Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
markuccio74 ha scritto:
Grazie per la testimonianza, in pratica a san salvo marina, a pochi km in linea d'aria da Montenero, il segnale di Rete8 entra ottimo, mentre a Montenero no, premesso che tutti gli altri canali proveniente dalla Majella si ricevono perfettamente (tra cui il mux Antenna10) mi viene un dubbio e la sparo grossa.....non e' che per caso hanno leggermente ruotato l'antenna trasmittente di Rete8 dalla Majella (stessa cosa con il mux Atv del ch.23) in modo da non creare conflitti con Telemolise che trasmette da Petacciato?

Di questi periodi tu pensi che sulla Maiella viene fatto un lavoro del genere?
Su Montenero a pochi km ti entra forte il ch 45 di Petacciato che trasmette con antenna circolare e non prendi il ch 45 di Rete8 proveniente dalla Maiella.
Sulla Maiella se non arriva maggio non fai nulla di lavoro sui tralicci:icon_rolleyes:

...@ dom....mi han detto che ieri qualcuno dalla zona di "Lago di CAmpotosto" è riuscito a prendere il mds5 (Joi,Mya Bbc ecc..) per circa un paio d'ore....poi scomparso tutto quanto....mi pare strano che qualcuno sia andato a "lavorare" su a M.Piano con la neve che c'è....o forse è un segnale ricevuto "per caso" di riflesso da chissadove????

...puoi illuminarmi???

Grazie in anticipo....

Domtechnik76 ha scritto:
Di questi periodi tu pensi che sulla Maiella viene fatto un lavoro del genere?
Su Montenero a pochi km ti entra forte il ch 45 di Petacciato che trasmette con antenna circolare e non prendi il ch 45 di Rete8 proveniente dalla Maiella.
Sulla Maiella se non arriva maggio non fai nulla di lavoro sui tralicci:icon_rolleyes:

Ciao Domtechnick vista la tua esperienza in materia il tuo intervento è rispettabilissimo e giusto ma da umile appassionato permettimi di replicare e dire la mia: è vero che Petacciato è a pochissimi km da Montenero ma dubito fortemente che il segnale di Telemolise venga irradiato anche verso nord, così facendo andrebbe a contrastare il segnale del mux di Rete8 anche nei vicini comuni di San Salvo e Vasto, inoltre fino a poco tempo fa nel comune di Montenero il segnale di Rete8 arrivava forte e, altro piccolo dettaglio, l'impianto di mio padre è rivolto esclusivamente verso la Maiella.
Altro punto importante anzi potrei dire primario: qualche tempo fa una fonte che lavora per Telemolise mi aveva confidato che entro fine febbraio i mux trasmessi sul ch.23 e ch.45 irradiati dalla Majella dovevano adeguarsi in modo da rientrare nei confini abruzzesi e non disturbare il sito di Petacciato previo sequestro dell'impianto. Su questo punto non ho elementi certi ma, per i motivi descritti prima, deduco sia stato fatto qualcosa. Se verrà tutto confermato penso che ben presto dal sito di Petacciato verrà irradiato il mux completo di Telemolise.

Forse non sarebbe meglio che uno dei due cambino frequenza:mad:

markuccio74 ha scritto:
Ciao Domtechnick vista la tua esperienza in materia il tuo intervento è rispettabilissimo e giusto ma da umile appassionato permettimi di replicare e dire la mia: è vero che Petacciato è a pochissimi km da Montenero ma dubito fortemente che il segnale di Telemolise venga irradiato anche verso nord, così facendo andrebbe a contrastare il segnale del mux di Rete8 anche nei vicini comuni di San Salvo e Vasto, inoltre fino a poco tempo fa nel comune di Montenero il segnale di Rete8 arrivava forte e, altro piccolo dettaglio, l'impianto di mio padre è rivolto esclusivamente verso la Maiella.
Altro punto importante anzi potrei dire primario: qualche tempo fa una fonte che lavora per Telemolise mi aveva confidato che entro fine febbraio i mux trasmessi sul ch.23 e ch.45 irradiati dalla Majella dovevano adeguarsi in modo da rientrare nei confini abruzzesi e non disturbare il sito di Petacciato previo sequestro dell'impianto. Su questo punto non ho elementi certi ma, per i motivi descritti prima, deduco sia stato fatto qualcosa. Se verrà tutto confermato penso che ben presto dal sito di Petacciato verrà irradiato il mux completo di Telemolise.

Ti ha detto delle balle...solo se trovano un accordo (come teleregione molise e antenna10) tra di loro,risolvi quel problema.
Come fai a far rientrare il segnale di una postazione di 2000m, facendo un uro tra Molise e Abruzzo? Rete8 dalla Maiella dovrebbe spendere tanti di quei soldi per farsi una nuova antenna (tipo la vecchia antenna MDS2 CH 67) creando un nullo verso il Molise puntando la facciata sud dei pannelli 50g° cosi da tagliare fuori la copertura da Ortona i giu':icon_rolleyes: non credo proprio che lo faranno...
In fine su Petacciato trasmettono tutti (con potenze assurde visto la copertura che dovrebbe fare per come e' nata) con antenne circolari,fidati:icon_rolleyes: e con potenze al di sopra di 200w,quindi loro da quella postazione devono andare solo verso l'interno del Molise.

Domtechnik76 ha scritto:
Ti ha detto delle balle...solo se trovano un accordo (come teleregione molise e antenna10) tra di loro,risolvi quel problema.
Come fai a far rientrare il segnale di una postazione di 2000m, facendo un uro tra Molise e Abruzzo? Rete8 dalla Maiella dovrebbe spendere tanti di quei soldi per farsi una nuova antenna (tipo la vecchia antenna MDS2 CH 67) creando un nullo verso il Molise puntando la facciata sud dei pannelli 50g° cosi da tagliare fuori la copertura da Ortona i giu':icon_rolleyes: non credo proprio che lo faranno...
In fine su Petacciato trasmettono tutti (con potenze assurde visto la copertura che dovrebbe fare per come e' nata) con antenne circolari,fidati:icon_rolleyes: e con potenze al di sopra di 200w,quindi loro da quella postazione devono andare solo verso l'interno del Molise.

Mi fido mi fido. Pero' sai, a parte quello che mi aveva detto questa persona, avevo ragionato sulla possibilita' della rotazione dei pannelli, cosa che, nella situazione contraria, gia' avevano fatto qualche mese fa i tecnici di ReteA ruotando di 30° il loro apparato e permettendo quindi anche alla costa molisana ed al gargano di ricevere i loro mux.
Pero' rimane ancora il mistero sul motivo per il quale fino ad un mese fa da Montenero si riceveva Rete8 ed ora non lo riceva piu' e mi pare strano dipenda esclusivamente dalle "interferenze" provenienti da Petacciato, se fosse quello il motivo non avrebbe dovuto ricevere il mux di Rete8 (e di Antenna10) sin dall'inizio dello swicht off.

markuccio74 ha scritto:
Mi fido mi fido. Pero' sai, a parte quello che mi aveva detto questa persona, avevo ragionato sulla possibilita' della rotazione dei pannelli, cosa che, nella situazione contraria, gia' avevano fatto qualche mese fa i tecnici di ReteA ruotando di 30° il loro apparato e permettendo quindi anche alla costa molisana ed al gargano di ricevere i loro mux.
Pero' rimane ancora il mistero sul motivo per il quale fino ad un mese fa da Montenero si riceveva Rete8 ed ora non lo riceva piu' e mi pare strano dipenda esclutesivamente dalle "interferenze" provenienti da Petacciato, se fosse quello il motivo non avrebbe dovuto ricevere il mux di Rete8 (e di Antenna10) sin dall'inizio dello swicht off.

Rete A trasmette sulla vecchia antenna progettata per quel nullo sul Molise da non creare fastidio al TLT Molise da Tufillo.Si come loro non trasmettevano sulla (ma solo su S.Silvestro PE) allo swich off hanno voluto fortemente la Maiella e l'unico posto era quella antenna,oppure progettare un nuova antenna.
Non i tecnici di Rete A :D ma E.I.T. cura i loro impianti (esclusa a la Puglia) e quel lavoro che dici tu lo conosco bene:D (delle migliorie della copertura dei due mux) pero' non va bene perche' tu magari non te ne accorgi pero' se hai uno strumento di misura noterai che i due ch 42 e 44 non li trovi alla pari,ma troverai un piu' alto il ch 42 perche' l'antenna era stata progettata per quel tipo di copertura.

....abbassamento pauroso del segnale del mediaset1 da M.Piano, ma ancora visibile, invece il mediaset4 non ha subito nessuna oscillazione....controllo verificato da varie parti...

@dom: se la situazione dovesse peggiorare devo avvertire qualcuno???

Grazie.

...mediaset1 tornato al giusto "regime"...comunque a "disgelo" avvenuto una capatina per vedere se è tutto a posto la farei!!!!

Da qualche giorno non ho segnale sul ch 28 (Mux TVQ) dalla Maiella. Problema solo mio?

Freak71 ha scritto:
Da qualche giorno non ho segnale sul ch 28 (Mux TVQ) dalla Maiella. Problema solo mio?

Segnale sul 28 di TVQ dalla Majella presente e molto forte, evidentemente è l'antenna che hai verso la Puglia che capta qualche segnale che interferisce il 28, prova a scollegarla e vedi cosa succede, altra ipotesi il vento forte dell'altro ieri, una controllatina alle antenne? 0ppure prova ad effettuare il reset di fabbrica dei ricevitori a volte vanno in tilt.

Ultima modifica:
Freak71 ha scritto:

Al momento a Vasto sul 28 è visibile il mux molisano di TVI, generalmente in conflitto con TVQ.
Presumo che quest'ultimo segnale sia assente o a potenza ridotta.

Ciao.

mingo6 ha scritto:
Al momento a Vasto sul 28 è visibile il mux molisano di TVI, generalmente in conflitto con TVQ.
Presumo che quest'ultimo segnale sia assente o a potenza ridotta.

Ciao.

qui a Vasto il 28 di TVQ con un segnale che sul mio impianto sfiora gli 80 dBuV con un C/N 31,8 , PRE-BER <1.0E-04 e MER 29,3 non penso che sia basso, sicuramente a casa di Freak è interferito ;)

Ultima modifica:
... aggiornamento: sempre off il ch 28 dalla maiella, ma adesso mi sono accorto di agganciare con ottima potenza lo stesso mux al ch 34, possibile da schiavi?

Freak71 ha scritto:
... aggiornamento: sempre off il ch 28 dalla maiella, ma adesso mi sono accorto di agganciare con ottima potenza lo stesso mux al ch 34, possibile da schiavi?

puo' essere

Il ch 28 TVQ arriva bene anche qui sulla punta del Gargano.
Sicuramente ci sara' qualche interferenza in Molise (zona Adriatica) ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso