Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raga1990 ha scritto:
Ma voi da Staletti lo ricevete il mux rai 3?
io abito a Soverato
Anche io da soverato . . mi mancano il mux2 ch30 e il mux3 ch26 . . mentre il mux1 e 4 si vedono come tutto il resto dei mux . . . . mah . .

AG-BRASC ha scritto:
Evidentemente c'è un guasto alla sorgente che li alimenta (o al corrispettivo ricevitore). Però non so quale sia il tipo di sorgente, cioè non so se ricevono via SAT o se ricevono in banda e ripetono i contenuti ricevuti da un qualche Mux 2 già attivo nelle vicinanze (ad es. da Zambrone).

Via SAT , infatti alcune volte c'è l'immagine con i tipici squadrettamenti della mancata ricezione

Omnitel ha scritto:
Sono appena arrivato a Locri e ho controllato or ora la tv. I mux che si ricevono sono:
  • Mux 1 Rai - ch. 35 - Potenza 84% - Qualità 96-99%
  • Mux 2 Rai - ch. 30 - Potenza 84% - Qualità 97-99%
  • Mux 3 Rai - ch. 26 - Potenza 84% - Qualità 94-97%
  • Mux 4 Rai - ch. 40 - Potenza 85% - Qualità 94-96%
  • Mediaset1 - ch. 52 - Potenza 82% - Qualità 95-98%
  • Mediaset2 - ch. 36 - Potenza 80% - Qualità 93-95%
  • Mediaset3 - ch. 38 - Potenza 74% - Qualità 94-97%
  • Mediaset4 - ch. 49 - Potenza 82% - Qualità 83-85% --> 94-96% (oscilla sempre!)
  • Mediaset5 - ch. 56 - Potenza 81% - Qualità 92-98%
  • Dfree - ch. 50 - Potenza 82% - Qualità 94-96%
  • Timb1 - ch. 47 - Potenza 82% - Qualità 96-99%
  • Timb2 - ch. 60 - Potenza 81% - Qualità 94-96%
  • Timb3 - ch. 48 - Potenza 82% - Qualità 96-99%
  • Rete A1 - ch. 44 - Potenza 84% - Qualità 95-97%
  • Rete A2 - ch. 42 - Potenza 84% - Qualità 94-96%
  • Canale Italia - ch. 46 - Potenza 80% - Qualità 94-96%
  • Telemia - ch. 21 - Potenza 81% - Qualità 90-92%
  • Telespazio - ch. 51 - Potenza 84% - Qualità 83-85%
  • TeleRadioSud - ch. 27 - Potenza 74% - Qualità 85-86%
  • VideoCalabria - ch. 28 - Potenza 51% - Qualità 47-49%
Il mux di VideoCalabria mi entra lo stesso, basso ma lo ricevo, e senza squadrettamenti su nessuna delle 15 prese del palazzo, nonostante abbia l'antenna di quarta banda in direzione Palizzi e in polarizzazione diversa. Deduco che quando accenderanno anche da Palizzi risolverò definitivamente il problema, sempre se così si può chiamare. Credo che riesce ad entrare ugualmente per via della modesta vicinanza a Roccella.
Sottolineo che tutti i mux si ricevono bene e senza squadrettamenti. Aspetto di vederne altri perché ne mancano!
Ri-Uppo la lista dei mux ricevibili fino a stamattina nella Locride. Al momento i mux Timb1, Timb2 e Timb3 sono OFF.

Da me nessun canale Mediaset squadretta, né sul Mediaset2 né sul Mediaset4.

Inoltre il mux di VideoCalabria è acceso ma su tutti i canali appare "Nessun Servizio".
Ciò è diverso dal dire che il mux è spento! Un mux risulta spento quando non c'è trasmissione di segnale dal trasmettitore, così come accade oggi per i 3 mux Timb. Quello di VideoCalabria è invece acceso ma non c'è trasmissione video per nessuno dei canali in esso contenuti. Ad esempio, su Lumen TV, Capriccio e GRP TV apparivano da ieri (almeno a Cosenza) le bande colorate verticali. Ora niente, tutti a schermo nero. Un pò come accade sul canale "Metro TV" del mux di Telemia. Il mux è acceso ma il canale è a schermo nero. Idem TeleJonio.

easysat ha scritto:
Condivido pienamente,anche se i segnali emessi da questi siti sono talmente robusti che sicuramente resisteranno,se riducessero il lauro e valverde melito porto salvo rimarrebbe completamente al buio tagliata fuori dal mondo. ;)
Infatti non mi risulta che Valverde e Lauro subiranno riduzioni. Però è importante non trascurare l'effetto a volte disastroso (anche in termini di variazioni nella giornata di più di 10-15dB) provocato dai fenomeni propagativi (fading, in questo caso) quando si ricevono segnali che viaggiano sopra lunghi tratti di mare, specie nei mesi più caldi. In tal caso è bene preferire segnali trasmessi da siti più vicini e con ottica migliore, se disponibili. ;)

Andydj ha scritto:
Via SAT , infatti alcune volte c'è l'immagine con i tipici squadrettamenti della mancata ricezione
Fattore che però caratterizza tutti i segnali digitali (cioè DVB), sia che provengano dal SAT, sia che provengano via terrestre... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Fattore che però caratterizza tutti i segnali digitali (cioè DVB), sia che provengano dal SAT, sia che provengano via terrestre... :icon_rolleyes:

Anche il fatto che Rete4 fosse a schermo nero quando era codificato da satellite e visibile quando FTA ?

sul 37 dove prima c'era retecapri dal Poro, adesso a tratti si riceve a causa della rifrazione (qui a Paola (CS) ) , Antenna sicilia dal 37 di Monte Lauro (SR)...O_O

Andydj ha scritto:
Anche il fatto che Rete4 fosse a schermo nero quando era codificato da satellite e visibile quando FTA ?
Un conto sono gli squadrettamenti, che possono indicare un problema alla ricezione digitale da SAT o da DTT indifferentemente.
Se invece c'è schermo nero in coincidenza con eventi criptati sul SAT, allora ovviamente... :icon_rolleyes:

emacron ha scritto:
sul ch 31 da stalettì ho agganciato qualcosa però non capisco quale canale è.. otgtv quando metti la lista completa :D:D:D ovviamente sempre senza pretese :D:D
Ch31 è il mux di telespaziotv e dentro c è teleitalia 7gold esperiatv digital9 e un altra che non ricordo . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso