Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AsRoccella1935 ha scritto:
Omnitel,

Ci sono propagazioni sul canale 48 di Timb dove c'è La7

Inoltre il nome del mux di RTV si chiama Network e poi un numero lungo, vero ?
Sul ch. 48 non ho mai notato propagazioni. Segnale sempre stabile. Ti ricordo che il mio impianto riceve la banda quinta (che include il ch. 48) solo da Pietrapennata. Le propagazioni greche interferenti giungono nella Locride da nord (quindi entrano nell'impianto con l'antenna diretta a nord direzione Roccella). Nel mio caso, però, non ho problemi perché in direzione nord la mia antenna riceve solo la quarta banda in modo da agganciare il mux di VideoCalabria sul ch. 28.

Per quanto riguarda l'SSID del mux di Reggio TV, confermo che il nome è: "Network 12329". Lo stesso è avvenuto per Teleuropa a Cosenza che il suo SSID è ancora menzionato come "Network 48786". Verrà sistemato tutto a breve quando al mux gli verrà assegnato il nome appropriato. L'importante è che il mux sia stabile e sempre visibile.

safari forse hai qualche disturbo con tiriolo, io per esempio a casa mia ho 2 antenne una verso tiriolo ed una verso staletti , ebbene la situazione è quella che dici tu con potenza al 70% e qualità 0%.. magari sei messo come a me, invece mio suocero ha l'antenna puntata verso stalettì e non ha problemi e sto verificando personalmente in questo momento

Ultima modifica:
emacron ha scritto:
safari forse hai qualche disturbo con tiriolo, io per esempio a casa mia ho 2 antenne una verso tiriolo ed una verso staletti , ebbene la situazione è quella che dici tu con potenza al 70% e qualità 0%.. magari sei messo come a me, invece mio suocero ha l'antenna puntata verso tiriolo e non ha problemi e sto verificando personalmente in questo momento
Lo sto dicendo da una vita: le doppie antenne che ricevono (magari pure con identica polarizzazione) bande in comune, non fanno altro che annullare uno o più segnali rendendo vana la sincronizzazione SFN tra i vari siti trasmittenti.
Staccane una e lascia solo l'altra. :evil5:

emacron ha scritto:
safari forse hai qualche disturbo con tiriolo, io per esempio a casa mia ho 2 antenne una verso tiriolo ed una verso staletti , ebbene la situazione è quella che dici tu con potenza al 70% e qualità 0%.. magari sei messo come a me, invece mio suocero ha l'antenna puntata verso tiriolo e non ha problemi e sto verificando personalmente in questo momento

E mi sa che e' questo! Ho una doppia antenna.
Solo che e' condominiale. Ma quindi, in concreto, cosa succede quando non mi si vede un canale? Uno dei due siti e' spento? O non va l'Sfn?

ecco vedi, io pure ho un'antenna condominiale e devo attendere che torni l'amministratore dalle ferie per chiedere l'intervento dell'antennista per far staccare un'antenna delle 2. in pratica quando ci sono 2 antenne tutte e due ovviamente captano il segnale ma con l'sfn il segnale va in conflitto e la centralina non sa quale segnale mandare e si distrugge il tutto, a me per questo motivo mi sono per ora scompari i canali 40, 42, 44, 47.. e piano piano penso che le perderò tutte fin quando non stacco un'antenna

emacron ha scritto:
ecco vedi, io pure ho un'antenna condominiale e devo attendere che torni l'amministratore dalle ferie per chiedere l'intervento dell'antennista per far staccare un'antenna delle 2. in pratica quando ci sono 2 antenne tutte e due ovviamente captano il segnale ma con l'sfn il segnale va in conflitto e la centralina non sa quale segnale mandare e si distrugge il tutto, a me per questo motivo mi sono per ora scompari i canali 40, 42, 44, 47.. e piano piano penso che le perderò tutte fin quando non stacco un'antenna

Ho staccato dal decoder l'antenna centralizzata e ho collegato una di quelle mini antenne delle penne usb dvb per computer.
Ebbene, vedo tutto esattamente come con la centralizzata e Timb1 continua a non vedersi.

emacron ha scritto:

Scusa, quando io vedo il ch47 vuol dire che tutti e due siti da cui ricevo funzionano oppure che uno dei due non va?

emacron ha scritto:
che per il momento non hai conflitto o che uno dei 2 non funziona..

Credo comunque di avere un'antenna Banda4 su un sito e un'antenna Banda5 su un altro.
Altrimenti se fossero due antenne a banda larga non vedrei mai nulla

Da staletti i 3 timb funzionano perfettamente . . . sono altri mux che sono spenti . . . ma quella dicono che è la faida dei boschi :)

TELECOM ITALIA MEDIA totalmente out...

segnalo da 2 giorni l'assenza totale di segnale da tutti e 3 i mux timb... (canali 47,48,60)

sia puntando verso messina, sia puntando verso catania....
cosa è successo?

---

ps: in compenso mi sono accorto sul sito ogtv che sul ch.33 vi è il mux telesoverato con 4 canali :)..
la location indica VIALE ALDO MORO..., ma io in viale aldo moro non vedo nessuna antenna....,come è possibile?

Kappa69 ha scritto:
Da staletti i 3 timb funzionano perfettamente . . . sono altri mux che sono spenti . . . ma quella dicono che è la faida dei boschi :)
Dammi le assenze di oggi....sono fuori non posso verificare...:D

Italia1 HD lo hai agganciato...?...

cheguevara63 ha scritto:
Dammi le assenze di oggi....sono fuori non posso verificare...:D

Italia1 HD lo hai agganciato...?...
Gli assenti sono il famoso terno 21-31-51 più l arcinoto 22 delle meraviglie . .
no italia uno hd no . . anche perché non ho l hd :)

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
segnalo da 2 giorni l'assenza totale di segnale da tutti e 3 i mux timb... (canali 47,48,60)

sia puntando verso messina, sia puntando verso catania....
cosa è successo?

---

ps: in compenso mi sono accorto sul sito ogtv che sul ch.33 vi è il mux telesoverato con 4 canali :)..
la location indica VIALE ALDO MORO..., ma io in viale aldo moro non vedo nessuna antenna....,come è possibile?
Io abito a Reggio Nord (S. Caterina), e non lamento questi problemi... almeno fino ad ora...
Antenna puntata su messina...
Ciao!
P.S.: segnalo invece la "forte" presenza del mux "VideoRegione" che fino a qualche tempo fa non era presente...
Ri-Ciao!

ionontelodico ha scritto:
Io abito a Reggio Nord (S. Caterina), e non lamento questi problemi... almeno fino ad ora...
Antenna puntata su messina...
Ciao!

scusa ma santa caterina non è reggio nord :D, è reggio centro :D, o sono io che sono rincoglionito? :D

confermo invece la forte presenza di videoregione!

Problemi Mux Messina

Abito a Reggio Calabria Centro (all'altezza della Banca d'Italia per intenderci) e con una singola antenna (fracarro blu 220f) puntanta verso Messina ancora ho problemi a ricevere il mux Mediaset 2 ogni tanto squadretta!!! Ho segnalato alla Mediaset ma ancora nessun riscontro!! Inoltre ci sono problemi di ricezione anche per i due mux Rete A e una diminuzione di potenza del mux TIMB3... Confermate questi problemi?? Cosa si deve fare per segnalare il problema soprattutto a Mediaset visto che proprio sul mux Mediaset 2 è presente Italia1HD??

antzag ha scritto:
Abito a Reggio Calabria Centro (all'altezza della Banca d'Italia per intenderci) e con una singola antenna (fracarro blu 220f) puntanta verso Messina ancora ho problemi a ricevere il mux Mediaset 2 ogni tanto squadretta!!! Ho segnalato alla Mediaset ma ancora nessun riscontro!! Inoltre ci sono problemi di ricezione anche per i due mux Rete A e una diminuzione di potenza del mux TIMB3... Confermate questi problemi?? Cosa si deve fare per segnalare il problema soprattutto a Mediaset visto che proprio sul mux Mediaset 2 è presente Italia1HD??

io ti confermo i problemi di ricezione dei mux timb (sono 2 giorni che tutti e 3 i mux della timb risultano ASSENTI)...

per quanto riguarda il mux mediaset 2 e i due mux rete A, il segnale, seppur basso, risulta stabile...nel senso che non mi squadretta...o meglio..se DISATTIVO l'opzione booster...mi squadretta un pochino

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
scusa ma santa caterina non è reggio nord :D, è reggio centro :D, o sono io che sono rincoglionito? :D

confermo invece la forte presenza di videoregione!
Allora, piccolo aggiornamento: rientrato da lavoro, noto che i TIMB riisultano assenti anche a me (sino a ieri però erano ok..)
Per quanto riguarda invece la invece la collocazione "geografica" del quartiere S. Caterina io - che sono di Palermo - l'ho sempre considerato Reggio Nord (così come da segnalazione stradale all'uscita dell'autostrada..). Ma se tu, Prince.of.RRigggiu mi dici che S. Caterina è "centro", allora mi inchino alla tua superiore sapienza e... mi centralizzo!!!!
Ciao!

ionontelodico ha scritto:
Allora, piccolo aggiornamento: rientrato da lavoro, noto che i TIMB riisultano assenti anche a me (sino a ieri però erano ok..)
Per quanto riguarda invece la invece la collocazione "geografica" del quartiere S. Caterina io - che sono di Palermo - l'ho sempre considerato Reggio Nord (così come da segnalazione stradale all'uscita dell'autostrada..). Ma se tu, Prince.of.RRigggiu mi dici che S. Caterina è "centro", allora mi inchino alla tua superiore sapienza e... mi centralizzo!!!!
Ciao!

NO NO, ho sbagliato io di brutto riguardo santa caterina :D, e pensare che sono di reggio :D ahahaha
hai ragione tu, santa caterina fa parte della zona nord...stando a quanto scritto su wikipedia :)

ero io che avevo una concezione troppo larga del centro di reggio :D... visto che in macchina io partendo dal museo..arrivo in un batter d'occhio a santa caterina :D

perdonami :)

e ti ringrazio riguardo ai mux timb..., mi hai risparmiato la fatica di andare a spostare l'antenna verso non so dove :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso