Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eperte ha scritto:
da Pietrapennata si riceve malissimo il 47 della timb e altri canali poi mancano molte tv locali telereggio e reggio tv che fine hanno fatto? sapete qualcosa?
telelocri sul 188 non si vede perchè è presente Telemia bho.

Tele Locri prima dello switch off era nel mux telemia , forse devono sistemare un po il mux ;)

tothino61 ha scritto:
in effetti il mux1 RAI non sarà l'unico a subire interferenze fino al 19 giugno...
ho cercato di stilare un elenco dei mux che (praticamente la quasi totalità degli impianti a reggio città ha una UHF larga banda sul lauro/valverde) dovrebbero subire interferenze fino allo SO del lauro:
26 MUX3 RAI MUX TivuItalia (Carlentini)
28 VideoCalabria MUX Antenna1 (Carlentini)
30 MUX2 RAI MUX TIMB1 (Lauro)...
Considera che, di fatto, la maggior parte delle potenziali interferenza che segnali per chi, dalla provincia di RC, riceve il Lauro, non avranno nemmeno il tempo di presentarsi: nello stesso giorno in cui il Lauro switcherà, lo faranno anche i siti ricadenti nella stessa area di servizio ricevibili dalla Calabria (ad es., Valverde e Lauro effettuano lo switch nelle stesso giorno). ;)

AG-BRASC ha scritto:
Considera che, di fatto, la maggior parte delle potenziali interferenza che segnali per chi, dalla provincia di RC, riceve il Lauro, non avranno nemmeno il tempo di presentarsi: nello stesso giorno in cui il Lauro switcherà, lo faranno anche i siti ricadenti nella stessa area di servizio ricevibili dalla Calabria (ad es., Valverde e Lauro effettuano lo switch nelle stesso giorno). ;)
questo anche se le antenne sono puntate su lauro? e non c'è possibilità che i segnali da m.piselli/camaro entrino lateralmente vista la vicinanza? (ovviamente mi riferisco a reggio città, e non a località come ad esempio Melito PS o Bova fuori ottica rispetto a m.piselli...
va beh...vedremo alla luce dei nuovi segnali cosa succederà..io sto pressando sul mio condominio per avere una sola UHF su Messina e al max una VHF aggiuntiva su m.lauro (giusto per una seconda possibilità per il Mux1 RAI), ma ahimè, molti al pensiero di dover sborsare qualche spicciolo pongono un veto assoluto :D (in realtà basterebbe ruotare quella esistente e ridurrne il relativo guadagno sull'ampli)

Ah beh... Ovviamente se intendi ricevere dal Lauro, ma sei in una posizione in ottica con Monte Piselli, allora sì, tra il 15 e il 19 ci saranno dei problemi.
Andrà invece un po' meglio, grazie appunto alla vicinanza di Messina, se si farà in modo di ricevere tutto puntando su Messina Monte Piselli, soluzione che mi sento caldamente di suggerire (vale sia per la RAI che per gli alti segnali dei siti limitrofi). ;)
Ma in realtà avevo capito che ipotizzavi interferenze solo tra Lauro e Valverde o tra Lauro e Carlentini. :icon_rolleyes:

eperte ha scritto:
da Pietrapennata si riceve malissimo il 47 della timb e altri canali poi mancano molte tv locali telereggio e reggio tv che fine hanno fatto? sapete qualcosa?
telelocri sul 188 non si vede perchè è presente Telemia bho.

Anche a Catanzaro i mux Timb squadrerttano.

Sono appena arrivato a Locri e ho controllato or ora la tv. I mux che si ricevono sono:
  • Mux 1 Rai - ch. 35 - Potenza 84% - Qualità 96-99%
  • Mux 2 Rai - ch. 30 - Potenza 84% - Qualità 97-99%
  • Mux 3 Rai - ch. 26 - Potenza 84% - Qualità 94-97%
  • Mux 4 Rai - ch. 40 - Potenza 85% - Qualità 94-96%
  • Mediaset1 - ch. 52 - Potenza 82% - Qualità 95-98%
  • Mediaset2 - ch. 36 - Potenza 80% - Qualità 93-95%
  • Mediaset3 - ch. 38 - Potenza 74% - Qualità 94-97%
  • Mediaset4 - ch. 49 - Potenza 82% - Qualità 83-85% --> 94-96% (oscilla sempre!)
  • Mediaset5 - ch. 56 - Potenza 81% - Qualità 92-98%
  • Dfree - ch. 50 - Potenza 82% - Qualità 94-96%
  • Timb1 - ch. 47 - Potenza 82% - Qualità 96-99%
  • Timb2 - ch. 60 - Potenza 81% - Qualità 94-96%
  • Timb3 - ch. 48 - Potenza 82% - Qualità 96-99%
  • Rete A1 - ch. 44 - Potenza 84% - Qualità 95-97%
  • Rete A2 - ch. 42 - Potenza 84% - Qualità 94-96%
  • Canale Italia - ch. 46 - Potenza 80% - Qualità 94-96%
  • Telemia - ch. 21 - Potenza 81% - Qualità 90-92%
  • Telespazio - ch. 51 - Potenza 84% - Qualità 83-85%
  • TeleRadioSud - ch. 27 - Potenza 74% - Qualità 85-86%
  • VideoCalabria - ch. 28 - Potenza 51% - Qualità 47-49%
Il mux di VideoCalabria mi entra lo stesso, basso ma lo ricevo, e senza squadrettamenti su nessuna delle 15 prese del palazzo, nonostante abbia l'antenna di quarta banda in direzione Palizzi e in polarizzazione diversa. Deduco che quando accenderanno anche da Palizzi risolverò definitivamente il problema, sempre se così si può chiamare. Credo che riesce ad entrare ugualmente per via della modesta vicinanza a Roccella.
Sottolineo che tutti i mux si ricevono bene e senza squadrettamenti. Aspetto di vederne altri perché ne mancano!

omnitel sai qualcosa del mux rai sul vhf g1 che mi si memorizza nei primi tre numeri del telecomando e non funzionano?

Ciao a tutti.
Seguo questa discussione da tempo (contemporaneamente a questa). Finalmente siamo arrivati alla vigilia dello switch-off anche a Reggio Calabria, e finalmente - dopo inenarrabili lotte condominiali - sono riuscito a farmi installare una mia antenna sul terrazzo del palazzo (abito nella zona nord della città - S. Caterina per intenderci... queste sono le coordinate ricavate da Google Maps: 38.125847,15.65396). Tuttavia, non essendo io un installatore, ho dovuto affidarmi ad un "tecnico", il quale mi ha montato un'antenna puntata esclusivamente su Catania (Monte Lauro ? ); malgrado le mie insistenze di provare a puntarla su Messina, negava la possibilità di ricezione su Messina, ventilandomi la possibilità piuttosto - nel caso di impossibilità di visione dei canali Mediaset (come è puntualmente avvenuto) - di puntare una seconda antenna puntata su Monte Scrisi.
Io ora come ora vedo bene la Rai e La7, zero assoluto Mediaset, bene le locali reggine - TeleReggio, RTV e GS Channel - più varie altre locali che talvolta - spesso - "schiccherano".
Ora quello che chiedo io è: su questo "mitico" Monte Piselli di Messina, quali saranno i ripetitori installati?
I miei interessi sono rivolti alla visione dei canali nazionali piuttosto che quelli locali (e se possibile Tele Giornale di Sicilia TGS... ).
Quando il passaggio al digitale sarà completato mi converrà far montare una seconda antenna su Scrisi, o convincere il tecnico a puntare su Monte Piselli con la sola antenna che mi ritrovo?
Infine una ultima domanda: l'impianto che ho a casa
è un impianto - come dire - folle (!!!): infatti sparse per la casa ho circa 20 prese di antenna, e - tranne il cavo che mi arriva direttamente sulla tv principale - le altre sono delle "derivazioni": chiedo se acquistando due amplificatori di segnale di antenna (da applicare sulle singole prese delle 2 tv effettivamente collegate) posso migliorare la ricezione - che risulta su queste prese periferiche decisamente peggiore.
Grazie e ciao!

pincopallino90 ha scritto:
Come da me segnalato prima di lunedì da contessa al canale 37 c'era TIMB 2!

Comunque a Lamezia è ricevibile sul canale 37 frequenza 602mhz! Penso sia provvisorio!!!!!

OT
Per chi è di Lamezia.... tredici stelle!!!! E tanti auguri a me!!!!!!

:D Auguri ;)

@ ionontelodico
Intanto ti posso assolutamente confermare che da Messina dal 15 riceverai TUTTO (se non il primissimo giorno, alcune locali e forse i Mux rete A potrebbero attivare i segnali pochissimi giorni dopo).

Per problematiche o consigli inerenti il tuo impianto, devi invece aprire un thread specifico nella sezione tecnica. ;)

Da stalettì non ricevo il mux rai sport. da ieri sera è di nuovo disponibile il mix di rai HD

emacron ha scritto:
in questo momento da staletti non è disponibile il mux rai 2...in totale ricevo 134 canali( tra tv e radio)
è strano . . qui da soverato da staletti mancano il ch 26 e ch 30 della rai . . mah . . . e pensare che il giorno dello switch alle sei e mezza di mattina si vedeva tutto . . e vabbe . .

Kappa69 ha scritto:
è strano . . qui da soverato da staletti mancano il ch 26 e ch 30 della rai . . mah . . . e pensare che il giorno dello switch alle sei e mezza di mattina si vedeva tutto . . e vabbe . .
il mux rai 2 è proprio il ch 30 ovvero quello con raisport... gli altri ci sono..

emacron ha scritto:
il mux rai 2 è proprio il ch 30 ovvero quello con raisport... gli altri ci sono..
E forse il pannello è diretto solo verso catanzaro lido eheh . . non so che pensare . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso