Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Secondo me ricevi qualche vago segnale dalle Marche, tipo il Conero...
Però forse anche dal Lazio, visto che a quanto pare il tuo apparecchio "sente" qualcosa pure sul ch H1 (pensa un po' se è Monte Cavo!)...

....sto fatto di Monte Cavo mi fa pensare a una cosa....e cioè nella zona dopo "Arischia", una frazione di L'aquila, e precisamente nel tratto di strada (S.S.80) che porta fino al passo delle Capannelle in alcuni punti in macchina riesco a ricevere alcune frequenze radiofoniche di Roma ( che ne so:90,30 di deejay, 103,00 di RDS, 96.10 di R.105 i 91,20 di Radio Due i 92,70 di Tele Radio Stereo e altre che non mi vengono in mente....se non erro trasmettono tutte da M.Cavo...giusto??)...allora con qualche magheggio si potrebbe ricevere qualche mux da Roma....certo in linea d'aria non sarebbe molto ma le montagne non si bucano!!!!!!:eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
ARMI ha scritto:
....sto fatto di Monte Cavo mi fa pensare a una cosa....e cioè nella zona dopo "Arischia", una frazione di L'aquila, e precisamente nel tratto di strada (S.S.80) che porta fino al passo delle Capannelle in alcuni punti in macchina riesco a ricevere alcune frequenze radiofoniche di Roma ( che ne so:90,30 di deejay, 103,00 di RDS, 96.10 di R.105 i 91,20 di Radio Due i 92,70 di Tele Radio Stereo e altre che non mi vengono in mente....se non erro trasmettono tutte da M.Cavo...giusto??)...allora con qualche magheggio si potrebbe ricevere qualche mux da Roma....certo in linea d'aria non sarebbe molto ma le montagne non si bucano!!!!!!:eusa_think: :eusa_think:

sulla montagna di frosolone (is) acchiappai una radio romana ora mi sfugge il nome (potrebbe essere dimsuono roma o una cosa del genere)...per le tv la vedo molto difficile

ARMI ha scritto:

anche nella zona ovest dell'Aquila ho notato questo fenomeno, Radio Subasio sui 94.5 da Monte Cavo arriva a manetta un po' ovunque :)
una curiosità, hai mai provato a dirigere un'antenna (buona) verso Roma? che tu sappia qualcun altro lassù è mai riuscito a ricevere qualcos'altro? :icon_rolleyes:

anch'io da qui riesco a ricevere qualche frequenza radiofonica romana,a tratti anche bene nei punti aperti verso SW ;)

tra le tutte radio globo su 99.6 che in alcuni punti al centro del paese prende abbastanza bene in rari punti con scritta globo sul display,i 90.3 di radio deejay seppur non benissimo ed anche i 101 di radio deejay ultimamente,mi fa addirittura la scritta sul display in molti punti ma solo perchè è saltata radio italia presente qui in zona sulla stessa frequenza...ram power 102.7 bene quando salta radio maria sulla stessa frequenza qui in zona,e in alcuni punti riesce addirittura a sovrastarla quando questa è presente,ovviamente disturbata...poi radio capital sui 95.50 abbastanza bene in alcuni punti con scritta sul display...e molte altre appena percettibili...va meglio con molte frequenze radiofoniche romane nelle frazioni circostanti poste ad altezze dai 700 metri circa in su aperte in direzione SW

nonostante ciò da monte cavo non mi arriva nessun segnale digitale,ma ai tempi dell'analogico,prima dello switch off di novembre 2009 mi arrivava qualche flebile segnale di telestudio sul ch 61,appena riconoscibile,a tratti addirittura con audio,gbr sul ch47,appena riconoscibile,a tratti a colori e con audio,sul ch 48 mtv appena percettibile,quando saltava rete 4 che al tempo trasmetteva da arsoli sulla stessa frequenza,si vedeva il logo che passava sopra rete 4 in movimento da sinistra a destra dello schermo :D

tutto questo discorso per fare una domanda agli esperti da completo ignorante in materia,cioè:
un segnale radiofonico riesce a superare più facilmente un ostacolo o barriera naturale rispetto ad uno televisivo?e se si perchè?grazie a tutti,con la speranza che non sia una domanda troppo banale ;)

Ciao ragazzi! Spero di avere una vostra risposta.. Vivo a Villa Santa Maria in provincia di Chieti e non ricevo questi MUX:
MUX 2 RAI
MUX 3 RAI
MUX 4 RAI
MUX 6 RAI
D-FREE
TIMB 3 (lo aggancio ma i canali sono inguardabili, squadrettamenti continui)
TIMB 4 (vedo solo La7 HD ma lo prendo dal TIMB2)
RETE A 1
RETE A 2
RETE CAPRI

È normale?? Mi devo preoccupare? Grazie a tutti spero in voi! :/

Ultima modifica:
alealo ha scritto:
Ciao ragazzi! Spero di avere una vostra risposta.. Vivo a Villa Santa Maria in provincia di Chieti e non ricevo questi MUX:
MUX 2 RAI
MUX 3 RAI
MUX 4 RAI
MUX 6 RAI
D-FREE
TIMB 3 (lo aggancio ma i canali sono inguardabili, squadretramenti continui)
RETE A 1
RETE A 2
RETE CAPRI

la zona è in fase di switch off quindi risintonizza il decoder più volte.
Dovresti risolvere in un paio di giorni. Ciao.

claudiuzzo ha scritto:
la zona è in fase di switch off quindi risintonizza il decoder più volte.
Dovresti risolvere in un paio di giorni. Ciao.
Lo spero!! Anche perché il TIMB 3 sta via via migliornado.. Che dici, quando tutta la regione avrà finito lo Swich-Off, riuscirò ad agganciare i mux che attualmente non prendo? Grazie mille :)

alealo ha scritto:
MUX 2 RAI
MUX 3 RAI
MUX 4 RAI
MUX 6 RAI
D-FREE
TIMB 3 (lo aggancio ma i canali sono inguardabili, squadrettamenti continui)
RETE A 1
RETE A 2
RETE CAPRI

Mux Rai 2,3,4 da Villa Santa Maria non credo che li prendi perche arrivano da queste parti solo da Pescara e sono difficili da agganciare, il Mux Rai 6 non esiste ( se non in Sardegna), i mux mediaset 1,2,4,5 ti arrivano sia dalla Maiella che da Pallano mentre il Mux Rai 1 lo prendi da Monteferrante, adesso dovresti prendere tutto manca solo qualche Mux da attivare dalla Maiella che spero si fara' nei prossimi giorni,il problema principale nelle nostre zone rimane quello degli impianti di antenna in quanto prima si puntava solo una UHF banda 5a sulla Maiella oppure una UHF che si inseriva in entrata sulla 5a banda dell'amplificatore, ora invece dalla Maiella serve tutta la banda UHF.

Ultima modifica:
alealo ha scritto:
Grazie :D mi vengono i dubbi perché qui da noi siamo poco, moooolto poco considerati, quindi pensavo che ci mandavo solo i mux principali.. :crybaby2:
Attualmente la situazione è stravolta con lo swich in corso, canali che vanno e vengono, con la fine dello swich della tua regione si cominceranno a tirare le somme ;)

Grazie a tutti! Comunque per quanto riguarda il MUX 6 RAI l'ho visto qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ed è il mux dove sta rai storia e rai news. Non so come sono puntate le antenne di casa mia perché sono in un condominio di 4 appartamenti. Ma l'antenna la uso solo io, da casa mia la Maiella non la vedo. Anche non vedendola posso "agganciarla"? Sono un pochino inesperto e chiedo scusa :)

alealo ha scritto:
Grazie a tutti! Comunque per quanto riguarda il MUX 6 RAI l'ho visto qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ed è il mux dove sta rai storia e rai news. Non so come sono puntate le antenne di casa mia perché sono in un condominio di 4 appartamenti. Ma l'antenna la uso solo io, da casa mia la Maiella non la vedo. Anche non vedendola posso "agganciarla"? Sono un pochino inesperto e chiedo scusa :)
Si come ti ho scritto il Mux 6 esiste per il momento solo in Sardegna,ma forse si accendera' prossimamente solo nei siti principali ma sicuramente non da noi che prendiamo a malapena solo il Mux 1 da monteferrante, a meno che non succeda il miracolo che si riesce ad agganciarlo da Pescara( ammesso che ci sia, comunque ci sono il 2,3,4) cosa che provero' quando torno in Italia in ferie, per quanto riguarda la Maiella dovresti sicuramente agganciarla visto che prendi i mux Mediaset che provengono sicuramente da li.

Ciao a tutti! Ho segnalato ieri che a Pizzoli(AQ) è sparito il segnale di Rai 1 in analogico. Aggiungo che in digitale è sparito da qualche giorno Rai 4, facendo la scansione del segnale risulta al 100%. Stessa cosa un paio d'ore fa anche per Rai 2 in digitale.

mastrocamillo ha scritto:
Si come ti ho scritto il Mux 6 esiste per il momento solo in Sardegna,ma forse si accendera' prossimamente solo nei siti principali ma sicuramente non da noi che prendiamo a malapena solo il Mux 1 da monteferrante, a meno che non succeda il miracolo che si riesce ad agganciarlo da Pescara( ammesso che ci sia, comunque ci sono il 2,3,4) cosa che provero' quando torno in Italia in ferie, per quanto riguarda la Maiella dovresti sicuramente agganciarla visto che prendi i mux Mediaset che provengono sicuramente da li.
Ok, ora è chiaro.. Scusami ma non avevo letto la tua correzione ;) però questo fatto è abbastanza irritante... Cosa hanno in più i Pescaresi di noi? Senza offesa per carità.. È solo che i favoritismi non mi sono mai piaciuti... Eheheh ;)

classediferro ha scritto:
Ciao a tutti! Ho segnalato ieri che a Pizzoli(AQ) è sparito il segnale di Rai 1 in analogico. Aggiungo che in digitale è sparito da qualche giorno Rai 4, facendo la scansione del segnale risulta al 100%. Stessa cosa un paio d'ore fa anche per Rai 2 in digitale.

Il motivo è semplice, prima dello Switch Off ricevevi il MUX A RAI contenente i vari Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4 e Rai News oltre a vari canali test, ora con il passaggio al digitale ricevi il MUX 1 RAI che, a differenza del MUX A RAI, ricevi esclusivamente Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News. Rai 4 (come tutti gli altri canali Rai) lo riceverai a Switch Off completato.

Buongiorno e buon day-after (#2 :icon_cool: )

Qualcuno mi può gentilmente confermare se il mux TVQ (ch.28, 530mhz da maiella e s.silvestro) è tuttora non attivo e, se non lo è, ha delle info in merito?
E' al momento l'unico che mi manca...

Per il resto tutto ok, tutti i canali li ricevo con un ottimo segnale e nessun problema di squadrettamenti o freeze.
Missione compiuta... direi!
Ciao.

alealo ha scritto:
Idem solo per il TIMB2.. Li "vedo" con squadrettamenti continui..
Da me il TIMB2 ha un segnale ballerino. Passa dal 20% all'80% in 5 secondi e lo fa continuamente. Speriamo si stabilizzi nei prossimi giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso