valore dallo 0 di default (da me ho rilevato solo il ch.21 di Telemare)

Ultima modifica:
Freak71 ha scritto:
Segnalo che da Vasto alto da alcuni giorni è off il ch 26 Rai

Sì, lo posso confermare: 26 out dal prima di Natale e già segnalato a Ray Way, ma fino ad oggi...

aq62 ha scritto:
Sì, lo posso confermare: 26 out dal prima di Natale e già segnalato a Ray Way, ma fino ad oggi...

Confermo anch'io. Il problema da loro non viene rilevato in remoto in quanto i trasmettitori sono in funzione. Da una prima analisi sembra ci sia un' errata uscita del flusso Digitale che manda in tilt i nostri ricevitori...

....ma si può sapere su quanti e quali siti è/sarà acceso il mux La3 con le due generaliste di mediaset in HD in Abruzzo????

....non so se OTGTV, Ercolino e Dom possano avere tali info!!!!

Adriatick ha scritto:
Confermo anch'io. Il problema da loro non viene rilevato in remoto in quanto i trasmettitori sono in funzione. Da una prima analisi sembra ci sia un' errata uscita del flusso Digitale che manda in tilt i nostri ricevitori...

Intanto, da Vasto alto noi del condominio abbiamo deciso di abbinare a quella direzionata Maiella un'altra antenna puntata verso Monte Sambuco, e così - sembrerebbe - abbiamo risolto i continui problemi con le frequenze rai (in più ora vedo Telenorba sul ch 27, ma ho perso il ch 23 Atv7 a vantaggio (?) di un mux Telemolise, penso da Cerro del Ruccolo). Sempre a intermittenza il ch 57 retecapri - si vede solo la sera - mentre mi entrano con buon segnale il ch 43 TLT Molise ed il ch 53 Canale Italia

OTG aveva scritto i dati delle accensioni abruzzesi ma poi mi pare di non aver visto più niente..
comunque interessa anche a me, anche se non mi faccio illusioni, so che non vedrò mai quei canali. :sad:

Confermo la riaccensione del mux di Antenna10 sul ch.46. Telemax continua a squadrettare di brutto, mentre il mux Tvr Voxson (o Media 2001?) sul ch.34 presenta una schermata nera con linee oblique da un paio di mesi

Morpheus1969 ha scritto:
da pietracorniale risulta spento da 3 gg il mux atv7 canale 23
ste private fanno come la freccia
"mo sci e mo no"
aitaaa

..e pensare che tv come Telemax e Antenna10 hanno LCN migliori rispetto ai Rai Movie-4-5, a Cielo, a Dmax e Focus tralasciando i canali sportivi.
Non parliamo poi di quelle che si vedono sempre ma non ci si ferma nessuno (vedi Telesirio). Per me tra le TV abruzzesi degne di questo nome ci sono solo Tv6 e Rete8 e Rete8 Sport il resto solo repertorio anni 70, televendite e cronaca troppo locale per essere proposta in ambito regionale. Il mio sarà pure uno sfogo OT, perché non tecnico, ma quando ce vo ce vo... stiamo sempre a parlare di segnali e mux che vanno e vengono ma il problema vero sono i contenuti che latitano :(

Morpheus1969 ha scritto:
da pietracorniale risulta spento da 3 gg il mux atv7 canale 23
ste private fanno come la freccia
"mo sci e mo no"
aitaaa

Anche dalla Maiella il ch 23 è spento? Lo chiedo perché io da Vasto alto sul ch 23 aggancio uno strano mux Telemolise credo da Casacalenda, può essere che mi entri dall'antenna verso Monte Sambuco proprio perché dalla Maiella da quella frequenza non arriva nulla ...

...allora oggi il segnale del RaiMux1 da M.piano (Ch.09) oscilla paurosamente dal 90% al 65% e la qualità dal 95% al 45%...e delle volte squadretta....forse un'interferenza?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso