antomax79
Digital-Forum New User
qualcuno riceve il canale 30 da messina, rai sport 1 -2 ecc. io da oggi non più come mai?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
è un problema comune questo . . credo che vengano spenti volutamente . . anche da staletti da dove ricevo io è la stessa cosa . . il primo giorno tutti perfetti dal secondo giorno spenti . . credo che verranno attivati successivamente solo che il QUANDO non si sa . .antomax79 ha scritto:qualcuno riceve il canale 30 da messina, rai sport 1 -2 ecc. io da oggi non più come mai?
Sono misteri del digitale . . . ci saranno altri colpi di scena sicuramente . . per venirne fuori da questa evoluzione bisognerà aspettare minimo settembre se và beneantomax79 ha scritto:ma funzionava tanto bene che motivi hanno di spegnerli, anche il canale 36 mediaset da messina entra distorto, non è che c'è interferenza con scrisi(scilla)?
alegu68 ha scritto:Signori ho scoperto con stupore che le polarizzazione verticali della rai da gambarie sono rimaste, mentre sapevo che diventavano tutte orizzontali.... A Paola cmq da M.Poro e Gambarie entrano quasi tutti tranne i noti x lavori in corso
Nessuno ha mai sostenuto che la RAI da Gambarie avrebbe irradiato in orizzontale. Era, è e resterà in verticale.alegu68 ha scritto:ho sistemato poco fa una delle due largabande in orizzontale su gambarie dato che su Raiway ora indica così
E' altamente probabile che, complice la stagione calda partita in grande stile, il 49 del Mux Mediaset 4 risulti parzialmente compromesso dalla presenza del "vecchio" Mux B RAI da Milazzo, cosa che ovviamente andrà a risolversi con lo switch di questa zona (3 Luglio prossimo).maurocb ha scritto:PS: 49(Mediaset4) veramente scarso...
antomax79 ha scritto:qualcuno riceve il canale 30 da messina, rai sport 1 -2 ecc. io da oggi non più come mai?
Pur ricordando che per questioni specifiche inerenti i propri impianti d'antenna si deve aprire un nuovo thread nella sezione tecnica, approfitto comunque per un'inciazione generale in questo senso.skyman ha scritto:Allora, qui a Fuscaldo questa mattina ho appena finito di fare un po di prove con la mia logaritmica UHF e con la VHF per gambarie...
[...]
Di certo è che i TIMB da poro hanno grossi problemi altrimenti entrerebbero come del resto tutti gli altri mux da questo ripetitore.
Che brutta cosa che mi hai dettoAG-BRASC ha scritto:E' altamente probabile che, complice la stagione calda partita in grande stile, il 49 del Mux Mediaset 4 risulti parzialmente compromesso dalla presenza del "vecchio" Mux B RAI da Milazzo, cosa che ovviamente andrà a risolversi con lo switch di questa zona (3 Luglio prossimo).![]()
Sicuramente nella tua zona si capta in modo altalenante un'interferenza da Monte Lauro, SR (un Mux TIMB pure sul ch. 30, che ovviamente switcherà domani, risolvendo tutto) oppure un segnale analogico di La7 da Gioiosa, ME (quest'ultimo sito switcherà invece il 3 Luglio)... O entrambi.antomax79 ha scritto:qualcuno riceve il canale 30 da messina, rai sport 1 -2 ecc. io da oggi non più come mai?
genialmitiko ha scritto:se a qualcuno puo interessare stanno attivando il timb2 da scrisi , il segnale è stabile ed in continua crescita.
quando ho postato inizialmente era 67 31
adesso 67 68
AG-BRASC ha scritto:Il TIMB2 è sul ch. 60.
Da Nicotera dovresti teoricamente riuscire a ricevere tutto (RAI+altri) con una direttiva larga banda UHF in polarizzazione verticale e una VHF III banda in polarizzazione orizzontale (e nessun'altra antenna), entrambe puntate verso i siti di Monte Scrisi e Gambarie.