Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:

solo un riepilogo di pochi punti fondamentali da mettere tra le informazioni generali

discorso dorsali Rai Abruzzo: il tx di Pereto e tutta la Piana del Cavaliere da dove prendono il segnale, qui giochi in casa tu ;)

Per Oricola diciamo che gioco in casa doppiamente :D visto che - almeno ai tempi dell'analogico - ha sempre ricevuto dal Lazio, precisamente da Roma Monte Mario, visto anche l'ex servizio di RAI 3 Lazio (ora ricompreso nel Mux 1 Lazio trasmesso sul ch. VHF 6).
Invece per RAI 3 Abruzzo (tuttora in servizio in analogico sul ch. 50), credo che il segnale fosse generato localmente o magari ricevuto (immagino) da servizi come il cavo o via SAT.
Ovviamente ora il sito sarà di sicuro equipaggiato al 100% da servizi di supporto di altro tipo, mi riferisco sempre al satellite SAT o magari anche alla fibra ottica (vado sempre per ipotesi), anche per l'attuale Mux 1 Lazio.

Per tutti gli altri aspetti, mi riferisco alle tempistiche e a "ciò che accade" nel giorno previsto epr lo switch, c'è il solito thread delle linee guida e le anticipazioni, nel quale sto per aggiungere alcuni dettagli in fondo al primo post introduttivo. :icon_cool:

Dal sito del nostro amico, l'abruzzo in digitale, ho letto che TIVUITALIA ha attivato il mux sul canale 35 UHF dalla Majella, ex frequenza di TELE 9, mi chiedevo solo se trasmette verso nord, dato che non lo vedo, oppure non lo vedo perchè si scontra con il 35 delle marche???????

fustillo ha scritto:
Dal sito del nostro amico, l'abruzzo in digitale, ho letto che TIVUITALIA ha attivato il mux sul canale 35 UHF dalla Majella, ex frequenza di TELE 9, mi chiedevo solo se trasmette verso nord, dato che non lo vedo, oppure non lo vedo perchè si scontra con il 35 delle marche???????

Io che ricevo benissimo dalla Majella il 35 per fortuna non lo ricevo che ho già 2 copie dei canali Sportitalia :)

Potrebbe essere che verso la Majella avete solo l'antenna di V Banda, perciò non ricevete il 35, l'unica frequenza di IV banda che trasmette dalla Majella.
Potreste ricevere più il 35 dalle Marche in quanto sicuramente avete l'antenna 21>37 o 21>69 verso San Silvestro.
In precedenza TELE9 in analogico lo avete mai visto?

ANDREA1P ha scritto:
Potrebbe essere che verso la Majella avete solo l'antenna di V Banda, perciò non ricevete il 35, l'unica frequenza di IV banda che trasmette dalla Majella.
Potreste ricevere più il 35 dalle Marche in quanto sicuramente avete l'antenna 21>37 o 21>69 verso San Silvestro.
In precedenza TELE9 in analogico lo avete mai visto?
oddio lo ricevevo con l'antenna da interno ma mai con la condominiale, l'antenna è stata montata nel 2001

Tele9 trasmette sul ch 35 dalla Maiella solo verso nord.
Antenne puntate a 300g° quindi da Ortona in giu' nulla.ciao

Domtechnik76 ha scritto:
Tele9 trasmette sul ch 35 dalla Maiella solo verso nord.
Antenne puntate a 300g° quindi da Ortona in giu' nulla.ciao

ciao, una domanda se posso. Trasmettendo verso nord, non disturba il 35 di Raiuno da Pietra Corniale? Qualcuno sa su quali aree fanno servizio i due 35? :eusa_shifty:

jackinthebox ha scritto:
ciao, una domanda se posso. Trasmettendo verso nord, non disturba il 35 di Raiuno da Pietra Corniale? Qualcuno sa su quali aree fanno servizio i due 35? :eusa_shifty:
Non vorrei ricordare male, ma il 35 di Pietra Corniale irradia più verso le zone interne che verso il mare (ha un fascio più ristretto e localizzato rispetto agli altri segnali RAI). Senz'altro avranno tenuto conto di questo aspetto, in ogni caso, per quel che conta... Tra meno di un mese i canali saranno tutti riassegnati in fase di switch... ;)

AG-BRASC ha scritto:
Non vorrei ricordare male, ma il 35 di Pietra Corniale irradia più verso le zone interne che verso il mare (ha un fascio più ristretto e localizzato rispetto agli altri segnali RAI). Senz'altro avranno tenuto conto di questo aspetto, in ogni caso, per quel che conta... Tra meno di un mese i canali saranno tutti riassegnati in fase di switch... ;)

ricordi bene,il 35 da pietracorniale attualmente trasmette raiuno verso l'interno cioe navelli,bussi,popoli,parte di sulmona,ofena ecc ecc.
dalla parte del mare lo stesso canale e' ricevuto da tocco da casauria da utenti che non vedono il monte maiella o la postazione di ssilvestro,non sono sicuro ma credo arrivi anche verso i paesi che vedono pietracorniale tipo torre de passeri,scafa ecc ecc.

Un conto è la graduatoria, un conto il masterplan e le definitive assegnazioni LCN (questi ultimi confermo che escono poco prima dello switch).
Confermo che le graduatorie escono prima quelle di questa regione (più il Molise) da indiscrezioni sarebbero dovute uscire ieri. Ma penso che sia davvero questione di poco. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso