Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Omnitel ha scritto:
Che delusione il non aver sintonizzato la tanto discussa RTV :badgrin: che prima in analogico era accesa nella Locride sia da Pietrapennata (ch. 26) che da Roccella (ch. 65). Ora invece, nonostante la sua numerazione 14 tra le prime 10 tv locali in Calabria, il suo segnale è perennemente latitante. :doubt:
Molto strano che non riesca a coprire quelle zone che sarebbero di sua più naturale competenza.
Dal Poro, verso nord, ha invece sempre trasmesso con ottimo segnale e senza (quasi) mai interruzioni.
Attualmente sono a San Lucido, ed anche qui si riceve molto bene.

Rettifica!

Omnitel ha scritto:
In questo momento il mux di Promovideo Gerace, nella Locride, risulta attivo da ROCCELLA JONICA sul ch. 57.

Modulazione QAM64 e intervallo di guardia 1/4. Potenza 80% - Qualità 88%

Il mux contiene 4 canali:
  • Promovideo Gerace N -LCN 97
  • Tua Channel -LCN 113
  • Promovideo Gerace N - LCN 288 (trasmette Promovideo TV ma non è uguale ai contenuti dell'LCN 97)
  • Promovideo Gerace N - LCN 630 (stessi contenuti del canale con LCN 288)
Spero di esserti stato utile!

Staccando l'antenna collegata all'ingresso di 5' banda direzione Roccella e collegandola all'ingresso di 4' banda sempre su Roccella, VideoCalabria (ch. 28) si vede benissimo mentre il mux di Promovideo squadretta con riduzione notevole del segnale. Ergo, il mux di Promovideo (ch. 57) proviene da Bosco Catalano.

Con questa configurazione, sono riapparsi i mux Rete A1 e Rete A2 e, per il momento, non si notano disturbi o riduzioni del segnale sul mux di Canale Italia ch. 46.

Per ora credo di mantenere la configurazione in questo modo. Chissenefrega di Promovideo, che sicuramente attiverà anche a Pietrapennata, e che tra l'altro occupa una frequenza che su scala nazionale è stata assegnata a ReteCapri :evil5:

Ultima modifica:
maurocb ha scritto:
Non è che il tuo condominio ha due antenne? (Una verso Tiriolo ed una verso Stalettì)
si ha due antenne ma non ha mai dato fastidio, e poi scusate se tutti e due i segnali funzionano con l'sfn , non dovrebbero annullarsi ma prendersi lo stesso?

emacron ha scritto:
si ha due antenne ma non ha mai dato fastidio, e poi scusate se tutti e due i segnali funzionano con l'sfn , non dovrebbero annullarsi ma prendersi lo stesso?
Sbagliato! La SFN funziona con una sola antenna. Ecco spiegato il problema. Il fatto che prima funzionasse era un caso fortuito, ora non più fortuito.

emacron ha scritto:
Il guaio è che sei in condominio . . altrimenti il tuo problema dovrebbe essere una fesseria risolverlo . . basta staccare un filo dall antenna puntata su staletti . . .
è meglio avere una sola antenna puntata su una direzione . . ma dovrai fare a botte con gli altri :)

RobyOneKenobi ha scritto:
Sbagliato! La SFN funziona con una sola antenna. Ecco spiegato il problema. Il fatto che prima funzionasse era un caso fortuito, ora non più fortuito.
Anche se c è da dire che questo caso fortuito gli è durato un mese e mezzo di fila . . e non sarebbe tanto normale . . cioè non lo avrebbe dovuto vedere mai il mux incriminato . . . ma Tant è . . questo è il bello di questo mistero digitale :)

Kappa69 ha scritto:
Anche se c è da dire che questo caso fortuito gli è durato un mese e mezzo di fila . . e non sarebbe tanto normale . . cioè non lo avrebbe dovuto vedere mai il mux incriminato . . . ma Tant è . . questo è il bello di questo mistero digitale :)
Im un mese e mezzo possono cambiare tante cose: tarature, variazioni climatiche, ossidazione delle antenne, aumento della sfiga... :lol:

oggi hanno forse sistemato la situazione dalla postazione RAI di Monte Eremita.
verso le 16:30 circa spariscono tutti e 4 i mux, pr poi ritornare dopo poco con la stessa intensità ma sopratutto qualità di segnale che c'era fino alla settimana scorsa.
ottimo, non credevo che avrebbero fixato immediatamente, chissà se è servita la mia segnalazione :D

ozlacs ha scritto:
verso le 16:30 circa spariscono tutti e 4 i mux, pr poi ritornare dopo poco con la stessa intensità ma sopratutto qualità di segnale che c'era fino alla settimana scorsa.
ottimo, non credevo che avrebbero fixato immediatamente, chissà se è servita la mia segnalazione :D
Certo . . ma la rai dovrebbe essere la più seria di tutti gli altri . . non per qualcosa ma per il canone . . . :)

infatti kappa69 io l'ho ricevuto fino ad una settimana fa alla massima potenza.. e poi dico io non dovrei avere problemi su più o meno tutti i mux? invece solo sul ch40 mentre gli altri li prendo tutti.. non me ne manca uno... comunque ho mandato segnalazione alla rai lo stesso " non si sa mai :D" .. casomai vediamo se riesco a far venire l'antennista (condomini permettendo "quanto odio abitare in un condominio")...

emacron ha scritto:
infatti kappa69 io l'ho ricevuto fino ad una settimana fa alla massima potenza.. e poi dico io non dovrei avere problemi su più o meno tutti i mux? invece solo sul ch40 mentre gli altri li prendo tutti.. non me ne manca uno... comunque ho mandato segnalazione alla rai lo stesso " non si sa mai :D" .. casomai vediamo se riesco a far venire l'antennista (condomini permettendo "quanto odio abitare in un condominio")...
Anche da me è successa una cosa simile però all opposto . . cioè per un mese il ch40 e il ch26 della rai mi entravano con un segnale debole nella potenza cioè al limite . . poi all improvviso senza io toccare nulla un giorno hanno triplicato la potenza . . . il perché non l ho mai saputo . . :)

ozlacs ha scritto:
Kappa69 ha scritto:
Certo . . ma la rai dovrebbe essere la più seria di tutti gli altri . . non per qualcosa ma per il canone . . . :)

Si ma il problema degli squadretamenti di RAI3 è rimasto, e credimi di segnalazione ne ho fatto anche troppe.
Vuol dire che il canone la prossima volta lo invierò squadrettato :)

@ozlacs, prova a farla tu la segnalazione ormai a me non rispondono più :)

scusatemi: serve a qualcosa mandare segnalazioni di cattiva ricezione?
perchè,personalmente parlando, io ne mando 1 al giorno, ma se ne fregano secondo me :d

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
scusatemi: serve a qualcosa mandare segnalazioni di cattiva ricezione?
perchè,personalmente parlando, io ne mando 1 al giorno, ma se ne fregano secondo me :d

Di sicuro serve, chiaramente con poche segnalazioni non si muovono, bisognerebbe beccarli quando sono in zona e portarli a casa magari gli si offre una bibita ghiacciata e si fa vedere il problema. ;)

Quindi se qualcuno vede i tecnici a Decollatura o a Soveria Mannelli mi faccia un fischio che vado a prelevarli :). Di certo una bibita l'acceteranno di sicuro.

Arnandez ha scritto:
Di sicuro serve, chiaramente con poche segnalazioni non si muovono, bisognerebbe beccarli quando sono in zona e portarli a casa magari gli si offre una bibita ghiacciata e si fa vedere il problema. ;)

Quindi se qualcuno vede i tecnici a Decollatura o a Soveria Mannelli mi faccia un fischio che vado a prelevarli :). Di certo una bibita l'acceteranno di sicuro.

gli unici CHE MI HANNO DEGNATO DI UNA RISPOSTA, e pure rapidissima ( in meno di 3 ore)... sono stati quellli del mux RETE A ( deejay tv per intenderci)...

spero risolvano,aumentando il segnale

Omnitel ha scritto:
Staccando l'antenna collegata all'ingresso di 5' banda direzione Roccella e collegandola all'ingresso di 4' banda sempre su Roccella, VideoCalabria (ch. 28) si vede benissimo mentre il mux di Promovideo squadretta con riduzione notevole del segnale. Ergo, il mux di Promovideo (ch. 57) proviene da Bosco Catalano.

Con questa configurazione, sono riapparsi i mux Rete A1 e Rete A2 e, per il momento, non si notano disturbi o riduzioni del segnale sul mux di Canale Italia ch. 46.

Per ora credo di mantenere la configurazione in questo modo. Chissenefrega di Promovideo, che sicuramente attiverà anche a Pietrapennata, e che tra l'altro occupa una frequenza che su scala nazionale è stata assegnata a ReteCapri :evil5:

Non proprio , nell'area tecnica 15 (Sud Calabria e Sicilia) il canale assegnato a ReteCapri è il 32 ;)

gli unici CHE MI HANNO DEGNATO DI UNA RISPOSTA, e pure rapidissima ( in meno di 3 ore)... sono stati quellli del mux RETE A ( deejay tv per intenderci)...

spero risolvano,aumentando il segnale

Non credo dipenda dal segnale, perché RAI1 RAI2 e RAINews che fanno parte dello stesso mux CH35 si vedono perfettamente senza nessun squadrettamento.
Questa sera inoltre ho notato che se passano immagini con sfondo bianco, lo schermo di oscura oppure compaiono delle fasce orizzontali sfumate, tipo il segnale dei canali analogici quando vi è saturazione video.
Io sono sempre più convinto visto che non è un problema solo mio che abbiano problemi nel trasferimento al ripetitore.

Arnandez ha scritto:
Non credo dipenda dal segnale, perché RAI1 RAI2 e RAINews che fanno parte dello stesso mux CH35 si vedono perfettamente senza nessun squadrettamento.
Questa sera inoltre ho notato che se passano immagini con sfondo bianco, lo schermo di oscura oppure compaiono delle fasce orizontali sfumate, tipo il segnale dei canali analogici quando vi è saturazione video.
Io sono sempre più convinto visto che non è un problema solo mio che abbiano problemi nel trasferimento al ripetitore.

emm, il mux rete A 1 è ch44 a reggio calabria :D

emm, il mux rete A 1 è ch44 a reggio calabria :D

Pardon... pensavo ti riferissi al mio post. Questo è quanto, spero che anche ozlacs confermi quanto ho scritto, visto che riceviamo dallo stesso ripetitore, anche se da luoghi diversi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso