Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luna75 ha scritto:
Da me cioe' da monte san cosimo che tra l'altro ce l'ho di fronte accenderanno tutti i mux a sulmona se ne vedranno di belle il 7 maggio :D :icon_bounce:

tu pensa solo che noi permarremo a casa tua fin quando non saranno attivati i 4 mux della Rai su tutti i siti abruzzesi, compreso quello di Roccacannuccia e fino a quando non sarà sintonizzato l'ultimo televisore su di essi :icon_twisted:

moaves75 ha scritto:
tu pensa solo che noi permarremo a casa tua fin quando non saranno attivati i 4 mux della Rai su tutti i siti abruzzesi, compreso quello di Roccacannuccia e fino a quando non sarà sintonizzato l'ultimo televisore su di essi :icon_twisted:
Ti mando un biglietto da visita sei invitato da me :D

apeiron69 ha scritto:
Scusate, ma ho visto che nell'elenco dei siti per la valle Peligna (SWOFF 7 maggio) c'è sia San Cosimo (quello ufficiale con i 4 mux rai) + un sito denominato Sulmona con il MUX1 sul VHF9. Ma sapete quest'ultima postazione quale sarebbe? :eusa_shifty:
Allora, anche per rispondere a Morpheus, Goriano Sicoli è Goriano Sicoli e da li ci sarà il mux1 Rai sul 35V.
La postazione indicata come Sulmona potrebbe essere quella allocata in località Castrovalva, ma qualcuno ha scritto anche di un impianto tra Sulmona e Pacentro, di cui io però ignoro l'esistenza.
Ad ogni modo il codice impianto Rai di Goriano è il 30175, e quello indicato come Sulmona ha il 30116.
Costa.

Oggi a San salvo c'e' lo stand del Corecom Abruzzo,mi sono avvicinato chiedendo qualche info,ma le risposte sono:non lo so,potenzieranno il segnale,su rai 3 abruzzo mi ha detto ovunque non si vede,me ne sono andato sconsolato. Ma questo corecom quale servizio dovrebbe dare? Cosa devono dire?Ma sono preparati MUA'.

In questo momento guardando il TGR Abruzzo su Rai3 si vedono alle spalle del conduttore le immagini degli altri canali Rai tra cui Rai1 con il serpentone continuo per il nostro passaggio al digitale.

Cambiando su Rai1 però il serpentone non c'è. Che da Cimarani ci ritrasmettano Rai1 preso dal satellite???

CostaSat ha scritto:
La postazione indicata come Sulmona potrebbe essere quella allocata in località Castrovalva, ma qualcuno ha scritto anche di un impianto tra Sulmona e Pacentro, di cui io però ignoro l'esistenza.
Costa.
Secondo me Castrovalva è segnata come Anversa (è una sua frazione). Il mistero resta...
Una domanda molto tecnica: se io dovessi contemporaneamente ricevere il MUX1 RAI sia sul 35 (da S. Cosimo), sul 5 (da Rocca Pia) e dall'8 (Sulmona, località immaginaria), nel momento in cui rifaccio la sintonizzazione, cosa succede all'ordine dei canali? Ci saranno duplicati? Grazie per la collaborazione ;)
La mappa dei canali è comunque qui
Mappa Canali RAI DTT Abruzzo

Ultima modifica:
CostaSat ha scritto:
Allora, anche per rispondere a Morpheus, Goriano Sicoli è Goriano Sicoli e da li ci sarà il mux1 Rai sul 35V.
Ad ogni modo il codice impianto Rai di Goriano è il 30175, e quello indicato come Sulmona ha il 30116.
Costa.

Se andate qui http://www.otgtv.it/listapost.php?prov=AQ&provincia=L'Aquila c'è la risposta

Nel comune di Goriano S. ci sono due postazioni a quanto pare, una è quella il cui traliccio si vede chiaramente da Raiano/Pratola/Roccacasale/Corfinio ecc denominato "Sulmona" dalla RAI.

L'altra, chiamata "Goriano Sicoli", serve il paese stesso e non mi sembra sia visibile dalla conca peligna, a quanto ricordo :D

Morpheus1969 ha scritto:
stavo notando che il serpentone e' trasmesso solo nella zona interessata,ad esempio dal satellite non c'e'.
Morpheus1969 ha scritto:
partito il serpentone su raiuno che avverte i telespettatori di abruzzo e molise e provincia di foggia del passaggio al digitale...
ci siamo raga'!!!!
Poco fa facendo zapping ho notato una cosa: nel momento in cui veniva mandata la scritta su Rai1 analogico, mi sono sintonizzato su Rai1 digitale e lì la scritta non c'era.

In realtà, a ben vedere il senso ce l'avrebbe, perché comunque lo switch off porta ad una totale riassegnazione di tutte le frequenze, anche le attuali digitali.
...Senza contare che l'attuale Mux RAI A (che veicola RAI 1, 2, 3 e 4 più Rai News) nemmeno esisterà più dopo lo switch e verrà sostituito del Mux 1 (con RAI 4 che verrà veicolato dal Mux 3)... :icon_rolleyes:

jackinthebox ha scritto:
Se andate qui http://www.otgtv.it/listapost.php?prov=AQ&provincia=L'Aquila c'è la risposta

Nel comune di Goriano S. ci sono due postazioni a quanto pare, una è quella il cui traliccio si vede chiaramente da Raiano/Pratola/Roccacasale/Corfinio ecc denominato "Sulmona" dalla RAI.

L'altra, chiamata "Goriano Sicoli", serve il paese stesso e non mi sembra sia visibile dalla conca peligna, a quanto ricordo :D
Yes!!! penso proprio che questa sia la risposta corretta!!! :)

Info

Una domanda molto tecnica: se io dovessi contemporaneamente ricevere il MUX1 RAI sia sul 35 (da S. Cosimo), sul 5 (da Rocca Pia) e dall'8 (Sulmona, località immaginaria), nel momento in cui rifaccio la sintonizzazione, cosa succede all'ordine dei canali? Ci saranno duplicati? Grazie per la collaborazione

apeiron69 ha scritto:
Una domanda molto tecnica: se io dovessi contemporaneamente ricevere il MUX1 RAI sia sul 35 (da S. Cosimo), sul 5 (da Rocca Pia) e dall'8 (Sulmona, località immaginaria), nel momento in cui rifaccio la sintonizzazione, cosa succede all'ordine dei canali? Ci saranno duplicati? Grazie per la collaborazione
Se ricevi il mux Rai da 3 frequenze diverse, si posso verificare varie situazioni, ognuna delle quali dipende dal tipo di decoder o tv, non tutti sono uguali e quindi si possono verificare questi 6 casi:

1) Il decoder considera le tre frequenze uguali e ti memorizza solo una frequenza a caso e quindi hai solo una copia dei canali nelle esatte numerazioni 1-2-3-48

2) Il decoder considera le tre frequenze uguali e ti memorizza solo una frequenza, la prima in ordine di scansione, e quindi hai solo una copia dei canali nelle esatte numerazioni 1-2-3-48

3) Il decoder considera le tre frequenze uguali e ti memorizza solo la frequenza con migliore segnale e quindi hai solo una copia dei canali nelle esatte numerazioni 1-2-3-48

4) Il decoder ti memorizza tutte e tre le frequenze e dopo la sintoniza ti fa scegliere a te quali delle tre copie vuoi posizionare all' 1-2-3-48. Le altre copie di solito vanno a finire dopo le numerazioni 850.

5) Il decoder ti memorizza tutte e tre le frequenze e dopo la sintonia non ti fa scegliere la risoluzione dei conflitti e quindi te li memorizza a caso nelle posizioni 1-2-3-48. Le altre copie di solito vanno a finire dopo le numerazioni 850.

6) Il decoder ti memorizza tutte e tre le frequenze e dopo la sintonia non ti fa scegliere la risoluzione dei conflitti e quindi ti memorizza quelli con miglior segnale nelle posizioni 1-2-3-48. Le altre copie di solito vanno a finire dopo le numerazioni 850.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso