A
AsRoccella1935
emacron ha scritto:hanno attivato anche telejonio , però è senza lcn e si è posizionato sul 904
mux Telemia ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
emacron ha scritto:hanno attivato anche telejonio , però è senza lcn e si è posizionato sul 904
Grazie AG-BRASC!AG-BRASC ha scritto:@ ionontelodico
Intanto ti posso assolutamente confermare che da Messina dal 15 riceverai TUTTO (se non il primissimo giorno, alcune locali e forse i Mux rete A potrebbero attivare i segnali pochissimi giorni dopo).
Per problematiche o consigli inerenti il tuo impianto, devi invece aprire un thread specifico nella sezione tecnica.![]()
Andydj ha scritto:Da Monte Poro portante vuota per i tre mediaset Can5 52 - Ret4 53 - Ita1 62
non te la prendere daiOmnitel ha scritto:Invece di ridere per delle stupidaggini, io baderei molto di più ad imparare la grammatica.
Lì per te c'è davvero poco da ridere!![]()
Credo propio di no.frank1980 ha scritto:Stiamo parlando in digitale?
No che non viene dismesso, continuerà il suo servizio, ma essendo Messina ben più vicina, con portata ottica generalmente migliore e con una superficie di mare molto ridotta tra punto di emissione e punti di ricezione, è ben più consigliabile rivolgersi verso i ripetitori messinesi (specie se da casa propria la portata ottica è per lo meno discreta).ionontelodico ha scritto:Grazie AG-BRASC!
Allora "costringerò" il "tecnico" a ruotare l'antenna...
Ma dopo il 15 da Monte Lauro verrà dismesso tutto per RC?
Chi meglio di te può stabilire se da dove si trova la tua antenna i siti trasmittenti di Messina sono o non sono in ottica? Si trovano praticamente sui monti alle spalle del centro di Messina.ionontelodico ha scritto:E - date le coordinate che ho scritto poco fa - ritieni che la mia visuale su Monte Piselli sia buona?
Certo che è attivo, ma quasi solo per i canali analogici. In digitale oggi da Messina non c'è quasi nulla. Da venerdì 15 cambierà tutto... Eccome se cambierà!ionontelodico ha scritto:Ultima curiosità: ma Monte Piselli è già attivo ora?
Grazie infinite e ciao!
Nulla ancora per oraskyman ha scritto:si sa nulla del masterplan per il 15 giugno (vibo - poro - gambarie ecc)..?
Per pura curiosità: da Messina ci sarà un Mux1-Rai con Tg-Calabria?AG-BRASC ha scritto:... ma essendo Messina ben più vicina, con portata ottica generalmente migliore e con una superficie di mare molto ridotta tra punto di emissione e punti di ricezione, è ben più consigliabile rivolgersi verso i ripetitori messinesi
Otg Tv ha scritto:Nulla ancora per ora
bullboy ha scritto:cominciano i primi problemi nella locride. timb 1 2 3 sono spenti e mediaset squadretta
maurocb ha scritto:Credo propio di no.
Can5 52 - Ret4 53 - Ita1 62 sono gli analogici da M.Poro dei tre canali principali Mediaset.
dal quartiere s. caterina, se non hai palazzi più alti davanti, con un buon cannocchiale dovresti vedere il ripetitore rai di m. piselliionontelodico ha scritto:Grazie AG-BRASC!
...E - date le coordinate che ho scritto poco fa - ritieni che la mia visuale su Monte Piselli sia buona?
Ultima curiosità: ma Monte Piselli è già attivo ora?
Certo.maurocb ha scritto:Per pura curiosità: da Messina ci sarà un Mux1-Rai con Tg-Calabria?
Evidentemente c'è un guasto alla sorgente che li alimenta (o al corrispettivo ricevitore). Però non so quale sia il tipo di sorgente, cioè non so se ricevono via SAT o se ricevono in banda e ripetono i contenuti ricevuti da un qualche Mux 2 già attivo nelle vicinanze (ad es. da Zambrone).Andydj ha scritto:Da Monte Poro portante vuota per i tre mediaset Can5 52 - Ret4 53 - Ita1 62
AG-BRASC ha scritto:No che non viene dismesso, continuerà il suo servizio, ma essendo Messina ben più vicina, con portata ottica generalmente migliore e con una superficie di mare molto ridotta tra punto di emissione e punti di ricezione, è ben più consigliabile rivolgersi verso i ripetitori messinesi (specie se da casa propria la portata ottica è per lo meno discreta).
Chi meglio di te può stabilire se da dove si trova la tua antenna i siti trasmittenti di Messina sono o non sono in ottica? Si trovano praticamente sui monti alle spalle del centro di Messina.
Certo che è attivo, ma quasi solo per i canali analogici. In digitale oggi da Messina non c'è quasi nulla. Da venerdì 15 cambierà tutto... Eccome se cambierà!
Comunque, secondo me ti conviene aspettare il 19 (switch di Monte Lauro e di Valverde) più qualche giorno oltre. Se noterai qualche instabilità di segnale (dovuta principalmente alla grande distanza che c'è tra te e il Monte Lauro e dal considerevole tratto di mare sopra il quale devono viaggiare i segnali prima i arrivare da te), farai sempre in tempo a cambiare l'orientamento dell'antenna da Monte Lauro a Messina Monte Piselli.![]()