Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nikov ha scritto:
Lo chiedevo perchè ricevo perfettamente i mux 1 2 e 3 della rai tranne il 4 del quale mi arriva un segnale molto basso, non capisco se è un problema localizzato o meno...

anche io da un paio di giorni non ricevo il 40 ma non so se dipenda da interferenze, il caso però ha voluto che conincida proprio con lo S.O. della Puglia.

Ultima modifica:
aq62 ha scritto:
anche io da un paio di giorni non ricevo il 40 ma non so se dipenda da interferenze, il caso però ha voluto che conincida proprio con lo S.O. della Puglia, adesso vi lascio ho impegni.
io comunque prima dello switch off della provincia di foggia prendevo solo il mux 1 sul ch9 da corso italia e per me è coinciso che da venerdì non lo ricevo più

aq62 ha scritto:
anche io da un paio di giorni non ricevo il 40 ma non so se dipenda da interferenze, il caso però ha voluto che conincida proprio con lo S.O. della Puglia, adesso vi lascio ho impegni.

Il 40 anche qui a Termoli non si riceve,segnale e' zero,probabilmente e' spento il mux,gli altri 3 della Rai ok.

Nikov ha scritto:
io comunque prima dello switch off della provincia di foggia prendevo solo il mux 1 sul ch9 da corso italia e per me è coinciso che da venerdì non lo ricevo più

Idem! Ma non ricevo neanche il 40 raiHD quindi niente finale di champions:crybaby2: :crybaby2:

rubik ha scritto:

Non posso permettermelo! :(

Cmq per non andare OT confermo che chi prima riceveva Rai dal CH9 postazione Vasto non riceve più niente da venerdì quindi 2 sono le cose o il forte vento ha fatto danno o lo switch molisani/fg ha creato problemi!

Io trovo assurdo il fatto che 3 mux Rai siano in 4^ banda e il 4° Mux Rai cioe' il 40 sia in 5^ banda,viceversa in Mediaset sono tutti in 5^ banda tranne il 36 che e' in 4^ banda !

Sarebbe stato semplice dare il mux di mediaset canale 36 alla rai in modo che la stessa potesse avere tutti i mux in 4^ banda e al tempo stesso la rai dare il canale 40 a Mediaset in modo che la stessa Mediaset potesse avere tutti i mux in 5^ banda.

Tutta questa situazione ha creato e sta' creando molti problemi,e' possibile che dobbiamo sempre complicarci la vita nel nostro paese ? :mad:

aq62 ha scritto:
sono anche io nella tua posizione,anzi speravo che il 35 non tornasse in modo tale da poter convincere i condomini ad aggiornare l'antenna.....ma già immagino la risposta "adesso si vede"

Già ... intanto saltati per l'ennesima volta il ch 47 e il ch 40 con Rai HD ... 'tacci loro

stilo ha scritto:
ciao,
vasto alta... ricevo quasi tutti i mux.
manca il can 46 ( quello di antenna 10)

vhf verso san silvestro

uhf (sigma6) verso la maiella

spesso ci sono dei cali di potenza/qualita...ma in linea di massima sono ok.

confermo il ch35con il mux rai...e dal can 69 i canali vero e la7 hd appena aggiunti

stilo

vero su ch 60 forse ... comunque, beato te, io quando accendo la tv ormai devo farmi il segno della croce ... scusa, vasto alta dove esattamente?

scicmaniu ha scritto:
ho messo i parametri canale 44 frequenza 658 poi banda sta su 8 ma cè anche il 7,gerarchia sta su LO ma sta anche HI, tuner cè scritto manca segnale,ma sotto a livello segnale ce sritto buono,mentre qualita segnale nulla.qui da vasto marina da dove arriva sto mux tele a
Il mux Tele A 1 arriva dalla Maiella, ch 44, fr 658, banda 8. Se il livello segnale è buono ma la qualità no, allora il problema potrebbe essere del tuo impianto. Verifica che l'antenna sia direzionata, sia 5^ banda o UHF, e che il cavo sia inserito nell'ingresso relativo. Assicurati inoltre di non avere collegate altre antenne UHF direzionate altrove, perché ciò potrebbe creare conflitti o interferenze sulla frequenza.

frankdg85 ha scritto:
Salve ragazzi..ho un problemino..allora, ssono di San Salvo e stavo cercando di sintonizzare in digitale la tv di mia nonna..un samsung comprato un mesetto fa. Premetto che abito nella zona di via madonna delle grazie...in pratica non vede la maiella..Fatta la ricerca mi trova circa 80 canali..la rai si vede bene insieme a canali regionali cm rete 8 ecc..però mediaset nulla. Ora lei non è che abbia grossee esigenze vuole vedere la rai, mediaset, trsp e tv2000(quest'ultimi per le programmazioni religiose). Al momento riesco a vedere solo la rai di queste, mediaset non trova nulla cm anche trsp e tv 2000. Avete dei suggerimenti su cm posso risolvere la questione? Potrebbe che devo ancora aspettare qlc giorno?
Dovresti dire tipo e direzione delle antenne esistenti. Comunque tv 2000 è compreso nel mux 2 rai al ch 30, e lo puoi ricevere da Vasto Alto o da M. Sambuco, mentre trsp è al ch 29 ricevibile dalla Maiella. Se non prendi la Maiella puoi direzionarti a Casacalenda per i Mediaset, ma non so se si prende anche Trsp. Se proprio non si può farne a meno in alternativa c'e Tivusat.

aq62 ha scritto:
No, Pescara e Maiella, il 35 mi entra forse dall'ex antenna per TRSP che ha perso di direttività puntata su Petacciato

ora prendo anche io sul ch35, strano dal giorno dello switch off il mux1 rai non l'ho mai preso su questo canale, l'ho notato stasera al ritorno dal lavoro e fino a questa mattina prendevo la rai solo dal monte sambuco...

Freak71 ha scritto:
vero su ch 60 forse ... comunque, beato te, io quando accendo la tv ormai devo farmi il segno della croce ... scusa, vasto alta dove esattamente?

... sorry... ch 60 :)
la qualita' non e ' al max come altri mux... ma sufficiente per l'aggancio

via valloncello....

Qui a Villa Santa Maria in provincia di chieti, vedo SOLO questi mux:
-Mux rai 1
-Mediaset 1
-Mediaset 2
-mediaset 4
-mediaset 5
-Timb 1 e 2
Vi sembra normale?? Mi mancano i mux più interesanti! Come
-dfree (vorrei fare l'abbonamento a mediaset premium)
-Mux Rai 2 (aci le olimpiadi e gli europei rai sport è essenziale)
-Mux rai 3
-Mux rai 4
- TIMB 3 (questo è importante.. Non c'è neanche questo!!)

Vi sembra normale?? Qui da noi siamo "gli sifigati" di turno??

alealo ha scritto:
per gli europei tutte le dirette andranno sulle generaliste.Per le olimpiadi il canale principale sarà rai2;)

che dite raga riuscirò un giorno a rivedere LA7,LA7D,MTV ECC qui dalla costa teramana? sinceramente questo switch mi ha stufato ogni giorno ci sono canali che non si vedono o si vedono male :(

dfree

alealo ha scritto:
Qui a Villa Santa Maria in provincia di chieti, vedo SOLO questi mux:
-Mux rai 1
-Mediaset 1
-Mediaset 2
-mediaset 4
-mediaset 5
-Timb 1 e 2
Vi sembra normale?? Mi mancano i mux più interesanti! Come
-dfree (vorrei fare l'abbonamento a mediaset premium)
-Mux rai 3
-Mux rai 4
- TIMB 3 (questo è importante.. Non c'è neanche questo!!)

Vi sembra normale?? Qui da noi siamo "gli sifigati" di turno??

vai sul sito di dfree e invia una segnalazione per mancata ricezione dei programmi premium

Buon giorno a tutti, vorrei sapere quali mux trasmettono da Archi, quali dalla Majella e quali da monte pallano.
Abito a val di sangro e non so quale dei tre mi conviene puntare, grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso