Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Dankone la stessa identica cosa succede per il TN8 in analogico ch 57 Gaido di Viggianello (PZ)..

A me Telenorba si vede perfettamente, si vedono persino i canali HD di Telenorba xD. Io sono di Venosa e oggi una parte dello switch-off è stato fatto, e infatti ricevo moltissimi canali in più, come DMax,Rai Sport.... Però ancora non ricevo canali tipo Italia 2, e non ricevo più canali che fino a ieri vedevo: Cielo,Super ecc... Sapete se questi del mux di Rete A 1 si vedranno il giorno dello switch off nella provincia di Potenza?

Shine20 ha scritto:
A me Telenorba si vede perfettamente, si vedono persino i canali HD di Telenorba xD. Io sono di Venosa e oggi una parte dello switch-off è stato fatto, e infatti ricevo moltissimi canali in più, come DMax,Rai Sport.... Però ancora non ricevo canali tipo Italia 2, e non ricevo più canali che fino a ieri vedevo: Cielo,Super ecc... Sapete se questi del mux di Rete A 1 si vedranno il giorno dello switch off nella provincia di Potenza?
Da M.Vulture e Maschito, supponendo che una delle tue antenne sia puntata in una di queste due direzioni, non riceverai i Rete A. Dovresti comunque ricevere Italia 2 da M.Celano...

io punto la verticale sul belvedere .. (monte vulture lato sx) e orizzontale da maschito !!!

i mux rai sono tutti dal monte vulture.. in verticale, mentre invece gli altr imux mediaset saranno trasmessi da maschito ...

dico giusto ??

Dankone ha scritto:
Da M.Vulture e Maschito, supponendo che una delle tue antenne sia puntata in una di queste due direzioni, non riceverai i Rete A. Dovresti comunque ricevere Italia 2 da M.Celano...

dove è la direzione di monte celano ???
da valleverde non c' è nessuna antenna che punta in una direzione diversa dalla mia ...

golfIV ha scritto:
dove è la direzione di monte celano ???
da valleverde non c' è nessuna antenna che punta in una direzione diversa dalla mia ...
Venosa potrebbe ricevere benissimo da M.Celano, noi Melfitani la miglior scelta è verticale vulture, dove ci saranno RAI, TIMB + locali; orizzontale maschito dove ci saranno Mediaset, le varie locali e anche la Rai che, anche se trasmette in verticale, entra comunque qualcosa...

M. Daniele ha scritto:
Dankone la stessa cosa accade qui però con Telenorba 8 sul ch23.

a Rionero in Vulture (PZ) stessa situazione

ne approfitto per chiedere: ho capito che su monte vulture verranno attivati i mux rai e timb

per maschito cosa verrà attivato di mediaset?

grazie a chi mi saprà rispondere

dissolutiond ha scritto:
a Rionero in Vulture (PZ) stessa situazione

ne approfitto per chiedere: ho capito che su monte vulture verranno attivati i mux rai e timb

per maschito cosa verrà attivato di mediaset?

grazie a chi mi saprà rispondere
Tutti i mux mediaset, per dfree non si sa nulla ancora.

Ikaroos ha scritto:
Tutti prontissimiiiiiiiiiiiiiiiiii :)
una volta arrivato il digitale lo odieremo... specie quando ce brutto tempo e i canali iniziano a squadrettare... capita gia da due anni sul tirreno.. magari le antenne dei condomini che sono un po a c.Az_zO,comunque fatto sta che avvolte e snervante, il vantaggio del digitale dovrebbe essere la ''nitidezza'' dei canali , con l aggiunta di quest ultimi.... ma quando durerà!? tra quanti anni uscirà il successore del DTT? Misterooo :D:5eek:

Ricezione TIMB2 Bernalda

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum ma molte volte mi è capitato di leggere questa discussione. Sono di Bernalda e vorrei capire la motivazione per la quale ad oggi 18 maggio non riusciamo a ricevere il segnale TIMB2 (quindi da circa 2 anni non riceviamo più LA7, Sportitalia & co.).
Sarà rinforzato il segnale? Ci sono buone possibilità di ricevere questi canali a breve?
Grazie a tutti anticipatamente!!!!

Dankone ha scritto:

ciao compaesano :)) non vedi l'ora eh? :D Tenevo d'occhio questo thread da parecchio...! Oggi ho notato che è sparito tutto il mux mediaset (canali premium) oltre a telenorba...in pratica è rimasto solo il mux Rai. Qualcosa inizia a muoversi :icon_cool:

skilled87 ha scritto:
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum ma molte volte mi è capitato di leggere questa discussione. Sono di Bernalda e vorrei capire la motivazione per la quale ad oggi 18 maggio non riusciamo a ricevere il segnale TIMB2 (quindi da circa 2 anni non riceviamo più LA7, Sportitalia & co.).
Sarà rinforzato il segnale? Ci sono buone possibilità di ricevere questi canali a breve?
Grazie a tutti anticipatamente!!!!
Benvenuto! Evidentemente, la tua zona non era ben servita o affatto servita da questo mux oppure ci sono problemi al tuo impianto; ma ora con lo switch-off sarà più facile ricevere i mux nazionali grazie alla completa riorganizzazione delle frequenze, a patto sempre di non avere problemi all'impianto d'antenna. Ciao ;)

Phenom2 ha scritto:
ciao compaesano :)) non vedi l'ora eh? :D Tenevo d'occhio questo thread da parecchio...! Oggi ho notato che è sparito tutto il mux mediaset (canali premium) oltre a telenorba...in pratica è rimasto solo il mux Rai. Qualcosa inizia a muoversi :icon_cool:
benvenuto anche a te! ;)

Phenom2 ha scritto:
Ciao anche a te :D! Ti riferisci al 40 da maschito? Appena torno controllo anch'io.

vladIII ha scritto:
una volta arrivato il digitale lo odieremo... specie quando ce brutto tempo e i canali iniziano a squadrettare... capita gia da due anni sul tirreno.. magari le antenne dei condomini che sono un po a c.Az_zO,comunque fatto sta che avvolte e snervante, il vantaggio del digitale dovrebbe essere la ''nitidezza'' dei canali , con l aggiunta di quest ultimi.... ma quando durerà!? tra quanti anni uscirà il successore del DTT? Misterooo :D:5eek:
Cmq a me non è mai capitato che andasse via il segnale in digitale anche con i temporali forti :) Forse accade li dove il segnale perviene in maniera debole e cn lo spostamento dell'antenna cade il segnale :) Staremo a vedere cosa accadrà :)) Byee

Ciao Ragà intanto vi informo che sul sito raiway se cercate la copertura per la vostra zona, sono state inserite le informazioni sulla copertura ufficiale RAI con el date ed i mux di prossima attivazione ;)

Il mux Telepuglia Italia e' ancora out come ieri, il Tn 8 in analogico fuori servizio.

CURIOSITA': nella tabella degli impianti rai way basilicata, pubblicata in questa sezione riporta l'attivazione dei 4 mux su Viggianello(PZ), pero' il loro sito riporta solo l'attivazione del mux 1? Mha'......

- 8 all'inzio-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso