Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Infatti non mi risulta che Valverde e Lauro subiranno riduzioni. Però è importante non trascurare l'effetto a volte disastroso (anche in termini di variazioni nella giornata di più di 10-15dB) provocato dai fenomeni propagativi (fading, in questo caso) quando si ricevono segnali che viaggiano sopra lunghi tratti di mare, specie nei mesi più caldi. In tal caso è bene preferire segnali trasmessi da siti più vicini e con ottica migliore, se disponibili. ;)
conosco molto bene il fading :) per averlo vissuto, anche non nelle stagioni calde, un po' su tutti i canali, rai1 a parte...
per non parlare di doppie immagini (famosa quella di TVT su RTV sul ch32), e interferenze varie...
e con chiunque si parla, a reggio, tutti lamentano una ricezione tv disastrosa...per questo spero che l'avvento del digitale, e una diversa e ragionata sistemazione delle antenne, possa porre fine a tanti anni di cattiva fruizione televisiva (satellite a parte)...

tothino61 ha scritto:
conosco molto bene il fading :) per averlo vissuto, anche non nelle stagioni calde, un po' su tutti i canali, rai1 a parte...
per non parlare di doppie immagini (famosa quella di TVT su RTV sul ch32), e interferenze varie...
e con chiunque si parla, a reggio, tutti lamentano una ricezione tv disastrosa...per questo spero che l'avvento del digitale, e una diversa e ragionata sistemazione delle antenne, possa porre fine a tanti anni di cattiva fruizione televisiva (satellite a parte)...

A fine anni '80 e inizio anni '90 sul 32 Sestarete distrubava Telemelito che poi sarebbe diventata RTV, vero ?

sul mio decoder risulta che sui canali 47 48 60 manca il segnale, quindi come se fosse spento mentre per videocalabria sul 28 mi dice agganciato. poichè sul 28 fino a ieri ricevevo in modo limpido i 4 canali della tv greca, mi chiedo non è che sono andati in conflitto?

AsRoccella1935 ha scritto:
A fine anni '80 e inizio anni '90 sul 32 Sestarete distrubava Telemelito che poi sarebbe diventata RTV, vero ?
RTV è nata dalla fusione di due tv locali, ma non saprei quali fossero...ma a tutt'oggi, molto spesso si vede il segnale di TVT sovrastare quello di RTV, che leggo sul sito di OTG_TV, trasmettere da lentini

bullboy ha scritto:
sul mio decoder risulta che sui canali 47 48 60 manca il segnale, quindi come se fosse spento mentre per videocalabria sul 28 mi dice agganciato. poichè sul 28 fino a ieri ricevevo in modo limpido i 4 canali della tv greca, mi chiedo non è che sono andati in conflitto?

Si forse c'è il conflitto con la Grecia...

AG-BRASC ha scritto:
Un conto sono gli squadrettamenti, che possono indicare un problema alla ricezione digitale da SAT o da DTT indifferentemente.
Se invece c'è schermo nero in coincidenza con eventi criptati sul SAT, allora ovviamente... :icon_rolleyes:

Gli squadrettamenti per 5 minuti e schermo nero tutto il giorno su tutti e tre sono oggi , l'evento criptato l'ho visto 2 giorni fa ;).

Aggiunta delle 19.39

L'audio e il video è stato sempre sincronizzato con i canali sulla frequenza 11.919 di Hot Bird

Ultima modifica:
non so se hanno sistemato a me sembra di non averne mai avuto problemi con i mux timb.. magari è dove abita chegue che ha qualche perdita di segnale in qualche modo.. bisogna vedere se lui ha ancora problemi :)

emacron ha scritto:
sul ch 31 da stalettì ho agganciato qualcosa però non capisco quale canale è.. otgtv quando metti la lista completa :D:D:D ovviamente sempre senza pretese :D:D
Man mano che ho la certezza delle accensioni aggiorno

emacron ha scritto:
non so se hanno sistemato a me sembra di non averne mai avuto problemi con i mux timb.. magari è dove abita chegue che ha qualche perdita di segnale in qualche modo.. bisogna vedere se lui ha ancora problemi :)

Intanto i mux TIMB qui a Roccella ancora non si vedono!!!

