Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giuseppe80 ha scritto:
In questo momento se vai sul canale di PROMOVIDEO as roccella si sta vedendo il canale? Perchè io non lo vedo da una settimana circa. Non ce segnale (MUX 57):crybaby2:
Questo fine settimana dovrei essere a Locri per le vacanze e ti aggiornerò sulla situazione. :icon_cool:
Sempre se puoi attendere.... Tieni presente che sarà un weekend bollente e già immagino come impazziranno i segnali digitali per via della propagazione.

Segnalo che da monte TIRIOLO dopo una settimana di assenza il ch46 è tornato visibile anche se con un livello segnale più basso ma non centra niente il livello . . . centra il livello qualità che è a 100%. .

giuseppe80 ha scritto:
In questo momento se vai sul canale di PROMOVIDEO as roccella si sta vedendo il canale? Perchè io non lo vedo da una settimana circa. Non ce segnale (MUX 57):crybaby2:
B*tch please,
ASRoccella guarda solo RTV anche quando trasmette il monoscopio (cioè ormai sempre) :D

RTC ha un canale solo ,come da masterplan.... sull'impianto di staletti..... a catanzaro sul 22 nn dovrebbe vedersi...... cosa dite?
me ne sono accorto ora vedendo il masterplan per caso....

telejonio ha acceso sul 29 a chiaravalle? SAPETE QUALCOSA? pure di viva voce o city one? intanto telejonio è fuori dal mux di telemia

gregorio12 ha scritto:
TeleJonio ha acceso sul 29 a chiaravalle? SAPETE QUALCOSA? pure di viva voce o city one? intanto telejonio è fuori dal mux di telemia
Fino a stamattina TeleJonio a Cosenza si vedeva nel mux di Telemia. Ora il canale è sempre presente sull'LCN 73 ma appare la scritta "No Transport Stream" :icon_rolleyes:
Non è che poi fosse così importante! Solo televendite e info sempre solo e soltanto sulla zona di Chiaravalle, del Soveratese e del Catanzarese. Ma ai cosentini che gliene frega? :badgrin:

Omnitel ha scritto:
Fino a stamattina TeleJonio a Cosenza si vedeva nel mux di Telemia. Ora il canale è sempre presente sull'LCN 73 ma appare la scritta "No Transport Stream" :icon_rolleyes:
Non è che poi fosse così importante! Solo televendite e info sempre solo e soltanto sulla zona di Chiaravalle, del Soveratese e del Catanzarese. Ma ai cosentini che gliene frega? :badgrin:
Si infatti . . ed è per questo che la calabria non è mai cresciuta . . ognuno si guarda l orticello suo . . perché cosa credi che può importare ai catanzaresi telitalia che parla solo di cosenza e dintorni ? è la stessa cosa . . . :)
resteremo sempre ultimi in europa . .

Kappa69 ha scritto:
Si infatti . . ed è per questo che la calabria non è mai cresciuta . . ognuno si guarda l orticello suo . . perché cosa credi che può importare ai catanzaresi telitalia che parla solo di cosenza e dintorni ? è la stessa cosa . . . :)
resteremo sempre ultimi in europa . .
A dire il vero il mio era lo sfottò di un cosentino nei riguardi nel popoletto di catanzaro! :badgrin:

qui da me gli ultimi due-tre giorni è peggiorata di brutto la rai da monte Eremita, qualità altalenante su tutti e quattro i mux, quasi a limite.

fino a tre giorni fà invece era tutto ok, segnali ottimi e qualità stabilissima al 96-97%.
però pare che sia così solo nella mia zona, spostandomi un pò più a est (da dove abito io rispetto a monte eremita), la ricezione pare ok

segnalo dal sito raiway? se gli dico che ho fatto delle misurazioni con un cosetto di questi:
b-20101222102520.gif

mi ridono in faccia?

donmic ha scritto:
Antenna uhf puntata su messina da reggio centro

Vedo perfettamente tutti i mux nazionali con un-ottima qualita e potenza del segnale.

Per quanto riguarda le locali ho da chiedervi alcune informazioni.

A me interessano Telereggio e RTV. Ricevo entrambe con un segnale del 50% e una qualit' del 70%. Telereggio si vede perfettamente bene mentre su RTV lo schermo rimane nero.

Cosa fare? Posso spostare l'antenna verso forza d'agro', ma non dovrebbe essere gia' sufficente il segnale visto che telereggio va a perfezione?

La ricezione, a parità di segnale, di Telereggio e non di RTV è dovuta al fatto che RTV, purtroppo, ha qualche parametro del proprio segnale non compatibile con tutti i televisori.
Prova ad impostare il paese del Tuo TV su "Germania" o "Spagna" o altro.
Dovresti rivedere RTV.

ozlacs ha scritto:
qui da me gli ultimi due-tre giorni è peggiorata di brutto la rai da monte Eremita, qualità altalenante su tutti e quattro i mux, quasi a limite.

fino a tre giorni fà invece era tutto ok, segnali ottimi e qualità stabilissima al 96-97%.
però pare che sia così solo nella mia zona, spostandomi un pò più a est (da dove abito io rispetto a monte eremita), la ricezione pare ok

segnalo dal sito raiway? se gli dico che ho fatto delle misurazioni con un cosetto di questi:
b-20101222102520.gif

mi ridono in faccia?

Magari fosse Ok, io come ho detto in precedenza ricevo sempre con squadrettamenti RAI3 mentre i restanti RAI1 RAI2 e RAINews vanno bene, e la cosa si ripete su ogni impianto che ho l'occasione di vedere, tipo Bar, vicini di casa, ect. ma la cosa buffa e che se non gli fai notare la cosa nemmeno lo sanno (sarà che RAI3 è poco seguito).
Per non parlare delle segnalazioni, solo una volta mi hanno telefonato ma non c'è stata nessuna risoluzione del problema, ho scritto anche direttamente a RAI3 ma ancora tutto tace.

Comunque il CH35 come qualita è leggermente peggiorato (ber non più costante) dopo l'accensione del CH34 da Reventino.

Per quanto riguarda lo strumento, be che dire... di sicuro è sempre meglio delle barre di qualità e potenza dei ricevitori.

Arnandez ha scritto:
Magari fosse Ok, io come ho detto in precedenza ricevo sempre con squadrettamenti RAI3 mentre i restanti RAI1 RAI2 e RAINews vanno bene, e la cosa si ripete su ogni impianto che ho l'occasione di vedere, tipo Bar, vicini di casa, ect. ma la cosa buffa e che se non gli fai notare la cosa nemmeno lo sanno (sarà che RAI3 è poco seguito).
Per non parlare delle segnalazioni, solo una volta mi hanno telefonato ma non c'è stata nessuna risoluzione del problema, ho scritto anche direttamente a RAI3 ma ancora tutto tace.

Comunque il CH35 come qualita è leggermente peggiorato (ber non più costante) dopo l'accensione del CH34 da Reventino.

Per quanto riguarda lo strumento, be che dire... di sicuro è sempre meglio delle barre di qualità e potenza dei ricevitori.

il problema di RAI3 è una cosa a parte che purtroppo c'è ancora e non hanno risolto.
il problema di ora è ben più grave, dove sto io, a "passaggio", intensità e qualità sono calate vistosamente su tutti e 4 i mux, al limite diciamo, basta un uccello che tossisce e squadretta.
tipo in zona cerrisi è ok, così come in zona vallenoce. poi nelle zone alte è pure ok, anche misurando nella stessa direzione in cui sono io a passaggio.
pare che il segnale non riesca ad arrivare più bene come prima nella zona bassa di san bernardo dove sono, stessa cosa a praticello nella parte bassa dove anche lì fino a 3 giorni fà il segnale era ottimo.
boh ipotizzavamo un qualche problema di pannelli.

il 34 da reventino non saprei, sò con certezza che è poco più di 2W, e qui da me non avevo notato differenze sui Rai dopo la sua accensione

ozlacs ha scritto:
il problema di RAI3 è una cosa a parte che purtroppo c'è ancora e non hanno risolto.
il problema di ora è ben più grave, dove sto io, a "passaggio", intensità e qualità sono calate vistosamente su tutti e 4 i mux, al limite diciamo, basta un uccello che tossisce e squadretta.
tipo in zona cerrisi è ok, così come in zona vallenoce. poi nelle zone alte è pure ok, anche misurando nella stessa direzione in cui sono io a passaggio.
pare che il segnale non riesca ad arrivare più bene come prima nella zona bassa di san bernardo dove sono, stessa cosa a praticello nella parte bassa dove anche lì fino a 3 giorni fà il segnale era ottimo.
boh ipotizzavamo un qualche problema di pannelli.

il 34 da reventino non saprei, sò con certezza che è poco più di 2W, e qui da me non avevo notato differenze sui Rai dopo la sua accensione

Purtroppo non posso confermare solo perché da me, come avrai letto nei miei precedenti post il ripetitore è a vista e quindi non ho questa attenuazione che tu rilevi. Ma di sicuro hai ragione tu visto che la tua zona è più bassa e il ripetitore un po nascosto.
Cosa staranno facendo a Monte Eremita?
Menomale che siamo protetti dalle montagne altrimenti con questo caldo poveri noi.
Menomale si fa per dire... riceviamo quasi per farci contenti soltanto i 4 mux RAI ed i 4 mux Mediaset ed il locale Telespazio/CalabriaTV.
Menomale che ho la parabola.

gregorio12 ha scritto:
tu sei di serra?? ricevi a serra telejonio? come hai la conferma k hanno acceso

Si sono di Serra , ma la mia morosa è di chiaravalle...ti confermo che hanno acceso 4 o 5 giorni fà.........no a Serra telejonio non siriceve

che canali ci sono allora nel mux di telejonio sul 29?
cmq a soverato arriva già un 29 di telitalia da crotone san nicola dell'alto....annulla tutto. che qualità riceve tj?

gregorio12 ha scritto:
che canali ci sono allora nel mux di telejonio sul 29?
cmq a soverato arriva già un 29 di telitalia da crotone san nicola dell'alto....annulla tutto. che qualità riceve tj?
San nicola dell alto ? ma si trova vicino ciro marina . . eheh da soverato sul 29 non si riceve niente . . telejonio si trova sul mux ch21 di telemia . . ma attualmente non trasmette . . dice NO TRANSPORT STREAM . .:)

arriva arriva......sono 300 watt da san nicola ed è a vista ti dico e arriva forte
cmq xtrue73 che canali ricevi a serra di locale?

gregorio12 ha scritto:
arriva arriva......sono 300 watt da san nicola ed è a vista ti dico e arriva forte
cmq xtrue73 che canali ricevi a serra di locale?
Potrebbe pure essere . . ma il ripetitore di riferimento è STALETTÌ . . e per ricevere da questo san nicola dell alto bisogna girare l antenna da tutt altro lato . . . cioè nessuno farebbe una pazzia del genere solo per telejonio :)

Lamezia Terme segnalo che dal canale 31 mi entra:
Gold 88
7 Gold music plus
Virgin Radio Tv (schermo nero)
Acqua
Nuvolari.

Sarà un segnale che proviene dalla sicilia???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso