Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Markos18 ha scritto:
Grazie, sei stato chiarissimo! :D Fortunati allora quelli di Roccaraso anche se dubito che abbiano le antenne direzione verso Monte Faito. Forse ora lo faranno.
Il bello e che se lo sapevano, potevano vedere molti canali digitali sin dal 2009 quando la Campania a fatto lo SO.

Ciao

eduardo1982 ha scritto:
Il famoso masterplan esce domani, visto che e' l'ultimo giorno lavorativo prima dell'inizio degli SO?

Ciao

nelle Marche venne diffuso il 3 dicembre a sera e iniziarono lo switch lunedì 5 :eusa_whistle:

cè posta per te

Alcune "curiosità" per Roccaraso.
Da questa città, pur se nel sito Raiway non è indicato, esiste anche la possibilità (nemmeno troppo remota) di captare i segnali del Monte Sambuco (FG), che in futuro, oltre i 4 Mux RAI, avrà anche il Mux 5 RAI sperimentale.
Il sito RAI che serve Roccaraso si viene a trovare orientato a circa 90-110° rispetto al centro città.
E in direzione non troppo dissimile si viene a trovare pure il sito di Monte Sambuco, che oltretutto utilizza la medesima polarizzazione orizzontale in uso attualmente per i siti locali di Roccaraso (mentre il Faito è in verticale).
Non escludo gradite sorprese per gli utenti di questa zona (ovviamente dopo lo switch della provincia di Foggia). ;)

si inizia a ballare da me...
ondatv sulmona ha acceso in digitale sul canale23
da premettere che ondatv non si era mai visto nella conca di Bussi sul Tirino
per questo chiedevo nei post precedenti se ci fosse stata la possibilita' di vedere canali mai ricevuti in zona.
questo e' un esempio.

Luna fai una scansione facci sapere se anche a sulmona ha gia switchiato.

bye

Ultima modifica:
Morpheus1969 ha scritto:
si inizia a ballare da me...
ondatv sulmona ha acceso in digitale sul canale23
da premettere che ondatv non si era mai visto nella conca di Bussi sul Tirino
per questo chiedevo nei post precedenti se ci fosse stata la possibilita' di vedere canali mai ricevuti in zona.
questo e' un esempio.

Luna fai una scansione facci sapere se anche a sulmona ha gia switchiato.

bye
No morpheus ancora onda tv a sulmona non ha switchiato ho appena fatto la scansione ma nulla

probabile che essendo il canale 23 a sulmona ufficialmente di servizio al pubblico, sara' convertito solo il 7 maggio.
qui nel mio paese non c'era proprio, tranne da qualche giorno sullo stesso 23 c'era acceso un trasferimento in banda, ma si vedeva malaccio.

Beh sicuramente comunque lunedi si andra' in pallone ma di preciso a che ora inizia lo switch lunedi'?

Morpheus1969 ha scritto:
probabilmente i canali nazionali switcheranno domenica notte (7 maggio),le private credo in giornata.
E chi dorme domenica notte after house vero morpheus :D :D

eduardo1982 ha scritto:
Il bello e che se lo sapevano, potevano vedere molti canali digitali sin dal 2009 quando la Campania a fatto lo SO.

Ciao

Hai ragione! Chissà forse qualche antennista esperto l'avrà fatto!

AG-BRASC ha scritto:
Alcune "curiosità" per Roccaraso.
Da questa città, pur se nel sito Raiway non è indicato, esiste anche la possibilità (nemmeno troppo remota) di captare i segnali del Monte Sambuco (FG), che in futuro, oltre i 4 Mux RAI, avrà anche il Mux 5 RAI sperimentale.
Il sito RAI che serve Roccaraso si viene a trovare orientato a circa 90-110° rispetto al centro città.
E in direzione non troppo dissimile si viene a trovare pure il sito di Monte Sambuco, che oltretutto utilizza la medesima polarizzazione orizzontale in uso attualmente per i siti locali di Roccaraso (mentre il Faito è in verticale).
Non escludo gradite sorprese per gli utenti di questa zona (ovviamente dopo lo switch della provincia di Foggia). ;)

Il MUX 5 Rai che avrà di sperimentale?
E poi come fai a sapere tutte queste cose? Esperienze lavorative o semplice passione?

il Mux 5 sarà usato dalla RAI per sperimentare il DVB-T2
cmq da non credere, il consorzio (dove c'è pure la mia Telemolise) ha fatto le scarpe a Telemare...

Markos18 ha scritto:
Hai ragione! Chissà forse qualche antennista esperto l'avrà fatto!

Il MUX 5 Rai che avrà di sperimentale?
E poi come fai a sapere tutte queste cose? Esperienze lavorative o semplice passione?

Io credo che il Faito non sia così facilmente ricevibile da Roccaraso paese, che mi sembra che abbia il lato sud un bel po' coperto da montagne abbastanza alte.
Già se parliamo di ricezione del Faito dalla frazione di Pietransieri mi sembra un po' più probabile...

ARMI ha scritto:
.....Campotosto presente....emh....l'accensione è per il 10 maggio....scusa quando avresti fatto la foto dell'apparato di M.Piano??....a quanto ne so i tecnici lo hanno installato circa un mese fa quando su M.Piano era andato tutto out per un decina di giorni (Tv+radio) per un corto agli impianti....molto probabilmente l'input è sul 35 perchè faranno ponte o con Fano Adriano o addirittura con Teramo????

Non so dove prendano il 35... cmq la foto è di ieri pomeriggio ;)

luna75 ha scritto:
Beh sicuramente comunque lunedi si andra' in pallone ma di preciso a che ora inizia lo switch lunedi'?
entro le ore 10,00 i segnali analogici dovranno essere obbligatoriamente spenti; subito dopo si potranno accendere i digitali.
Quindi il rock and roll inizierà subito dopo.

Di solito Rai e Mediaset fanno passare pochi minuti tra lo spegnimento analogico e l'accensione del digitale, però dipende anche dall'avere la frequenza libera sul canale che devono attivare.

A Milano tra lo spegnimento di Raiuno analogico e l'accensione del mux 1 sono passati 40-45 secondi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso