consiglioga
Digital-Forum Senior Master
CostaSat ha scritto:Domani mattino vado con l'innafiatoio...
questo vuol dire che in assenza di pioggia non si vede TELEMAX nella Marsica?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
CostaSat ha scritto:Domani mattino vado con l'innafiatoio...
francesco077 ha scritto:Dom, significa che l'antenna si mette in polarizzazione verticale puntata verso la Chiesa Madre.
francesco077 ha scritto:Vera Tv deve stare molto attenta al 34, perché a Tufill-Monte Farano è assegnata a TELEMOLISE (e giustamente). Meglio un canale molisano che un canale sambenedettese, se non altro per la cronaca locale.
Si arrangino quelli là. Hanno già infestato le Marche, non infesteranno l'Abruzzo-Molise.
cmq France' forza le tv sambenedettese
consiglioga ha scritto:Si sono d'accordo con te, sotto tutti gli aspetti TELEMOLISE risulta essere superiore a TLT anche sotto il profilo squisitamente editoriale, peccato solo che per il momento non abbiamo ancora sistemato il segnale.
Tutti i fine settimana sono in Molise da parenti e ti posso confermare che Telemolise é meglio di TLT.
Penso anche che la sostituzione sia dovuta al fatto che sulla costa molisana Telemolise continua ad avere problemi con le frequenze a lei assegnate, mentre TLT si é visto sin da subito, considerando poi che il 51 di Telemax dalla Majella si é sempre visto...le emittenti hanno forse deciso di aiutarsi in questa maniera, Telemax ci guadagna che così risulta visibile in tutto il resto del Molise
rubik ha scritto:Telemax e' ormai parecchio che da qui non si vede piu',stessa cosa retecapri,e poi i problemi sul 21 di telemare,il 23 di atv7,il 41 di telea,e il 46 di antenna10,inoltre rete8 sul 45 e' ancora invisibile per sovrapposizione frequenza con telemolise( tutti canali che con l'analogico vedevamo tranquillamente) dopo 7 mesi non e' stato fatto nulla per mettere a posto le cose,il digitale terrestre e' un fallimento se gestito in questo modo.
moaves75 ha scritto:Anche Antenna10 completamente fuori servizio da parecchi giorni. Io mi sono stancato di mandare mail sia a loro che a Telemax. Visto che hanno speso bei soldini per passare al digitale (dal primo giorno!!!) direi che sarebbe loro interesse attivare un servizio per le segnalazioni degli utenti dai vari territori coperti e tenerne conto. Fortuna che Supertennis sta anche su ITR
Per loro informazione se ci leggono: su ai ripetitori non c'è neve.
Poi vorrei chiedervi un'opinione: Antenna2 ha attivato solo su Avezzano sei canali dal giorno dello SO (14 maggio) però di questi l'unico che offre un servizio TV attivo sta sul 72 e trasmette il canale principale. I restanti 5 sono a barre colorate o a schermo nero. Può il ministero entro l'anno sollecitarli a fare qualcosa o gli basta solo aver occupato il ch.39 che gli hanno assegnato per stare apposto? Idem dicasi per il ch.34 con il solo TVR VOXSON addirittura senza LCN, attivo solo sulla portante ma senza segnale ed in modulazione QPSK (l'unico di tutti i mux presenti). Telestudio poi rischia seriamente la revoca del ch.22 mai acceso e TRSP ancora non presente solo qui da noi, mentre in analogico trasmetteva sul 35 (riaccesero solo una settimana prima dello SO e spensero a mux1 RAI già acceso da ore e disturbato proprio da loro) Come vedete parecchi casi che andrebbero trattati in modo diverso?
anche io sono d'accordo con voi nella piana del cavaliere da ormai quasi 8 mesi a questa parte sono sparite tutte le tv locali che prima in analogico vedevamo benissimo e niente e' stato fatto per risolvere questo problema che e' stato strasegnalato con articoli su tutti i giornali nazionali e regionali,al corecom tramite l'indirizzo di posta elettronica digitaleterrestre@crabruzzo, dopo tavoli tecnici con la rai e altri operatori il risultato e' che siamo arrivati a gennaio fra restituzioni cambi e spegnimenti di frequenze non si vedono piu' atv7,rete8,tele a,super 3 mancano dopo ben tre anni dal passaggio del lazio ancora tutti i canali tematici rai e invece puntuale a gennaio arrivera' l'aumento del canone a 113,50 e questo sarebbe l'evoluzione del digitale ?????consiglioga ha scritto:Sono d'accordo con te al 100%, già ieri in un mio precedente posto avevo fatto notare che ad ora il DTT più che rivelarsi un'opportunità si sta rilevando un fallimento.
Proprio oggi scendo dai parenti a Campomarino (Dove tra la'ltro mi reco ogni 2 settimane) e la prima cosa che faccio appena arrivo é la risintonizzazione totale dei vari decoder che personalmente ho provveduto ad installare ai miei parenti, purtroppo però ogni volta resto con l'amaro in bocca perché vede che i vari problemi, e sono davvero tanti, non vengono risolti.
In analogico sia avevano più canali e tutti ricevibili con ottimi segnali, ora siamo al paradosso che in terreno Molisano, non si riesca e seguire nemmeno un tg locale.E' ASSURDO.
senza contare che ogni volta che c'e' un temporale al primo tuono saltano pure quei 4 canali che vediamo
l'unico operatore che nella piana del cavaliere ha dato una lezione a tutti e' timb che anche non avendo la copertura analogica il 5 giugno ha acceso tutti i suoi mux timb 1-2e3 che trasmettono perfettamente senza un cedimento di segnale quindi volere e' potere!!!max 67 ha scritto:anche io sono d'accordo con voi nella piana del cavaliere da ormai quasi 8 mesi a questa parte sono sparite tutte le tv locali che prima in analogico vedevamo benissimo e niente e' stato fatto per risolvere questo problema che e' stato strasegnalato con articoli su tutti i giornali nazionali e regionali,al corecom tramite l'indirizzo di posta elettronica digitaleterrestre@crabruzzo, dopo tavoli tecnici con la rai e altri operatori il risultato e' che siamo arrivati a gennaio fra restituzioni cambi e spegnimenti di frequenze non si vedono piu' atv7,rete8,tele a,super 3 mancano dopo ben tre anni dal passaggio del lazio ancora tutti i canali tematici rai e invece puntuale a gennaio arrivera' l'aumento del canone a 113,50 e questo sarebbe l'evoluzione del digitale ?????![]()
![]()
senza contare che ogni volta che c'e' un temporale al primo tuono saltano pure quei 4 canali che vediamo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ti quoto pienamente!!!!consiglioga ha scritto:La Rai anche per il suo ruolo di Tv pubblica ed istituzionale non dovrebbe permettere che tutto ciò avvenga...purtroppo invece sappiamo che questi diusguidi sono all'ordine del giorno.
Bisognerebbe facilitare l'installazione in zone definiamole "Disagiate" facilitando l'installazione dei famosi Gap Filler, ho facendo in modo che le varie tv si vadiano a conserziare in un'unico Mux, o ancora meglio se creano una società ad Hoc e su un'unico traliccio installano i lori sitemi radianti.
Tutto ciò sembra utopia, invece fa rabbia perché 10 anni di rodaggio, con trasmissioni miste analogico/digitale, alla fine non sono servite a niente.

max 67 ha scritto:ti quoto pienamente!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
la rai da novembre 2009 risponde alle e mail che i canali tematici sono fruibili dal satellite con tivusat,io invece credo che la rai tv di stato si dovrebbe vedere in ogni abitazione senza bisogno di spese aggiuntive con sostituziomi di antenne ,chiamate all'antennista che prende minimo 60 euro ad intervento e passaggi alla parabolasenza dimenticare 113,50 di canone e qui con la scusa della bassa densita' abitativa siamo appena 25000 ci hanno lasciato cosi'
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
porca miseria se e' giusto!!!oserei dire sacrosantoconsiglioga ha scritto:Qui in Italia bisogna finirla di pretendere di essere i numero 1, di essere leader su quello che vogliono, e poi alla prima scusa si vanno tutti a nascondere dietro ad uno spillo.
Pensa che dove abito io é dal 2001 che "Entro 2 mesi arriva l'ADSL..." fra due giorni é il 2013 e secondo te é arrivata l'adsl?
Diciamo che il mio paese fa 4.500 abitanti ed é considerato un comune dell'area metropolitana di Pescara, ebbene Telecom per decenni e decenni ha usufruito del nostro canone é ha secondo me l'obbligo di portare l'ADSL in ogni angolo del paese, troppo comodo coprire solo Roma, Mialno, Torino, Napoli ecc.ecc. l'Italia non é solo quella, scusata il piccolo o.t. ma mi sembrano due situazioni "parallele".
Non é colpa nostra se abitiamo in zone di serie "B" e ad ogni modo la rai e la canone il canone lo vogliono lo stesso...giusto?