Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
golfIV ha scritto:
considerato che noi prendiamo segnali da maschito, credo ke il giorno 14/05 iniziamo a vedere qualcosa !!!
Maschito passa il 28, come anche il vulture.
Un'altro compaesano :D, bene.

Situazione Moliterno

Buongiorno,
vorrei sapere la situazione del segnale nella zona di Moliterno, per la rai ho visto che ci sarà solo il Mux 1, per mediaset e Timb ci sono notizie?
Inoltre ci sarà prima del 31 maggio ci sarà il passaggio al digitale di Rete4 e rai2?
Ciao

ugodc ha scritto:
Buongiorno,
vorrei sapere la situazione del segnale nella zona di Moliterno, per la rai ho visto che ci sarà solo il Mux 1, per mediaset e Timb ci sono notizie?
Inoltre ci sarà prima del 31 maggio ci sarà il passaggio al digitale di Rete4 e rai2?
Ciao
Per avere un'idea delle possibili attivazioni, leggi questa guida, in particolare il 1° POST:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266
Poi, gli switch-over di RAI2, Rete4 non sono più previsti. Ciao

Dankone ha scritto:
Dove sono puntate le tue antenne?

Rai da Monte Vulture, Mediaset non ne ho idea

attualmente ricevo in digitale il mux contenente Telenorba 7, Telenorba 8, Tg Norba 24 e similari

ci sono speranze per le aree del Vulture di vedere qualcos'altro oltre ai canali generalisti (mi riferisco principalmente ai 3 mux mediaset o al mux Timb)

volevo soddisfare una curiosità.....ma sul monte pierfaone è presente solo la rai ?????

watafenk ha scritto:
volevo soddisfare una curiosità.....ma sul monte pierfaone è presente solo la rai ?????
RAI ed Europa7 (che si appoggia comunque alla RAI)... Mediaset è a Picerno sul M.te Lifoi... ;)

Dankone ha scritto:
Maschito passa il 28, come anche il vulture.
Un'altro compaesano :D, bene.

se leggi da qualche parte, noterai che maschito passa al dtt in tre passi, e il primo avviene in data 18/05/2012, il II° in data 24/05/2012 e il III° in data 28 maggio.

saluti

BER ha scritto:
RAI ed Europa7 (che si appoggia comunque alla RAI)... Mediaset è a Picerno sul M.te Lifoi... ;)
grazie, scrivo dal vallo di diano (SA) e dalla parte alta del mio paese si riesce a prendere il pierfaone, ma fin adesso solo rai 1-2-3 in analogico.....vedremo in digitale, ho letto che saranno attivati tutti i 4 mux.....che differenza di trattamento con la campania....dopo 2anni e mezzo abbiamo solo il mux1 rai....

watafenk ha scritto:
grazie, scrivo dal vallo di diano (SA) e dalla parte alta del mio paese si riesce a prendere il pierfaone, ma fin adesso solo rai 1-2-3 in analogico.....vedremo in digitale, ho letto che saranno attivati tutti i 4 mux.....che differenza di trattamento con la campania....dopo 2anni e mezzo abbiamo solo il mux1 rai....

non vedo questa differenza di trattamento anzi, in campania hanno acceso in molti siti almeno i 3 mux rai e solo in qualche impianto il 4. da noi come anche per le regioni passate l'anno scorso rai ha attivato solo il mux 1 oppure tutti e quattro.

poi non mettere tutti i mux su Pierfaone è come non attivare monte Faito.
pierfaone copre tutta la regione comprese le regioni vicine

Le postazioni Rai che trasmetteranno tutti e 4 mux saranno per la Basilicata in totale 12: Chiaromonte, Gallicchio, Lagonegro, M.Pierfaone, M.te Vulture, Maschito, Matera casa Staffieri, Pomarico, Potenza Montocchio, Potenza tempa Rossa, Tramutola, Trecchina e Viggianello; tutti gli altri trasmetteranno soltanto il mux 1.

Per la costa Jonica-Materana e aree di confine con la Puglia prenderanno gli altri mux da lì (incluse alcune aree interne che geograficamente sono ben messe con la visibilita' con la Puglia.

CONSIGLIO DI ASPETTARE LO SPEGNIMENTO COMPLETO DEI SEGNALI ANALOGICI E L'ACCENSIONE COMPLETO DEI SEGNALI IN DIGITALE PER VALUTARE E/O INTERVENIRE SUL VOSTRO IMPIANTO (molti sono i tecnici approfittatori).

nico5891 ha scritto:
non vedo questa differenza di trattamento anzi, in campania hanno acceso in molti siti almeno i 3 mux rai e solo in qualche impianto il 4. da noi come anche per le regioni passate l'anno scorso rai ha attivato solo il mux 1 oppure tutti e quattro.

poi non mettere tutti i mux su Pierfaone è come non attivare monte Faito.
pierfaone copre tutta la regione comprese le regioni vicine
Ad onor del vero in Campania inizialmente il mux4 non era previsto su nessuna postazione. Poi si decise quasi all'ultimo di attivare almeno Monte Faito. Ad oggi comunque il mux4 non è presente nemmeno su MonteVergine (che insieme a Monte Faito è centro trasmittente) e solo da poco è stato acceso da Napoli Camaldoli... mentre i mux 2-3 mancano in diverse postazioni di seconda fascia (dove sono presenti tutti i mux... ma non quelli RAI).

io penso che i mux rai 4 in campania li hanno attivati solo sulla costa perchè per l'interno avrebbero dovuti attivarli uno per ogni postazione, mentre adesso prenderemo i mux rai4 dalle regioni vicine che hanno postazioni molto in alto che coprono anche la campania come monte pierfaraone

BER ha scritto:
Ad onor del vero in Campania inizialmente il mux4 non era previsto su nessuna postazione. Poi si decise quasi all'ultimo di attivare almeno Monte Faito. Ad oggi comunque il mux4 non è presente nemmeno su MonteVergine (che insieme a Monte Faito è centro trasmittente) e solo da poco è stato acceso da Napoli Camaldoli... mentre i mux 2-3 mancano in diverse postazioni di seconda fascia (dove sono presenti tutti i mux... ma non quelli RAI).
infatti, da dove ricevo io, (padula (SA) si ricevono tutti i mediaset, tutti i timb...e solo il rai mux1.....:crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso