• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il mux TV ITALIA B da che canali è composto? dato che da stalettì non esiste proprio ? :)
 
pincopallino90 ha scritto:
Lamezia Terme segnalo che dal canale 31 mi entra:
Gold 88
7 Gold music plus
Virgin Radio Tv (schermo nero)
Acqua
Nuvolari.

Sarà un segnale che proviene dalla sicilia???
Si. ;) Il bello è che trasmette da Gioiosa Guardia (o Vecchia) quindi arriva non in modo ottimale dove dovrebbe fare servizio (al massimo un 10% della popolazione ha una antenna rivolta verso Gioiosa e la maggior parte i segnali da li vengono ricevuti da chi ha quella postazione quasi in linea con Capo Milazzo, come me) e arriva da voi a rompere dove invece non dovrebbe arrivare :lol:
 
pincopallino90 ha scritto:
Lamezia Terme segnalo che dal canale 31 mi entra:
Gold 88
7 Gold music plus
Virgin Radio Tv (schermo nero)
Acqua
Nuvolari.

Sarà un segnale che proviene dalla sicilia???
Virgin Radio Tv dal 31 luglio è fallita c'è solo la radio.
 
RobyOneKenobi ha scritto:
Si. ;) Il bello è che trasmette da Gioiosa Guardia (o Vecchia) quindi arriva non in modo ottimale dove dovrebbe fare servizio (al massimo un 10% della popolazione ha una antenna rivolta verso Gioiosa e la maggior parte i segnali da li vengono ricevuti da chi ha quella postazione quasi in linea con Capo Milazzo, come me) e arriva da voi a rompere dove invece non dovrebbe arrivare :lol:

Non sempre rompe anzi a volte da canali alle zone disastrate come ad esempio capo vaticano etc etc,la postazione di gioiosa cmq è stata studiata sopratutto per le zone interne dei nebrodi e per brolo ,non per l'area costiera dove risiedi tu,da te la postazione di riferimento è monte trino
 
mi spiegate come sia possibile che da 1 settima non riesco più a prendere rai hd da tiriolo? se n'è andato giovedi scorso oggi è giovedi ed ancora niente.. qualcuno che riceve da tiriolo può per favore dirmi se riceve il rai mux 4(rai5-rai storia- raiHD)??
 
emacron ha scritto:
ho mandato segnalazione sul sito di raiway.. vediamo se sistemano , mi sto perdendo tutte le olimpiadi in hd...
Che poi dal sito le segnalazioni non sono chiare . . cioè dovevano mettere pure una sezione per indicare il ripetitore di riferimento . . mentre in questo modo tu essendo a catanzaro lido in mezzo a due ripetitori tiriolo-staletti come fanno a capire se si tratta di uno e dell altro? magari vanno col furgone fino a staletti a vuoto per poi ripartire a tiriolo . . . mah misteri :)
 
spento per la colazione il segnale di rtv da f.d'agrò...ed entra che è una bellezza il mux di canale italia da valverde...

quando risolveranno una volta per tutte le interferenze dei mux siciliani? (e non solo rtv)...
 
easysat ha scritto:
Non sempre rompe anzi a volte da canali alle zone disastrate come ad esempio capo vaticano etc etc,la postazione di gioiosa cmq è stata studiata sopratutto per le zone interne dei nebrodi e per brolo ,non per l'area costiera dove risiedi tu,da te la postazione di riferimento è monte trino
Tutte quelle postazioni non scelte dalla RAI non sono state scelte dalla RAI per dei buoni motivi. Le zone dei Nebrodi sono servite dalle postaziono principali e nei casi più disagiati da micropostazioni ad hoc. Siti come Gioiosa fanno solo casini. Una postazione così, anche peggiore, mi pare sia il sito di monte Amiata dove nella maggior parte dei casi (tra Toscana e Umbria) sono più i casotti che crea che quelli che risolve. Guardacaso neanche all'Amiata c'è la Rai ;)
 
emacron ha scritto:
mi spiegate come sia possibile che da 1 settima non riesco più a prendere rai hd da tiriolo? se n'è andato giovedi scorso oggi è giovedi ed ancora niente.. qualcuno che riceve da tiriolo può per favore dirmi se riceve il rai mux 4(rai5-rai storia- raiHD)??
ricevo il suddetto mux senza problemi da Tiriolo, Rai 5 e Rai Storia li vedo senza problemi e di Rai HD sento solo l' audio perchè non ho un televisore hd. Non ho notato spegnimenti del mux, in quanto quasi ogni giorno vedo uno dei canali sopra citati.

PS: ricevo da Catanzaro centro
 
PowerCZ ha scritto:
ricevo il suddetto mux senza problemi da Tiriolo, Rai 5 e Rai Storia li vedo senza problemi e di Rai HD sento solo l' audio perchè non ho un televisore hd. Non ho notato spegnimenti del mux, in quanto quasi ogni giorno vedo uno dei canali sopra citati.

PS: sono di Catanzaro centro

Confermo anche io la ricezione del mux 4.
 
Nessun problema per il MUX in questione da Tiriolo,
ieri dai miei genitori era perfettamente visibile..
A proposito di MUX RAI, chi riceve da Tiriolo ha
notato l'accensione della frequenza VHF 9 del
mux Rai 1...?
Solo che la ricezione di questa nuova frequenza
manda in tilt la numerazione LCN per quanto riguarda
Rai 1-2-3 ecc...
Qualcuno è al corrente del perchè di questa accensione..?

Grazie...
 
quando ho mandato la segnalazione io gli scritto che era da tiriolo che avevo il problema.. però io non riesco a capire come mai io non riesca più a prenderlo se prima lo prendevo ai massimi livelli... ad una volta se n'è andato ed ancora non è tornato grrr che rabbia... e non posso neanche chiedere l'intervento dell'antennista solo per rai hd perchè sono in un condominio.. i rapporti sono quelli che sono, quindi figuratevi...
p.s. è possibile che ci siano problemi con tiriolo sollo nella mia zona??
 
giuseppe80 ha scritto:
Scusate, ma nella ionica (CAPOSPARTIVENTO) è attivo in questo momento il mux 57 di PROMOVIDEO Gerace? Perchè io non lo prendo da una settimana circa questo canale.
In questo momento il mux di Promovideo Gerace, nella Locride, risulta attivo da Pietrapennata sul ch. 57.

Modulazione QAM64 e intervallo di guardia 1/4. Potenza 80% - Qualità 88%

Il mux contiene 4 canali:
  • Promovideo Gerace N -LCN 97
  • Tua Channel -LCN 113
  • Promovideo Gerace N - LCN 288 (trasmette Promovideo TV ma non è uguale ai contenuti dell'LCN 97)
  • Promovideo Gerace N - LCN 630 (stessi contenuti del canale con LCN 288)
Spero di esserti stato utile!
 
Al momento nella Locride sono off i mux:
  • Rete A1 - ch. 44
  • Rete A2 - ch. 42
Che delusione il non aver sintonizzato la tanto discussa RTV :badgrin: che prima in analogico era accesa nella Locride sia da Pietrapennata (ch. 26) che da Roccella (ch. 65). Ora invece, nonostante la sua numerazione 14 tra le prime 10 tv locali in Calabria, il suo segnale è perennemente latitante. :doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso