A
AsRoccella1935
Largabanda ha scritto:Cosa comporta il fatto che una stessa frequenza è assegnata due emittenti ? dovranno trasmettere in una determinata zona entrambe nello stesso mux ?
come fa Telemia ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Largabanda ha scritto:Cosa comporta il fatto che una stessa frequenza è assegnata due emittenti ? dovranno trasmettere in una determinata zona entrambe nello stesso mux ?
AG-BRASC ha scritto:OT
Qui da noi, nel 2009 al Mux CTV (Centro Televisivo Vaticano), operante da Castel Gandolfo (RM), il Ministero ha assegnato il ch. 45.
Qualcuno è in grado di dire al volo a che frequenza MHz corrisponde?![]()
![]()
Grazie!Otg Tv ha scritto:Facendo seguito alla solita collaborazione con gli amici di DTS
all'indirizzo
http://www.otgtv.it/TRANSFER/AT15.zip
è possibile scaricare un estratto del masterplan in versione zippata
Non ne ho idea . . e tanto meno mi ci sbatto tanto la testa basta avere un ricevitore sat da pochi euro e una parabola . .The Condor ha scritto:Io abito a Montauro Scalo anche a me la mattina dello switch off prendevo raisport 1 rasport2 e tutto quello che c'era sul canale 30, ora invece è sparito tutto. Le altre emittenti invece le ricevo tutte
Se le due emittenti sono entrambe operatori di rete, utilizzeranno quella data frequenza su bacini d'utenza di zone differenti/non interferenti.Largabanda ha scritto:Cosa comporta il fatto che una stessa frequenza è assegnata due emittenti ? dovranno trasmettere in una determinata zona entrambe nello stesso mux ?
Omnitel ha scritto:Nella Locride inizia a diventare uno strazio ricevere il segnale televisivo ITALIANO!
Già da oggi sul ch. 37 frequenza 602 Mhz si riceve un mux greco con i canali:
- MEGA con LCN 5 e in HD
- SKAI con LCN 6 e in HD
- STAR con LCN 7 e in HD
- ... con LCN 8
che ovviamente scalzano dalla loro posizione Canale5, Italia1, La7 ed MTV.
E ancora non siamo nel clou del caldo estivo. Se un canale greco o libico raggiungerà per propagazione queste zone, magari su una frequenza in cui in Italia si riceve, ad esempio, il mux 1 Rai o il Mediaset4, scordiamoci di ricevere correttamente i canali nazionali.
Ieri capitavano squadrettamenti sporadici sul mux Mediaset4 sul ch. 49. In serata il problema ha interessato il mux di Canale Italia sul ch. 46.
E tutto ciò nonostante l'adozione di antenne abbastanza direttive. Io per precauzione ho installato una parabola del Lidl e ho acquistato un decoder Humax Tivusat per evitare di "restare al buio" dato che il digitale non è l'analogico.
mappone ha scritto:sapete a che ora iniziano domani a fare lo swtch-off?
grazie
è un'ottima notizia quella che anche i mux retaA saranno attivi da messina...a questo punto, anche se non è noto, credo che le tv locali calabresi abbiano trovato dei siti sulle colline di messina che non interferiranno con le trasmissioni siciliane...RobyOneKenobi ha scritto:Come volevasi dimostrare, da masterplan, le TV locali calabresi dovranno abbandonare Forza D'Agrò causa sovrapposizioni e disturbi con locali siciliane da Valverde e Lauro. Speriamo le sistemino in fretta in territorio messinese che, come si vede sempre dal masterplan, avrà tutto, mux TIMB e Rete A da Casazza (stesso puntamento di monte Piselli RAI e Camaro Mediaset).
nigno84 ha scritto:vorrei sapere se é normale che vedo rai1hd e rai sport in digitale ma sempre in digitale non vedo rai 1-2-3?
pincopallino90 ha scritto:Simona Palaia sulla sua pagina di fb
"E le notizie non finiscono mai!!! Ma lo sapete che l'unica televisione REGIONALE è canale 71 del bouquet telitalia / gs channel ??? Gli unici a coprire per intero la Calabria mentre altre GRANDI reti non copriranno la città di Reggio Calabria??? Possiamo dire UFFICIALMENTE di essere l'unica emittente televisiva regionaaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
bah mi sembra strano... Contenti loro e le varie "pacchianelle" calabresi che seguono quella trasmissione
Safari75 ha scritto:E infatti sembra strano anche a me! Che poi dalla graduatoria del ministero la copertura di telitalia ha un valore molto basso.
Coprire i capoluoghi di regione non vuol dire essere una tv regionale!!