Ultima modifica:
L'utente Omnitel dice :

Sono appena arrivato a Locri e ho controllato or ora la tv. I mux che si ricevono sono:
Mux 1 Rai - ch. 35 - Potenza 84% - Qualità 96-99%
Mux 2 Rai - ch. 30 - Potenza 84% - Qualità 97-99%
Mux 3 Rai - ch. 26 - Potenza 84% - Qualità 94-97%
Mux 4 Rai - ch. 40 - Potenza 85% - Qualità 94-96%
Mediaset1 - ch. 52 - Potenza 82% - Qualità 95-98%
Mediaset2 - ch. 36 - Potenza 80% - Qualità 93-95%
Mediaset3 - ch. 38 - Potenza 74% - Qualità 94-97%
Mediaset4 - ch. 49 - Potenza 82% - Qualità 83-85% --> 94-96% (oscilla sempre!)
Mediaset5 - ch. 56 - Potenza 81% - Qualità 92-98%
Dfree - ch. 50 - Potenza 82% - Qualità 94-96%
Timb1 - ch. 47 - Potenza 82% - Qualità 96-99%
Timb2 - ch. 60 - Potenza 81% - Qualità 94-96%
Timb3 - ch. 48 - Potenza 82% - Qualità 96-99%
Rete A1 - ch. 44 - Potenza 84% - Qualità 95-97%
Rete A2 - ch. 42 - Potenza 84% - Qualità 94-96%
Canale Italia - ch. 46 - Potenza 80% - Qualità 94-96%
Telemia - ch. 21 - Potenza 81% - Qualità 90-92%
Telespazio - ch. 51 - Potenza 84% - Qualità 83-85%
TeleRadioSud - ch. 27 - Potenza 74% - Qualità 85-86%
VideoCalabria - ch. 28 - Potenza 51% - Qualità 47-49%
Il mux di VideoCalabria mi entra lo stesso, basso ma lo ricevo, e senza squadrettamenti su nessuna delle 15 prese del palazzo, nonostante abbia l'antenna di quarta banda in direzione Palizzi e in polarizzazione diversa. Deduco che quando accenderanno anche da Palizzi risolverò definitivamente il problema, sempre se così si può chiamare. Credo che riesce ad entrare ugualmente per via della modesta vicinanza a Roccella.
Sottolineo che tutti i mux si ricevono bene e senza squadrettamenti. Aspetto di vederne altri perché ne mancano!

Gli impianti quindi sono efficenti forse stanno solo tarando meglio quando si interrompono,probabilmente As roccella dovresti risistemare il tuo impianto

Problemi sul ch48 v Timb3 Pietrapennata - Punta di Gallo Palizzi RC

Li ricevo ma il dec mi dà segnale assente...:icon_rolleyes:

In pratica non riesco più a vedere LA7, MTV, padre pio....prima dell'SO si vedevano...

GoldBoxMania ha scritto:
Problemi sul ch48 v Timb3 Pietrapennata - Punta di Gallo Palizzi RC

Li ricevo ma il dec mi dà segnale assente...:icon_rolleyes:

In pratica non riesco più a vedere LA7, MTV, padre pio....prima dell'SO si vedevano...

Ieri si vedevano, vero ?

goldbox mania anche io non li vedo piu' e mi sono accorto poco fa che non si ricevono comunque è da questa mattina che il timb ha segnale basso speriamo risolvino.

secondo me la 7 ha problemi sul 47 e 48 perchè in analogico ci sono sempre state interferenze nella locride, probabilmente canali provenienti dalla sicilia se non anche dall'africa

bullboy ha scritto:
secondo me la 7 ha problemi sul 47 e 48 perchè in analogico ci sono sempre state interferenze nella locride, probabilmente canali provenienti dalla sicilia se non anche dall'africa

e dalla Grecia, vero ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso