Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freak71 ha scritto:
Anche dalla Maiella il ch 23 è spento? Lo chiedo perché io da Vasto alto sul ch 23 aggancio uno strano mux Telemolise credo da Casacalenda, può essere che mi entri dall'antenna verso Monte Sambuco proprio perché dalla Maiella da quella frequenza non arriva nulla ...

il 23 dalla Majella è attivo ed arriva con segnale abbastanza forte (su tv6 ora stanno trasmettendo la partita di 2°div. Chieti-Pontedera), il problema che hai è dovuto al fatto che quando si hanno 2 antenne della stessa banda ma e orientate in direzioni diverse se non opportunamente filtrate, quando si hanno due segnali sulla stessa frequenza questi si annullano a vicenda, come ampiamente spiegato qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=153315

infatti quando in tuo post precedente spiegavi di aver risolto i problemi di Vasto Alto, mi era venuto qualche dubbio;)

Azz ... aq62, ti assicuro che almeno per ora (questione ch 23 a parte, ed il ch 21 di telemare dalla maiella che pure non aggancio più) non ho più problemi con i quattro mux rai (ricevuti adesso da Monte Sambuco oltre che da Montenero il mux 1 abruzzo sul ch 35) ... comunque, chiederò all'antennista ...

Freak71 ha scritto:
Azz ... aq62, ti assicuro che almeno per ora (questione ch 23 a parte, ed il ch 21 di telemare dalla maiella che pure non aggancio più) non ho più problemi con i quattro mux rai (ricevuti adesso da Monte Sambuco oltre che da Montenero il mux 1 abruzzo sul ch 35) ... comunque, chiederò all'antennista ...

anche il 21 è attivo e segnale agli stessi livelli del 23, oggi poi c'è molta propagazione becco anche il mux 1 Rai dalle Marche ch32 ;)

aq62 ha scritto:
anche il 21 è attivo e segnale agli stessi livelli del 23, oggi poi c'è molta propagazione becco anche il mux 1 Rai dalle Marche ch32 ;)

Infatti sono tutti e due onair;)

I segnali dalla maiella dei canali 21-23 e 46 sono penosi,rispetto agli altri mux vedi mediaset e timb e altri ,da Termoli ad esempio e' vero che sul 23 e 46 c'e' un disturbo da cerro,ma se il segnale dalla maiella fosse potente come i mux sopracitati,gli fa' un baffo il disturbo di cerro ( la prova e' che per un paio di giorni sul canale 46 da cerro il segnale era spento e qui vedevamo il mux di antenna 10 a scattoni e con segnale basso) purtroppo avevo letto che antenna 10 e atv7 che hanno la portante condivisa avrebbero risolto i loro problemi,ma cosi' non e' stato! Probabilmente a loro basta che il segnale arrivi fino a vasto e se ne strafregano della costa molisana !

...tutti calmi...tutti quieti....tanto i mux sono quelli e basta.....ma il mds5 lo devono attivare!!!!!!!! :evil5: :D
.....sennò faccio fare una petizione per far spengere il mds1...tanto se rimane solo quello che pay-tv sarebbe????? :mad:

e se spengono l mds1...porebbero accendere il mds2...tanto gli apparati son quelli!!!! :icon_bounce:

p.s.: per i mux Rai....ormai lasciate ogni speranza o voi che siete nel labirinto vorticoso del digitale terrestre....

Dato che mi interesserebbe ricevere il canale Top Calcio 24 (presente nel mux 3 Telenorba Molise ch 33 da Petacciato o Casacalenda, oppure nel mux 3 Telenorba Puglia ch 33 da Volturino), volevo sapere se c'é qualcuno a Vasto che aggancia queste frequenze, o che comunque riesce a vedere questo canale. Grazie.

Freak71 ha scritto:
Dato che mi interesserebbe ricevere il canale Top Calcio 24 (presente nel mux 3 Telenorba Molise ch 33 da Petacciato o Casacalenda, oppure nel mux 3 Telenorba Puglia ch 33 da Volturino), volevo sapere se c'é qualcuno a Vasto che aggancia queste frequenze, o che comunque riesce a vedere questo canale. Grazie.

Da Volturino si ma (se non mi sbaglio) da Petacciato il ch 33 trasmette il mux1 per il molise.
Aspettiamo qjalche utente pugliese:icon_rolleyes:

ANDREA1P ha scritto:
Nel Molise sul 33 non c'è più il mux 1 di Telenorba ma il mux 3 con una nuova composizione, tra cui Top Calcio 24 con LCN 273.

Ok non lo sapevo,mi ricordavo che trasmetteva il mux1.

Sentita E.I. su San Cosimo per il mux di La3, aspettano il controllo dell'ARTA per le emissioni EM. Speriamo che per la ripresa della Champions accendano i due HD... :icon_rolleyes:

...lo so che sono uno scocciatore...sorry...scusatemi....
Devo dire che mentre sta nevicando il mux1Rai da M.Piano va out per 20-30 secondi e poi si riprende....ciò non avviene in modo sistematico ma "a casaccio"....speriamo bene!!!!!

.....per quanto riguarda i mediaset1 e 4 (sempre M.Piano) solamente le micro interruzione di 2-3 secondi...però lo fa rarissimamente.....oh grazie Dom...siete troppo bravi!!!!!!

...da circa un'ora è di nuovo completamente out il mux1Rai da M.Piano...se questo dipende per la nevicata copiosa..bhè è inaccettabile...anche perchè i mux mediaset sempre da M.Piano funzionano regolarmente....

...ora se qualche tecnico-responsabile di RaiWay legge questo post sarebbe pregato di controllare e poi spiegarmi il perchè di questi innumerevoli "out" dell'unico mux Rai che trasmette da M.Piano....

....Grazie.........

P.S.: @ AG ma non se pò fa niente per mettere una pietra sopra a queste interruzioni del mux del "Servizio Pubblico"...e per fortuna che è acceso solo il mux1.........:eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_naughty:

come scritto in precedenza da vasto marina i mux reteA 1 e 2 nn li ho mai visti,ieri sera erano visibili con leggero squadrettamento immagine,è aumentato il segnale o altro?

...oggi verso le 13,00 tornato di nuovo operativo il mux1Rai da M.Piano..pare che il problema è stato causato dal non riscaldamento sufficiente della parabola.. visto che ieri nevicava a 4 mani la parabola si è coperta di neve e il gelo ha fatto il resto.....ma questo, però, è inaccettabile.....:evil5: :eusa_naughty: :mad:

Non so se è il caso di M.Piano ma la Rai ha una spiccata tendenza a montare parabole sottodimensionate nei suoi impianti;
Vi porto un esempio: percorro spesso la A24 e la A25 in tutta la loro lunghezza.
Bene, gli impianti di prossimità e delle gallerie di isoradio sono alimentati da parabole da 60 cm(!!) che non solo quando nevica, ma quando c'è anche solo un forte temporale, non forniscono più il segnale audio (portante accesa).
Vi pare normale che in una "autostrada di montagna" (in zone di forte innevamento a vento come gli imbocchi delle gallerie San Rocco sulla A24 e San Domenico sulla A25) vengano montate paraboline così piccole???
Mah...

CostaSat ha scritto:
Non so se è il caso di M.Piano ma la Rai ha una spiccata tendenza a montare parabole sottodimensionate nei suoi impianti;
Vi porto un esempio: percorro spesso la A24 e la A25 in tutta la loro lunghezza.
Bene, gli impianti di prossimità e delle gallerie di isoradio sono alimentati da parabole da 60 cm(!!) che non solo quando nevica, ma quando c'è anche solo un forte temporale, non forniscono più il segnale audio (portante accesa).
Vi pare normale che in una "autostrada di montagna" (in zone di forte innevamento a vento come gli imbocchi delle gallerie San Rocco sulla A24 e San Domenico sulla A25) vengano montate paraboline così piccole???
Mah...

.....perdonami CostaSat, ma allora agli impianti Rai che sono ubicati sulle Alpi sono sempre out???

....io ho un'altra teoria...ma è meglio che mi sto zitto...sennò mi bannano....:sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso