Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a tutti per le risposte precise, non posso crederci che dopo 30 anni vedro' tutti i canali e eliminero' anche tutte le antenne sul tetto,che sono proprio una bruttura.

AG-BRASC ha scritto:
Il canale 10 verrà spento e il Mux 1 verrà trasmesso in UHF, sia nella versione con RAI 3 Puglia (ch.32) sia in quella con RAI 3 Molise (ch.39).
Non suggerisco tuttavia di eliminare l'antenna di III banda, specie se non monocanale, ma larga banda. Servirà a ricevere i Mux nel nuovo standard DVB-T2 (già adottato da Europa 7) e di futura attivazione tramite il Mux 5 RAI.
...Il tutto come detto anche da achille98 ;)
dicevo così perchè se l'impianto è vecchio (più di15 anni), come penso, da queste parti all'epoca per la vhf proveniente da Monte Sambuco si usavano antenne monocanale 6H.

babene ha scritto:
;) Una curiosità....inserendo le coordinate in google maps ti porta direttamente nel luogo del ripetitore?

Si, metti la virgola tra long e latit.
Poi con street view vedi le foto panoramiche

ps. complimenti per l'avatar migliore del forum ;)

ARMI ha scritto:
Ragazzi mediaset ha aggiornato il loro sito relativo alla copertura dove si può controllare la situazione attuale del digitale e quella dopo lo switch-of http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml

Il mio caso è anomalo....perchè ora si riceve il mds1, ma allo switch off sarà solamente il mds4!!!! Bho....perchè tolgono l'1 che è pay e porta entrate?? Mah...ci saranno disdette e arrabiature da parte degli abbonati e chi ha le ricaricabili!!!!

....mi autoquoto perchè vorrei chiedere una info a qualche esperto: Visto che da me purtroppo (al 90%) allo switch-off accenderanno il Mux1Rai e Il mediaset4 (togliendo l'attuale mediaset1!!!), volevo sapere se gli enti locali (comunità montane e/o comuni interessati!!) possono accendere qualche frequenza,come succedeva per i canali analogici.....vi chiedo questo perchè visto che per legge, come sapete tutti, il mux "x" ha quella frequenza stabilita per tutta Italia (salvo le eccezioni per reteA e/o Timb per alcune regioni)....e cioè se l'ente in questione vuole accendere i mux 2 e 3 Rai o che ne so il mediaset 2...non può accendere sul 30,26 o 36 che sono a disposizione di Rai e Mediaset...ma neanche ...che ne so un 59,55 o 54 perchè magari sono a disposizione delle locali...anche se nella zona interessata non hanno acceso nulla (magari lo faranno in futuro!!!)...spero di essermi spiegato....cioè visto che le frequenze sono assegnate ai vari brodcaster per legge..non è più possibile accendere da soggetti diversi???
Grazie!!!

moaves75 ha scritto:
Si, metti la virgola tra long e latit.
Poi con street view vedi le foto panoramiche

ps. complimenti per l'avatar migliore del forum ;)

ahahaha, grazie :)

Mettendo cosi

14° 7'58",42° 9'37"

mi porta in Eritrea :)

EDIT: Risolto.

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
che poi è la stessa del Volturino con una sola antenna UHF. Era a quello che ti rispondevo. :icon_rolleyes:

No... Volturino si trova piu' a sud di M.Sambuco e fino a lui non arriva.
Lui potra prendere tutti i mux Rai da M.Sambuco(e come sai anche il mux sperimentale in t2 in VHF) e Cerro del Rucolo.

babene ha scritto:
ahahaha, grazie :)

Mettendo cosi

14° 7'58",42° 9'37"

mi porta in Eritrea :)

EDIT: Risolto.

Babene se e' la tua fidanzata:D invitaci a casa noi non siamo gelosi...almeno io:D

moaves75 ha scritto:
Rai 2 off e Rai 3 disturbato e audio con sottofondo musicale (una delle radio Rai entra in trasmissione) da ieri. E oramai è una costante nelle ultime settimane.

Vabbè le regole da rispettare ma il ch.35 da noi non lo utilizza proprio nessuno... :eusa_think:

Ci tocca aspettare visto che abbiamo pagato il canone solo per 3 canali (anzi 1 e mezzo) ;)

Raitre ha lo stesso problema anche qui, sia sul 52 analogico che in digitale.. un po' irritante :eusa_naughty:

Stamattina nello spot del TG3 sullo switch-off, hanno mostrato date immaginarie: 7-8 Chieti, 8 Pescara, 10 Teramo e 11 L'Aquila. Posso capire un news channel di fuori, ma gli abruzzesi non sanno quando switchano? Mah... :eusa_naughty:

OT. Ho trovato finalmente il metodo per nascondere i cosidetti troll da Forum! Avrò problemi coi count-down ma sopravviverò lo stesso :icon_twisted:

L'informazione data dallo spot Rai tiene conto solo dei capoluoghi di provincia, non saranno date immaginarie però è senz'altro carente

Stamattina sono passato a az elettronica.. Un tizio che ci lavora mi ha confermato che la maiella trasmetterà solo canali mediaset e privati.. La rai si prenderà da san silvestro e da un'altra antenna che ora non ricordo.. Io abito al tricalle e riesco a prendere solo la maiella.. A questo punto come faro da s.o. in poi?

Abito a vasto e in analogico ricevo Deejay Tv ma il segnale è disturbato!! Riceverò comunque i Mux Rete A? Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso