Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

• Creatore Discussione Creatore Discussione SidernoUno
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
emacron ha scritto:
ora sta di nuovo dilluviando fortissimo dalle mie parti...
Tranqui il diluvio deve essere stato forte a staletti . . tutto da li dipende . . ora sono tornati tutti tranne i 3 timb . . . . qualcuno sa come segnalare alla timb questa cosa ?

Dalle mie parti tutto tranquillo, sia i mux Rai che quelli
TIMB....:lol:
Manca, ma oramai sono 8 giorni, il famigerato MUX 2
Mediaset, sia da Stalettì che da Tiriolo...:evil5:

Andydj ha scritto:
Sempre per favore , qualcuno potrebbe farmi una lista dei mux presenti dalle postazioni di Tiriolo , Staletti e M.Contessa ,ed eventualmente il contenuto dei locali , in modo da poterle inserire nel blog in firma ? Grazie infinite :)
Conosci questo sito..?...;)

Vabbe scusate l off topic per la prima pioggia stagionale . . un poco di umorismo . . .
vorrei segnalare che da STALETTI in questo momento sono ritornati visibili tutti i mux . . . :)

ionontelodico ha scritto:
Stessa situazione anche da me - sempre Reggio Nord, puntamento su messina.
Ti chiedo se riesci a vedere ReteCapri (io si, e bene da sabato...)
Grazie e ciao1

un altro di reggio nord come me, si :D

ti ringrazio tantissimo per confermarmi il fatto che hai la stessa situazione di reggio tv!

per quanto riguarda retecapri (ch.32)..vedo che trasmette da Scilla in posizione verticale...: e io ho notato una cosa: QUANDO REGGIO TV HA PROBLEMI COME DA 2 GIORNI A QUESTA PARTE...IMPROVVISAMENTE PRENDO RETECAPRI...,(nel mio caso schermo nero,perchè ho l'antenna in orizzontale)

antzag ha scritto:
io sono di Reggio Calabria Centro e la mia antenna è puntata solo su Messina e Reggio Tv lo ricevo molto bene!!! Da me è sparito Venerdì (o meglio era ballerino) ed è tornato proprio questa mattina forte come era prima!!!! Mentre tu il Mux Mediaset 2 riesci a prenderlo bene da Messina??

io continuo a non ricevere reggio tv, zona reggio nord come 1 altro utente..(che non riceve nemmeno lui)....

se mi dici che è ritornato di nuovo stamattina il segnale...allora dovrei solo attendere la serata...speriamo :D...

per quanto riguarda mediaset 2, SI, lo ricevo tranquillamente,compreso il nuovissimo ITALIA 1 HD

Squadrettano ogni volta qui a Roccella i mux Timb 1 e 2 e anche il mux Telitalia, ancora ko Video Calabria e adesso anche Calabria Tv.

AsRoccella1935 ha scritto:
Squadrettano ogni volta qui a Roccella i mux Timb 1 e 2 e anche il mux Telitalia, ancora ko Video Calabria e adesso anche Calabria Tv.
Non potendo verificare posso solo azzardare l'ipotesi che trattasi di propagazioni greche.
Fino al 1' settembre, dal 4 agosto che ero a Locri, non ho mai notato squadrettamenti sui mux in questione. VideoCalabria a volte spariva, ma in alcuni momenti soffriva di propagazioni greche analogiche sul ch. 28 che dapprima facevano diminuire la qualità (dall'88-90% fino al 35-40%) per poi sparire del tutto. Ma in caso di propagazioni disturbanti il problema non durava molto.
Io, come ho già scritto, l'antenna verso nord fa si che in comune con l'antenna verso sud ci sia solo la quarta banda e credo che ciò abbia contribuito parecchio nell'eliminazione dei disturbi provenienti da nord. Prima di invertire i collegamenti sull'antenna, spesso e volentieri il mux di Canale Italia sul ch. 46 si azzerava per via di un mux greco che ho anche ricevuto e agganciato stabilmente per almeno mezz'ora. Deduco che il ch. 47 del Timb1, il ch. 51 di Telitalia e il ch. 60 del Timb2, trovandosi in banda quinta in comune con l'intera UHF proveniente da nord, risentano dei disturbi dei segnali provenienti da chissà dove. Secondo me il tuo problema è questo. Io squadrettamenti sui mux da te segnalati non ne ho mai registrato fin quando sono stato lì.

Ripristinato il segnale del mux Mediaset2 sul canale
36 da Stalettì, 100% di segnale, con qualità decisamente
bassa, appena il 5%...Work in progress...?..:eusa_think:
Finalmente, è per la prima, volta sto guardando Italia 1 HD...
anche se squadretta un pò...anzi tanto..!!

Ultima modifica:
per quanto riguarda RTV, ieri sera, verso le 22.00, sul ch45 si riceveva canale italia (con antenna lauro/valverde)...
il segnale comunque è acceso da f. d'agrò

Per gli amici cosentini.
Teletebe è accesa a Rosa, ma anche a Lappano. E in tanti altri punti

cheguevara63 ha scritto:
io invece da tiriolo ancora niente... peccato

Per Prince.of.RRigggiu, tothino61 e i reggini del thread, piccolo aggiornamento situazione Reggio Nord - antenna su messina:
- Visibile di nuovo ReggioTv;
- Continua la visibilità di ReteCapri
- Visibile Italia 1 HD
...il tutto con la Sky Digital Key ore 19:53...
P.S.: qualcuno può dirmi se esiste un menu della Sky Digital Key che mi dia i riferimenti relativi a qualità potenza e canale dei vari mux?
Grazie e ciao

cheguevara63 ha scritto:
Una curiosità . . ma MONTE SCAVO dove si trova ? cioè dal posto dove ti trovi è più vicino questo monte scavo o staletti? devo capire perché questo 36 ti crea questa difficoltà . . :)

in effetti hai ragione kappa69, perchè posso assicurare che mio suocero prende perfettamente il ch 36 da staletti, lui avrà qualche conflitto con qualche altra postazione..

aggiornamento

Sembra stabile il timb1, ancora instabile il timb2

Assenti i mux 8 Video Calabria e Calabria TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso