Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

• Creatore Discussione Creatore Discussione SidernoUno
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tothino61 ha scritto:
@easysat: quali zone ricevono questi canali? io (impianto lauro+messina) sul ch29 ricevo (ma non sempre, spesso squadretta o è assente) il mux TVT, e sul ch31 con segnale assai stabile il mux Antenna1 lentini...devo supporre che i due canali irradino da scrisi o calanna...

PS sul ch51 si riceve il mux telitalia da f. d'agrò

a reggio città si ricevono tvt e antenna1
a reggio nord e villa s.g ci sono rtp2 e gold 88 da calanna (anche con antenna verso la sicilia)

RTP2 ch 29 trasmette anche da monte Carbonaro. E' impossibile non prenderlo a Reggio con antenne su Messina o Villa S.G.
Ma oltretutto Telitalia non ha mai trasmesso sullo stretto e è stato sancito che il marchio TELESPAZIO TV non spetta a loro; è molto poco limpido il fatto di pretendere di trasmettere su un mux che è di Space Production e mantenere a nero le due Telespazio non ufficiali! Secondo me è questione di tempo e gli faranno un MUX così...

RobyOneKenobi ha scritto:
RTP2 ch 29 trasmette anche da monte Carbonaro. E' impossibile non prenderlo a Reggio con antenne su Messina o Villa S.G.
Ma oltretutto Telitalia non ha mai trasmesso sullo stretto e è stato sancito che il marchio TELESPAZIO TV non spetta a loro; è molto poco limpido il fatto di pretendere di trasmettere su un mux che è di Space Production e mantenere a nero le due Telespazio non ufficiali! Secondo me è questione di tempo e gli faranno un MUX così...

Infospazio è riuscita a tirarsi anche Telitalia , e mò so MUX loro :)

RobyOneKenobi ha scritto:
...Ma oltretutto Telitalia non ha mai trasmesso sullo stretto...
forse non ho capito bene la tua frase roby, ma telitalia si riceve a RC fin dal giorno dello SO (trasmette da f.d'agrò), e tra l'altro a differenza delle altre calabresi ha avuto finora rarissimi, quasi inesistenti, problemi di ricezione...non mi intrometto sulla questione telespaziotv...

PS monte carbonaro esattamente dove si trova? EDIT, ok trovato, pure le foto dei ripetitori :)

Ultima modifica:
tothino61 ha scritto:
forse non ho capito bene la tua frase roby, ma telitalia si riceve a RC fin dal giorno dello SO (trasmette da f.d'agrò), e tra l'altro a differenza delle altre calabresi ha avuto finora rarissimi, quasi inesistenti, problemi di ricezione...non mi intrometto sulla questione telespaziotv...

PS monte carbonaro esattamente dove si trova? EDIT, ok trovato, pure le foto dei ripetitori :)
Su che frequenza era perchè sulle liste di OTGTV non vi era traccia.
Monte Carbonaro è il monte più alto di Castanea, i colli alle spalle dei laghetti di Ganzirri. Da Reggio dovrebbe avere lo stesso puntamento di monte Piselli o poco più a nord. IMHO sarebbe lam postazione migliore per la vostra zona (o anche il Monte Dinnammare) ma romperebbe a noi sulla costa tirrenica ;).
Cmq se hanno assegnato a Teleitalia i ch 29 e 31 non trovo in ogni caso corretto che si approprino di una frequenza non loro come la 51: si devono mettere nelle stesse condizioni di emittenti "danneggate" come Telereggio o ASRoccellaTV! La loro è una scappatoia poco limpida.

Info

Scusate, ma nella ionica (CAPOSPARTIVENTO) è attivo in questo momento il mux 57 di PROMOVIDEO Gerace? Perchè io non lo prendo da una settimana circa questo canale.
:crybaby2:

Ma da monte TIRIOLO qualcuno può dire se il ch46 di canale italia si riceve ? a me è sparito da una settimana . .
che fosse questo mux la causa di tutti i problemi di luglio ? in effetti da quando è sparito sulla mia zona si riceve tutto bene in modo stazionario . . :)

confermo che il ch 46 da tiriolo è spento.. ma confermo anche che è da venerdi che il ch 40 rai mux 4 è spento.. quando si decidono ad attivarlo? mi sto perdendo tutte le gare in hd grrrr maledetti disservizi..

Kappa69 ha scritto:
Ma da monte TIRIOLO qualcuno può dire se il ch46 di canale italia si riceve ? a me è sparito da una settimana . .
che fosse questo mux la causa di tutti i problemi di luglio ? in effetti da quando è sparito sulla mia zona si riceve tutto bene in modo stazionario . . :)
Nella mia zona ha sempre goduto di ottima salute..
si vede che dalle tue parti siete poco spendaccioni,
è che le cianfrusaglie che sono in vendita non vi
interessano...:D

Kappa69 ha scritto:
Salve ieri sera ti posso dire ke verso le 19 CANALE ITALIA si vedeva con segnale molto basso e squadrettamenti stamattina è spento di nuovo

cheguevara63 ha scritto:
Nella mia zona ha sempre goduto di ottima salute..
si vede che dalle tue parti siete poco spendaccioni,
è che le cianfrusaglie che sono in vendita non vi
interessano...:D
Ma tutti non lo ricevono sto ch46 da tiriolo evidentemente tu lo ricevi da altro sito allora . . da staletti non trasmette quindi solo da qualche sito vicino alla tua zona lo ricevi . . Hai visto che bomba ora da STALETTÌ ? speriamo che non toccano più niente . . :)

Ultima modifica:
RTV da Reggio centro

Antenna uhf puntata su messina da reggio centro

Vedo perfettamente tutti i mux nazionali con un-ottima qualita e potenza del segnale.

Per quanto riguarda le locali ho da chiedervi alcune informazioni.

A me interessano Telereggio e RTV. Ricevo entrambe con un segnale del 50% e una qualit' del 70%. Telereggio si vede perfettamente bene mentre su RTV lo schermo rimane nero.

Cosa fare? Posso spostare l'antenna verso forza d'agro', ma non dovrebbe essere gia' sufficente il segnale visto che telereggio va a perfezione?

Scusate, ma nella ionica (CAPOSPARTIVENTO) è attivo in questo momento il mux 57 di PROMOVIDEO Gerace? Perchè io non lo prendo da una settimana circa questo canale.

donmic ha scritto:

Vedo perfettamente tutti i mux nazionali con un-ottima qualita e potenza del segnale.

A me interessano Telereggio e RTV. Ricevo entrambe con un segnale del 50% e una qualit' del 70%. Telereggio si vede perfettamente bene mentre su RTV lo schermo rimane nero.

Cosa fare? Posso spostare l'antenna verso forza d'agro', ma non dovrebbe essere gia' sufficente il segnale visto che telereggio va a perfezione?
posso dirti che con antenna puntata su m.lauro valverde, ho problemi a ricevere tutte le calabresi da f.d'agrò, nel senso che spesso il loro segnale scompare o squadretta (purtroppo le interferenze dei mux siciliani sulle stesse frequenze si fanno sentire)...
peraltro da amici che puntano messina so che riescono a ricevere sia rtv che telereggio senza problemi (io li ricevo entrambi benissimo staccando l'impianto e inserendo un'antenna da 2 soldi) quindi per rtv potrebbe essere un problema momentaneo ...

detto sinceramente...io e parecchia gente si sta disaffezionando alle locali...visto che comunque l''offerta di canali è aumentata rispetto al passato

giuseppe80 ha scritto:

Si, il mux di Promovideo è sul canale 57.

donmic ha scritto:

prova a ruotare leggermente verso catania l'antenna,puntala verso messina sud,se hai ancora problemi riposiziona verso messina ed aggiungi una larga banda in verticale verso monte scrisi da dove c'è anche rtv oltre molte locali,per il montaggio se non se proprio capace rivolgiti ad un tecnico

In questo momento se vai sul canale di PROMOVIDEO as roccella si sta vedendo il canale? Perchè io non lo vedo da una settimana circa. Non ce segnale (MUX 57):crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso