moaves75
Digital-Forum Senior Master
CostaSat ha scritto:No, vabbè, mo davvero li elimino dalle nunerazioni.
Mi spiace per Aqtv e TeleMolise..
veramente il 12 l'ho già dato ad Antenna2 da un paio di mesi
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
CostaSat ha scritto:No, vabbè, mo davvero li elimino dalle nunerazioni.
Mi spiace per Aqtv e TeleMolise..
markuccio74 ha scritto:Grazie per la testimonianza, in pratica a san salvo marina, a pochi km in linea d'aria da Montenero, il segnale di Rete8 entra ottimo, mentre a Montenero no, premesso che tutti gli altri canali proveniente dalla Majella si ricevono perfettamente (tra cui il mux Antenna10) mi viene un dubbio e la sparo grossa.....non e' che per caso hanno leggermente ruotato l'antenna trasmittente di Rete8 dalla Majella (stessa cosa con il mux Atv del ch.23) in modo da non creare conflitti con Telemolise che trasmette da Petacciato?
ARMI ha scritto:forse è un segnale ricevuto "per caso" di riflesso da chissadove????
Domtechnik76 ha scritto:Di questi periodi tu pensi che sulla Maiella viene fatto un lavoro del genere?
Su Montenero a pochi km ti entra forte il ch 45 di Petacciato che trasmette con antenna circolare e non prendi il ch 45 di Rete8 proveniente dalla Maiella.
Sulla Maiella se non arriva maggio non fai nulla di lavoro sui tralicci![]()
markuccio74 ha scritto:Ciao Domtechnick vista la tua esperienza in materia il tuo intervento è rispettabilissimo e giusto ma da umile appassionato permettimi di replicare e dire la mia: è vero che Petacciato è a pochissimi km da Montenero ma dubito fortemente che il segnale di Telemolise venga irradiato anche verso nord, così facendo andrebbe a contrastare il segnale del mux di Rete8 anche nei vicini comuni di San Salvo e Vasto, inoltre fino a poco tempo fa nel comune di Montenero il segnale di Rete8 arrivava forte e, altro piccolo dettaglio, l'impianto di mio padre è rivolto esclusivamente verso la Maiella.
Altro punto importante anzi potrei dire primario: qualche tempo fa una fonte che lavora per Telemolise mi aveva confidato che entro fine febbraio i mux trasmessi sul ch.23 e ch.45 irradiati dalla Majella dovevano adeguarsi in modo da rientrare nei confini abruzzesi e non disturbare il sito di Petacciato previo sequestro dell'impianto. Su questo punto non ho elementi certi ma, per i motivi descritti prima, deduco sia stato fatto qualcosa. Se verrà tutto confermato penso che ben presto dal sito di Petacciato verrà irradiato il mux completo di Telemolise.
Domtechnik76 ha scritto:Ti ha detto delle balle...solo se trovano un accordo (come teleregione molise e antenna10) tra di loro,risolvi quel problema.
Come fai a far rientrare il segnale di una postazione di 2000m, facendo un uro tra Molise e Abruzzo? Rete8 dalla Maiella dovrebbe spendere tanti di quei soldi per farsi una nuova antenna (tipo la vecchia antenna MDS2 CH 67) creando un nullo verso il Molise puntando la facciata sud dei pannelli 50g° cosi da tagliare fuori la copertura da Ortona i giu'non credo proprio che lo faranno...
In fine su Petacciato trasmettono tutti (con potenze assurde visto la copertura che dovrebbe fare per come e' nata) con antenne circolari,fidatie con potenze al di sopra di 200w,quindi loro da quella postazione devono andare solo verso l'interno del Molise.
markuccio74 ha scritto:Mi fido mi fido. Pero' sai, a parte quello che mi aveva detto questa persona, avevo ragionato sulla possibilita' della rotazione dei pannelli, cosa che, nella situazione contraria, gia' avevano fatto qualche mese fa i tecnici di ReteA ruotando di 30° il loro apparato e permettendo quindi anche alla costa molisana ed al gargano di ricevere i loro mux.
Pero' rimane ancora il mistero sul motivo per il quale fino ad un mese fa da Montenero si riceveva Rete8 ed ora non lo riceva piu' e mi pare strano dipenda esclutesivamente dalle "interferenze" provenienti da Petacciato, se fosse quello il motivo non avrebbe dovuto ricevere il mux di Rete8 (e di Antenna10) sin dall'inizio dello swicht off.
Freak71 ha scritto:Da qualche giorno non ho segnale sul ch 28 (Mux TVQ) dalla Maiella. Problema solo mio?
Freak71 ha scritto:Da qualche giorno non ho segnale sul ch 28 (Mux TVQ) dalla Maiella. Problema solo mio?
mingo6 ha scritto:Al momento a Vasto sul 28 è visibile il mux molisano di TVI, generalmente in conflitto con TVQ.
Presumo che quest'ultimo segnale sia assente o a potenza ridotta.
Ciao.
Freak71 ha scritto:... aggiornamento: sempre off il ch 28 dalla maiella, ma adesso mi sono accorto di agganciare con ottima potenza lo stesso mux al ch 34, possibile da schiavi?