Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ema414 ha scritto:
Come al solito a nicotera (VV) non si ricevono!!!

Ho chiamato la7 e mi hanno risposto che stanno lavorando perchè hanno avuto seri problemi e ci vorrà almeno un mese se non più.

Quindi, mettiamoci l'anima in pace, o meglio, aspettiamo....:doubt:

Prova a chiamare Deejay sicuramente ti diranno che hanno da rifare tutto il sistema radiante di scrisi che non era predisposto per nicotera

agg. RC città..sul ch45 è apparso il mux di canale italia (lauro/valverde), con 12 canali tra cui france24...
segnale ottimo e qualità a fondo scala...addirittura sul canale 14, dove era memorizzato RTV compare canaleitalia83 (stessi PID,SID, ecc?)...
ora non so se RTV sia attualmente "spento" da f.d'agrò, in ogni caso il segnale isocanale arriva perfettamente sul mio impianto...
ma le locali siciliane in isocanale con le calabresi nn dovevano trasmettere a potenza ridotta o con dei nulli verso la calabria?
purtroppo, almeno nell'immmediato, si è verificato ciò che temevo...forti difficoltà per le calabresi che trasmettono f.d'agrò (telereggio non si riceve da 2 gg, le altre vanno e vengono)...come risolveranno? continueremo a puntare su "catania" amplificando i segnali? vedremo...almeno ci facessero provincia siciliana e amen :D

tothino61 ha scritto:
agg. RC città..sul ch45 è apparso il mux di canale italia (lauro/valverde), con 12 canali tra cui france24...
segnale ottimo e qualità a fondo scala...addirittura sul canale 14, dove era memorizzato RTV compare canaleitalia83 (stessi PID,SID, ecc?)...
ora non so se RTV sia attualmente "spento" da f.d'agrò, in ogni caso il segnale isocanale arriva perfettamente sul mio impianto...
ma le locali siciliane in isocanale con le calabresi nn dovevano trasmettere a potenza ridotta o con dei nulli verso la calabria?
purtroppo, almeno nell'immmediato, si è verificato ciò che temevo...forti difficoltà per le calabresi che trasmettono f.d'agrò (telereggio non si riceve da 2 gg, le altre vanno e vengono)...come risolveranno? continueremo a puntare su "catania" amplificando i segnali? vedremo...almeno ci facessero provincia siciliana e amen :D
:doubt: Telereggio si starà annullando con D2 channel da Valverde e RTV è ovvio che si annulla con Canale Italia, come temevo, ma adesso sarà off. Il 53 di Calabria TV si dovrebbe annullare con REI... Insomma, Forza D'Agrò per Reggio non va più bene, come volevasi dimostrare.

RobyOneKenobi ha scritto:
... Insomma, Forza D'Agrò per Reggio non va più bene, come volevasi dimostrare.
scrissi una mail sia a rtv che a telereggio con la quale sollevavo questi dubbi, ma non ho mai avuto risposta, nemmeno del tipo "sta dicendo delle fesserie, noi sappiamo"...da questo punto di vista videocalabria ha risposto subito, sia pure attraverso le pagine FB, alle problematiche da me sollevate, anzi mi hanno invitato ad aggiornarli sulla situazione in attesa che sistemino, e ,come mi hanno preannunciato, che piazzino un ripetitore anche a messina (sarà vero? non sarà vero?)..

e comunque la situazione non va per niente bene anche con i mux rai (tranne 1), aspettiamo con pazienza che sincronizzino le stazioni ;)

antzag ha scritto:
Salve ragazzi, io vi seguo da tantissimo tempo e questo è il mio primo post (Speriamo di non essere OT!!!!)... ho letto nel post di easysat che il mux dfree non è presente a Messina e sono rimasto leggermente perplesso in quanto sono andato sia sul sito otgtv.it (a proposito complimenti a Otg Tv per il sito che è riuscito ad allestire), sul sito della mediaset e infine sul sito di d-free e mi sono accorto che il mux d-free è presente da Messina ma non vorrei che sia una cosa temporanea!!! Quindi, visto che devo ripuntare le antenne (e lo volevo fare utilizzando il consiglio di ag-brasc utilizzando una sola UHF verso Messina visto che ho Messina in ottica!!), vorrei avere conferma che il mux d-free da Messina continuerà ad essere irradiato "per sempre"??

P.S.: Sono di Reggio Calabria centro città!!!!

Nessuno sa rispondere alla mia domanda?? Vorrei solo avere conferma se il mux d-free da Messina continuerà ad essere trasmesso oppure se è provvisorio e poi verrà eliminato (visto che prima easysat diceva che il mux d-free da messina non verrà trasmesso)??:D

RobyOneKenobi ha scritto:
:doubt: Telereggio si starà annullando con D2 channel da Valverde e RTV è ovvio che si annulla con Canale Italia, come temevo, ma adesso sarà off. Il 53 di Calabria TV si dovrebbe annullare con REI... Insomma, Forza D'Agrò per Reggio non va più bene, come volevasi dimostrare.

RTV non è nuova alle interferenze....

cheguevara63 ha scritto:
Forse non ci crederai ma questa notte ho pensato che tu avessi
due antenne...era l'unica spiegazione plausibile...;)
Sta di fatto, che per colpa tua l'ultima settimana lo vissuta sul
tetto alla ricerca dei TIMB perduti....:D
ahahahahah :badgrin: :badgrin: mi hai fatto morire appena ho letto :D :D

antzag ha scritto:
Nessuno sa rispondere alla mia domanda?? Vorrei solo avere conferma se il mux d-free da Messina continuerà ad essere trasmesso oppure se è provvisorio e poi verrà eliminato (visto che prima easysat diceva che il mux d-free da messina non verrà trasmesso)??:D
considerato che aggancio il mux d-free sul ch50 già da venerdì 15 giugno (leggi qui), e considerato che lauro/valverde non avevano ancora switchato (dal lauro d-free trasmetteva sul ch63 prima dello SO) mi sentirei di affermare che trasmette da Messina-Camaro...
tra l'altro mi entra "con uno spezzone di filo", quindi direi di si..si

E' ancora tutto in fase di assestamento credo perchè ho spostato l'antenna su Messina e i soliti la7 sportitalia d1 ecc. reggio tv rtp telereggio, non li ricevo. :eusa_wall:

emacron ha scritto:
ahahahahah :badgrin: :badgrin: mi hai fatto morire appena ho letto :D :D
Te possino...:D
Comunque attratto dalle sirene da Staletti, poco fa ho riposizionato
l'antenna su Staletti..canali Rai e Mediaset con segnale molto più alto
rispetto a Tiriolo, ma i Mux TIMB anche quì mi hanno fatto penare....
ottimi il 47-48 mentre il 60 squadretta...:sad:
Oramai ho serrato i bulloni quel che è fatto e fatto...
Manca all'appello il MUX di Soverato 1...ci sono notizie...?

tothino61 ha scritto:
considerato che aggancio il mux d-free sul ch50 già da venerdì 15 giugno (leggi qui), e considerato che lauro/valverde non avevano ancora switchato (dal lauro d-free trasmetteva sul ch63 prima dello SO) mi sentirei di affermare che trasmette da Messina-Camaro...
tra l'altro mi entra "con uno spezzone di filo", quindi direi di si..si

Grazie mille per la risposta!!! Effettivamente anche io riesco ad agganciarlo da messina (penso, perchè ho una logaritmica mezza distrutta che punta proprio lì)!!! Soltanto che mi è venuto il dubbio quando easysat diceva che mancava il mux d-free da messina e pensavo fosse una cosa temporanea come lo è stato per il mux Rai 1 Calabria sulla frequenza H1 (attivo dal 15 al 19 giugno)!!! Comunque effettivamente puntare Messina, per chi ha le possibilità, vuole dire ricevere tutti i mux nazionali con ottima qualità, adesso attendiamo l'esito delle locali da Forza d'Agrò, anche se secondo me (visto il periodo di caldo e i fenomeni annessi e connessi di propagazione e fading) sarà molto difficile ricevere un segnale pulito senza interferenze che provengono dalle locali del Lauro o Valverde!!!

Ultima modifica:
RIESCO ANCORA A NICOTERA (VV) A RICEVERE LA RAI IN ANALOGICO, NON SO SE DA MESSINA...COSE DA PAZZI!!! :doubt:

ema414 ha scritto:
RIESCO ANCORA A NICOTERA (VV) A RICEVERE LA RAI IN ANALOGICO, NON SO SE DA MESSINA...COSE DA PAZZI!!! :doubt:
Ti è stato detto che da te arrivano ancora i segnali analogici dalla Sicilia, come stai verificando tu stesso, ed è per questo che non ricevi certi mux! Appena il 3 luglio anche la costa tirrenica Siciliana sarà switchata i disturbi cesseranno e riceverai i mux mancanti :evil5:
Tutto il resto sono farneticazioni: quale emittente limiterebbe il segnale verso certe zone per poi attivarle in un secondo tempo? :evil5:
Vedrai che da giorno 3 i problemi se non scompariranno saranno almeno molto ridotti ;)

Kappa69 ha scritto:
SITUAZIONE POSTAZIONE DI STALETTÌ . . . .
aggiunto sul ch34 il mux di calabria tv . .
i migliori complimenti agli operai di questa postazione . .
22 mux ricevibili
168 canali di cui nessuno squadretta . . .
complimenti ancora . .
Situazione stazionaria . .

angelorc ha scritto:
Ho chiamato La7 e mi hanno detto che prima di lunedì non vedrò i relativi canali.......aspettiamo............:eusa_think:

Di che zona sei?!!! ahahha a me hanno detto fra un mese....fanno veramente schifo!!

Reggio Calabria.

1 uhf su ME

Son salito in terrazza per puntare al meglio l'antenna ed ho notato che il segnale oltre ad essere molto instabile per quanto riguarda la qualità e la potenza del segnale veniva irradiato in direzioni differenti.

Mi spiego meglio, Fino a ieri puntando su monte piselli avevo un segnale stabile che oggi intorno alle 19 è venuto a mancare, puntando l'antenna di qualche grado a sud il segnale ritornava stabile e forte per poi ricadere. Da ignorante direi che stanno cercando di direzionare il segnale di monte piselli su forza d'agrò, ma non so se è stata una mia semplice conclusione dovuta ad errori di puntamento (ma non credo)..

mma ditemi voi..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso