Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ARMI ha scritto:
Situazione a M.Piano per il mux1 Rai: continua a funzionare a singhiozzo...si vede per un 6-7 ore, e in quei frangenti, il segnale va da un 80% fino a scendere a un brutto 35% e poi si riprende......poi all'improvviso è tutto out per circa 10 ore e poi.... "Salagadula magicabula bidibi bodibi bu..." riappare :5eek: :D
I tecnici Raiway dicono che è colpa dell'alimantazione dell'Enel.....ma quando il segnale digitale è out le tre reti Rai in Fm (Radio Uno 88.00 Mhz, Radio Due 96.10 Mhz e Radio Tre 98.10 Mhz) che trasmettono sempre da M.Piano, si sentono perfettamente...ma allorra, dico io, non potrebbero essere gli impianti che hanno qualche problemino????
Cosa ne pensano gli esperti di questa strana situazione????

Intano ringrazio, come sempre, il buon Ag!!!! :D ;)
Prego! :D
Però posso aiutarti ben poco... E il fatto che sui canali FM analogici non noti problemi ci può anche stare, anche per via dell'assorbimento di corrente, che credo che per gli apparati FM sia ben più ridotto. Oltretutto fluttuazioni di segnale in FM, specie se la frequenza è "pulita", si notano assai meno che in TV (sia essa analogica o DTT), senza contare il fatto che i nuovi apparati DTT avranno certamente delle sensibili soglie di intervento di protezione contro anomalie esterne, come quelle legate all'alimentazione elettrica o altro come scariche elettriche o "scrosci" sulla sorgente che alimenta il segnale (e quindi spegnimento automatico se l'anomalia è prolungata o si ripete più volte, per preservare da danneggiamenti o disturbi). :icon_rolleyes:

nel frattempo sul mux Telesirio sono iniziate le programmazioni di Telesirio Plus (289) Telesirio Sport (640) Telesirio Sport 2 (641) e Telesirio Story (642). Per ognuna di loro programmazione differente e nuovi loghi. Su Telesirio News (118) ancora video del canale principale e assenza audio.

Timb 2 e 3

TheGreatOne ha scritto:
il 60 non si prende +

Scusatemi, ma qualcuno mi sa dire perche' qui a montesilvano zona via verrotti confine con Pescara da + di un mese non si vedono Timb 2 e Timb3
(La7, sportitalia etc ) portante al 50% qualita' 0% ,tutti i mux li ricevo quasi al 100% ricevo da S.Silvestro, a 600mt sulla riviera invece e' tutto ok.Come mai questa zona d'ombra? Cosa c'e sotto?Qualcuno sa darmi una spiegazione tecnica convincente? Grazie

lucpip ha scritto:
Che ignorante che sono:icon_redface: :icon_redface: , pensavo che san Benedetto fosse in Abruzzo!!!!!!!!!!!!

.....il comune di San Benedetto del Tronto si trova in provincia di Ascoli Piceno-Regione Marche....e in effetti confina con il comune di Martinsicuro in provincia di Teramo-Regione Abruzzo.......:D ;)

vibo68 ha scritto:
Scusatemi, ma qualcuno mi sa dire perche' qui a montesilvano zona via verrotti confine con Pescara da + di un mese non si vedono Timb 2 e Timb3
(La7, sportitalia etc ) portante al 50% qualita' 0% ,tutti i mux li ricevo quasi al 100% ricevo da S.Silvestro, a 600mt sulla riviera invece e' tutto ok.Come mai questa zona d'ombra? Cosa c'e sotto?Qualcuno sa darmi una spiegazione tecnica convincente? Grazie

Qui in prv. di Chieti si sono sempre visti però da qualche giorno il canale è defunto! :sad:

moaves75 ha scritto:
Questo non te lo so dire però se provi a scrivergli qui o alla loro mail sono abbastanza veloci e cortesi nel rispondere
ho chiesto circa l'attivazione in valle roveto, "presto" e' stata la laconica risposta.
intanto e' stato attivato il mux 28 di tvq.

.....da circa 15 minuti succede una cosa strana...nel mux1 Rai (M.Piano- Ch.09) squadretta solamente Rai 3, mentre su Rai 1,2 e Rai news è tutto ok!!! Succede anche in altre parti???

eduardo1982 ha scritto:
ho chiesto circa l'attivazione in valle roveto, "presto" e' stata la laconica risposta.
intanto e' stato attivato il mux 28 di tvq.

Però ti hanno risposto :D al contrario di Antenna2 - Retecapri (mux nazionale!!!) - TRSP - Ondatv, ecc ecc...

Sono appena tornato da una camminata sul Salviano.
Fatto un confronto tra le foto di oggi e di quelle che scattammo quando andammo assieme a marzo, la situazione post switch off è diversa sui vari tralicci su M. Cimarani.
Tante parabole nuove per i ponti RF e antenne GPS ovunque. Pannellature uhf quasi tutte riciclate dall'analogico senza aggiunte ne cambi di direzione. Persino sul traliccio RAI hanno aggiunto quattro antenne GPS che prima non c'erano. Nel traliccio delle "pescaresi-chietine-lancianesi" sono stati tolti un paio di pannelli in direzione Sud; Se ci sono amici di Capistrello-Luco dei Marsi potrebbero dirci come è la ricezione di questi mux da Cimarani.

Le ruote e i blocchetti in cemento alla base del traliccio di Telesirio sono sempre lì ;)

@ Otg-tv e AG-Brasc
Se i mux nazionali arrivano a Pereto prelevando i segnali necessari dal satellite, le locali (Telesirio-Rete8-ecc-ecc) come hanno fatto finora?

Ultima modifica:
vibo68 ha scritto:
da mo che lo dico..
che poi l'unico mux che ricevo,il Timb1 ha un segnale molto ballerino..:eusa_wall:
e pensare che all'inizio dello Switch-off , almeno io ricevevo 2 mux alla grandissima..
tranne il Timb1 , ma successivamente hanno risolto alla grande anche quest'ultimo
purtroppo è durato pochissimo
mi sa che noi pescaresi(Pescara nord ,Montesilvano) ,per telecom, siamo utenti di serie Z
ahh Telecom , e facci vedere questi canali..!!

Ultima modifica:
Come vi si vede Ch 47 dalla maiella (Real Time, QVC, Mediaset Extra, Italia2, Hse24, Giallo) sono da tre giorni che squadrettano in continuazione le immagini avete anche voi lo stesso problema? Qui più si va avanti e più peggiora mha...:mad: :mad:

Problemi con Timb2 e Timb3 Pescara/Montesilvano

happymouse ha scritto:
da mo che lo dico..
che poi l'unico mux che ricevo,il Timb1 ha un segnale molto ballerino..:eusa_wall:
e pensare che all'inizio dello Switch-off , almeno io ricevevo 2 mux alla grandissima..
tranne il Timb1 , ma successivamente hanno risolto alla grande anche quest'ultimo
purtroppo è durato pochissimo
mi sa che noi pescaresi(Pescara nord ,Montesilvano) ,per telecom, siamo utenti di serie Z
ahh Telecom , e facci vedere questi canali..!!

Ciao happymouse, il problema al confine Pescara-Montesilvano pare non riuscire a trovare una soluzione e questo comincia veramente a farmi inc.....e, in zona Najadi e' tornato tutto visibile con buon segnale e qualita' ma da me solo saltuariamente aggangia ma con molti errori il Timb 3 uhf 48 ma dopo un po scompare tutto, solo il Timb 1 e' ricevibile con segnale e qualita' al 50%, l'mpianto e' perfetto perche' ricevo tutti i mux al 100% e come te subito dopo lo switch off era tutto visibile perfettamente, mi piacerebbe sapere che cosa hanno modificato a S.Silvestro per oscurarci dal segnale, nell'interrogazione fatta al sito ITALIA IN DIGITALE, la risposta della Telecom e' stata la seguente: Ecco la risposta dell'ufficio tecnico di Timb:
"Salve, A riguardo sono stati informati i tecnici del territorio. Non possiamo precisare le tempistiche di risoluzione della problematica. Cordiali saluti".
Teniamoci aggiornati......

ANDREA1P ha scritto:
Dal 1° agosto sono a Pescara e Montesilvano e poi vado in vacanza sulla Majella. Vengo a testare in ogni zona di Montesilvano e Pescara come si ricevono i mux Timb, devo constatare di persona che cavolo hanno questi mux Timb da San Silvestro.
se per caso ti fosse possibile estendere il test anche a silvi, sappi che da fine giugno io non vedo è il 47, nè il 60 e il 48 solo episodicamente e solo alla prima presa d'antenna di casa.
per tutti la potenza è sul 30-40 e la qualità zero.
anch'io ho scritto a tim, risposta: lo sappiamo, stiamo facendo il possibile.
Sento dire, non so se è vero, che gli abitanti di s.silvestro hanno protestato per la potenza delle emissioni che quindi sarebbe stata ridotta.
grazie comunque

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso