Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kroiz ha scritto:
Si ma allora non e' un problema di sfn,visto che lo dimostra rete A. E allora possiamo trarre che Mediaset non gli interessa coprire bene il 45% di San Salvo o cosa? Be' direi che qui che casca l'asino!!!!!!!! Penso che serve solo un po' di buona volonta' e basta.:mad:

Mi spiego meglio, reteA ha da sincronizzare solo 2 ripetitori, Mds molti di più. Per cui non può trasmettere come fa reteA.
Ogni emittente ha scelto la calibrazione migliore della sua rete, per timb e mds (ovver le emittenti con piu siti trasmittenti per cui più delicate da sincronizzare) hanno deciso che il sito di cerro del ruccolo deve servire solo pochi comuni molisani.

Con questo concludo nel dire che da cerro non è possibile fare arrivare fino a san salvo un segnale di timb o mediaset in verticale in maniera decente.

L'unica soluzione è l'installazione di un piccolo trasmettitore cittadino, altrimenti trova il sistema per alzarti fino a scoprire quel poco che serve per la Majella... da mia esperienza qualche anno fa ho avuto modo di conquistare la majella da via ripalta, infatti li ho innalzato 2 pali, anzi tralicci, :D ma in analogico i risultati erano un pò precari; ovviamente rassicurai che con il digitale avrebbe funzionato alla grande, e infatti cosi è stato ;)

Ultima modifica:
.....brutto tempo.....come al solito cominciano le piccole interruzioni del mux1Rai da M.Piano......speriamo che non risalti tutto come al solito.....:eusa_think:

ANDREA1P ha scritto:
Ci comunicano che a Teramo è stato attivato il mux FINSERT sull' UHF 59, nome del network RETE FINSERT MUX 1.
Contiene un solo canale a schermo nero TELE 9 CANALE 4.
A chi risulta?
Scusate ma sto cavolo di tele 9 su quanti mux sta??!!! Io abito nelle marche, a Porto d'Ascoli e sul ch39, dove fino a poco tempo prendevo alla perfezione tv centro marche, ora ho assenza di segnale, presumibilmente causata dal mux reteazzurra che trasmette da colle morino di Pineto, al cui interno c'è per l'appunto sto tele 9; molto probabilmente i due segnali (colle morino - san marco) si annullano ella mia zona!!

A L'Aquila (Monteluco di Roio) sul canale 34 c'è Vera TV con 6 canali
79 Vera TV
213 TVP Italia
613 E 20 TV
692 Vera News
693 Vera Sport
694 Vera TV Abruzzo (schermo nero)

Per chi abita a San Salvo o Vasto marina e riceve la Rai dalla postazione di Montenero, ricevete tutto senza problemi? Ve lo chiedo perche' ieri sera mi trovavo a Montenero e di tanto in tanto il segnale Rai sia dal ch. 39 che dal ch. 35 saltava per qualche secondo per poi ricomparire.

markuccio74 ha scritto:
Per chi abita a San Salvo o Vasto marina e riceve la Rai dalla postazione di Montenero, ricevete tutto senza problemi? Ve lo chiedo perche' ieri sera mi trovavo a Montenero e di tanto in tanto il segnale Rai sia dal ch. 39 che dal ch. 35 saltava per qualche secondo per poi ricomparire.

da termoli, ieri sera tutto ok sia 39 da sambuco sia 35 da montenero (che entra dall'antenna di maiella). sul 39 da montenero non so darti indicazioni

sud42 ha scritto:
da termoli, ieri sera tutto ok sia 39 da sambuco sia 35 da montenero (che entra dall'antenna di maiella). sul 39 da montenero non so darti indicazioni

Sicuro che da Termoli ricevi il ch.35 dal ripetitore di Montenero? Non viene coperto dalla collina di Petacciato? Io sempre da Termoli (zona porticone) non ricevo niente sul ch.35.

markuccio74 ha scritto:
Sicuro che da Termoli ricevi il ch.35 dal ripetitore di Montenero? Non viene coperto dalla collina di Petacciato? Io sempre da Termoli (zona porticone) non ricevo niente sul ch.35.

guarda mi hai fatto venire un dubbio. so di sicuro che il 35 lo ricevo bene. stando al sito di raiway, le alternative possibili sul 35 sono montenero e vasto in orizzontale, schiavi e monte farano in verticale. avendo una antenna verso la maiella in orizzontale ho sempre pensato che fosse montenero, ma ci sta che non sia così

Per chi vive nella zona di Vasto - San Salvo o anche più a nord, ricevete i mux di Rete8 ch.45 ed il mux sul ch.23? Se si il segnale e la qualità è sempre la stessa o è diminuita? Ve lo chiedo in quanto da un pò di giorni da Montenero (ai confini con l'abruzzo) non si ricevono.

markuccio74 ha scritto:
Per chi vive nella zona di Vasto - San Salvo o anche più a nord, ricevete i mux di Rete8 ch.45 ed il mux sul ch.23? Se si il segnale e la qualità è sempre la stessa o è diminuita? Ve lo chiedo in quanto da un pò di giorni da Montenero (ai confini con l'abruzzo) non si ricevono.
Provato adesso, da San Salvo marina si ricevono ambedue i mux con ottimo segnale (antenna verso la Maiella).

achille98 ha scritto:
Provato adesso, da San Salvo marina si ricevono ambedue i mux con ottimo segnale (antenna verso la Maiella).

Grazie per la testimonianza, in pratica a san salvo marina, a pochi km in linea d'aria da Montenero, il segnale di Rete8 entra ottimo, mentre a Montenero no, premesso che tutti gli altri canali proveniente dalla Majella si ricevono perfettamente (tra cui il mux Antenna10) mi viene un dubbio e la sparo grossa.....non e' che per caso hanno leggermente ruotato l'antenna trasmittente di Rete8 dalla Majella (stessa cosa con il mux Atv del ch.23) in modo da non creare conflitti con Telemolise che trasmette da Petacciato?

Inseriti Radio Italia TV e Canale 78 Sud nel mux Antenna 10 (ch. 46 dalla Maiella)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso