Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luna75 ha scritto:
costasat a pescara la rai passa in digitalle il 7 marzo e a sulmona lo stesso ? grazie :)
Non hai capito: il periodo ufficiale di switch-off per l'Abruzzo inizierà il 7 Maggio 2012 (e NON prima) e si concluderà, insieme a Molise e provincia di Foggia, entro (e comunque non oltre) il 23 Maggio 2012.
Prima del 7 Maggio, non si "switcha" da nessunissima parte e non ci sono switch-over o quant'altro

luna75 ha scritto:
Beh allora non dite che rai passa in digitalevil 7 marzo:eusa_naughty:
L'ha scritto un solo utente (!).
EliseO ti ha spiegato per bene come stanno le cose.
Attendiamo con calma Maggio, anche perchè davvero si rischia la vita per il ghiaccio ad arrivare sugli impianti in altura in questo periodo!
Nel frattempo ieri sera dal sat mi sono gustato il Festival in HD e Dolby 5.1 .
Good!
Ero interessato all'aspetto tecnico.
CostaCiao

Proprio il genio della televisione... :eusa_wall: luna75 se ancora non hai capito, rimane ufficiale il calendario del Ministero, date precise ancora non esistono.

questa sera non ricevevo il segnale dal mux A della rai dal ch.06 di San Silvestro e sono stato costretto a vedermelo in analogico da 1 dei 3 rai 1 che prendevo per il festival di Sanremo mentre ieri sera lo ricevevo sufficientemente al 39% :(

IO sono brava so' gli altri che scrivono bufale e allora io mi preoccupo hai ragione mo basta il 7 maggio e' sempre piu' vicino quindi statevi zitti

Ragazzi mi potete aiutare in questo enigma! ho scoperto perchè ogni tanto la rai non mi prende, io abito in un condominio, il cavo d'antenna della mia camera collegata a una pendrive che mi permette di vedere la tv al pc quando la stacco in sala la rai di botto si vede e quando lo riattacco contro la presa centralizzata la rai scompare. com'è possibile! invece con gli altri canali mediaset e TIMB e tv locali non succede.

Davis91 ha scritto:
Ragazzi mi potete aiutare in questo enigma! ho scoperto perchè ogni tanto la rai non mi prende, io abito in un condominio, il cavo d'antenna della mia camera collegata a una pendrive che mi permette di vedere la tv al pc quando la stacco in sala la rai di botto si vede e quando lo riattacco contro la presa centralizzata la rai scompare. com'è possibile! invece con gli altri canali mediaset e TIMB e tv locali non succede.

Prova a controllare se il cavetto che usi in camera tua non sia in corto, magari prova con un altro, oppure se nella presa tv della tua camera è presente, nel caso sia di tipo passante, la resistenza di chiusura da 75 Ohm

moaves75 ha scritto:
Prova a controllare se il cavetto che usi in camera tua non sia in corto, magari prova con un altro, oppure se nella presa tv della tua camera è presente, nel caso sia di tipo passante, la resistenza di chiusura da 75 Ohm
Grazie moaves75, ho fatto come mi hai chiesto ed ora è tutto ok! evidentemente il cavo era difettato! :D ora riesco a vedere la rai anche qui al computer che non sono mai riuscito a vederlo

moaves75 ha scritto:
...su questa discussione pare non ci passino più nemmeno i moderatori... :eusa_whistle:

mò basta però!
Passano, passano!
E se poi c'è qualcosa di dire o qualche anticipazione utile o qualcuno da moderare, tranquillo che intervengono pure. :badgrin:

Mi avete preceduto di qualche minuto...! :D
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28891
Comunque sì, per la zona di Avezzano è lecito pensare il 14 Maggio (Marsica e Alta Val di Sangro).
Quindi per l'area che interessa a me (Carsoli), immagino o lo stesso 14 Maggio oppure l'11 Maggio del più generico "L'Aquila e parte provincia".

Ad ogni modo, riporto la parte "saliente" dell'articolo per intero.
  • 7 e 8 maggio Conca di Sulmona, Chieti e Pescara con relative province;
  • 10 maggio Teramo e parte della provincia;
  • 11 maggio L’Aquila e parte della provincia;
  • 14 e 15 maggio Marsica e Alta Val di Sangro;
  • 16 maggio Isernia e provincia;
  • 17 maggio Campobasso e provincia.
  • A seguire la provincia di Foggia con la regione Puglia. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Mi avete preceduto di qualche minuto...! :D
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28891
Comunque sì, per la zona di Avezzano è lecito pensare il 14 Maggio (Marsica e Alta Val di Sangro).
Quindi per l'area che interessa a me (Carsoli), immagino o lo stesso 14 Maggio oppure l'11 Maggio del più generico "L'Aquila e parte provincia".

Ad ogni modo, riporto la parte "saliente" dell'articolo per intero.
  • 7 e 8 maggio Conca di Sulmona, Chieti e Pescara con relative province;
  • 10 maggio Teramo e parte della provincia;
  • 11 maggio L’Aquila e parte della provincia;
  • 14 e 15 maggio Marsica e Alta Val di Sangro;
  • 16 maggio Isernia e provincia;
  • 17 maggio Campobasso e provincia.
  • A seguire la provincia di Foggia con la regione Puglia. :icon_cool:

Bene un passo è stato fatto, adesso aspettiamo il piano frequenza e sta benedetta piattaforma :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso