Resoconto Stand Informativo FUB
Sono reduce dalla illuminante conversazione con i tecnici dello stand della FUB, oggi in piazza Risorgimento ad Avezzano:
A parte il fatto che il solo materiale informativo distribuito è il pieghevole che già conosciamo, mi sono permesso di fare questa semplice domanda ad un signore presentatomi come l"Ingegnere":
Io: <<potrebbe dirmi se il 14 maggio saranno attivati immediatamete tutti i 4 mux previsti dalla Rai per i siti di M. Cimarani e M. della Selva che servono Avezzano e dintorni o se alcuni di essi, ad esempio il Mux 4 Rai, è stato pianificato ma la sua attivazione avverrà in un secondo tempo?>>
l'"Ingegnere": <<il passaggio al digitale avverrà dal 7 maggio. Ma come avete due ripetitori ad Avezzano? Ma la Selva la ricevete di riflesso>>
Io: <<Ok. La ringrazio. Buona giornata>>
Non avendo problemi nel collegare una presa scart ed accendere un televisore col telecomando sono andato via. E pensare che ad un signore ottantenne vicino casa ho spiegato la questione della SFN ed era meravigliato di potersi portare la sua piccola tv con dtt quando va nella sua casa di campagna fuori dalla Marsica, senza doverla necessariamente risintonizzare.
Nando era assente, forse l'avranno arrestato per concorrenza elettorale sleale visto che non ha le ta$che.
Conclusioni: ad Avezzano c'è un detto che dice in occasione di una cosa palesemente fatta male ma a cui nessuno vuole porre rimedio per convenienza personale: "fa come all'Ente Fucino: zitt' e magna!".
Questa campagna informativa mi da sempre più questa impressione...