Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
reggio calabria,installazione nuova bambina :D

eccola la bambina che sto per montare in sostituzione della logaritmica :D..

marca: CBVICKY
modello: LMD 44 F
caratteristiche: 44 elementi, regolazione dell'elevazione, guadagano da 9,2 ~ 15 db, rapporto A/I >25db,apertura orizzontale ± 20°

http://imageshack.us/a/img716/8379/p1060392ed.jpg

dite che farà un lavoro migliore della logaritmica nel ricevere i segnali provenienti da messina che attraversano il mare per arrivare a reggio nord? :D

ps: ma come si fanno le miniature delle immagini senza inserire il link?

patinhojunior ha scritto:
scusate,io sono di serra san bruno(vv),ho due antenne,una rivolta verso il ripetitore di brognaturo,dove sono trasmessi i mux della rai ed il segnale e la qualità sono a 100,un'altra è rivolta verso il ripetitore di serra san bruno dove sono trasmessi i mux di mediaset ma il segnale è debole 50-55 e la qualità 20-25,per questo va a scatti,entrambe le antenne sono UHF,i fili sono separati in 2 morsetti diversi(avete presente la cassettina dei fili),in più c'è un'altra antenna VHF che non sò a cosa serve,può essere un problema del ripetitore o dell'impianto?

Ciao...cerca di affinare il puntamento dell'antenna..io con i mediaset non ho problemi, anche se ,ad onor del vero il segnale non è al livello della rai e dei timb che trasmettono da brognaturo, la vhf serviva per rai1 in analogico...al momento attuale è praticamente inutile

C'è una cosa che vi chiedo e che mi fa impazzire, mux ReteA 1, canale 44, antenna su Messina, come è possibile che Focus sia visibile più o meno, squadretta di tanto in tanto, qualità del segnale che oscilla tra 50 e 70%, mentre Cielo, che è sullo stesso mux (giusto) non si riesce quasi mai a vederlo? Due canali sullo stesso mux non dovrebbero essere visibili alla stessa maniera?

xtrue73 ha scritto:
Ciao...cerca di affinare il puntamento dell'antenna..io con i mediaset non ho problemi, anche se ,ad onor del vero il segnale non è al livello della rai e dei timb che trasmettono da brognaturo, la vhf serviva per rai1 in analogico...al momento attuale è praticamente inutile

va bene,proverò a farlo,dunque i timb vengono trasmessi da brognaturo per questo si vedono bene,anche se sul sito di otgtv non sono elencati

miko79 ha scritto:
C'è una cosa che vi chiedo e che mi fa impazzire, mux ReteA 1, canale 44, antenna su Messina, come è possibile che Focus sia visibile più o meno, squadretta di tanto in tanto, qualità del segnale che oscilla tra 50 e 70%, mentre Cielo, che è sullo stesso mux (giusto) non si riesce quasi mai a vederlo? Due canali sullo stesso mux non dovrebbero essere visibili alla stessa maniera?

IO HO LA TUA STESSA SITUAZIONE, e qua il forum ne è al corrente di quanto sto impazzendo...:D

visto che sei di reggio pure tu come me :D ci vuole un bel MALANOVAMANNU :d

scusate,io sono di serra san bruno(vv),ho due antenne,una rivolta verso il ripetitore di brognaturo,dove sono trasmessi i mux della rai ed il segnale e la qualità sono a 100,un'altra è rivolta verso il ripetitore di serra san bruno dove sono trasmessi i mux di mediaset ma il segnale è debole 50-55 e la qualità 20-25,per questo va a scatti,entrambe le antenne sono UHF,i fili sono separati in 2 morsetti diversi(avete presente la cassettina dei fili),in più c'è un'altra antenna VHF che non sò a cosa serve,può essere un problema del ripetitore o dell'impianto?

questa è la cassetta: http://img28.imageshack.us/img28/6076/20120914112420.jpg

queste le antenne:http://imageshack.us/a/img193/805/20120914112446.jpg

ho dato un occhiata sul sito dgtvi e per serrà sanbruno il tutto viene trasmesso dal sito di serra sanbruno con polarizzazione h orizzontale e tutto uhf l'antenna vhf non serve più prova a staccare l'antenna che va altrove e lascia solo quella per serra san bruno... in quanto sono presenti tutti i mux l'antenna più alta mandala a serra san bruno e l'altra momentaneamenta stacca il filo e la vhf la puoi proprio togliere. le regolazioni nell'amplificatore mettili tutti al mx poi in caso si abbassano

Ultima modifica:
lavora sui regolatori di guadagno e fissa meglio i cavi con delle fascette in più t conviene mettere del silicone nei punti della cassettina dove protebbe entrare acqua ;)

le antenne che non userai più staccale fanno solo peso sul palo

pepegna ha scritto:
185 tv
26 radio

ricevuto anche ch 31 al 100%
Ieri grazie a una mail hanno aggiustato pure quel timb difettoso solo sulla zona di soverato . .
ora staletti é prefetto . . tutti i mux sono visibili . .

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
IO HO LA TUA STESSA SITUAZIONE, e qua il forum ne è al corrente di quanto sto impazzendo...:D

visto che sei di reggio pure tu come me :D ci vuole un bel MALANOVAMANNU :d

:D

easysat ha scritto:
lavora sui regolatori di guadagno e fissa meglio i cavi con delle fascette in più t conviene mettere del silicone nei punti della cassettina dove protebbe entrare acqua ;)

le antenne che non userai più staccale fanno solo peso sul palo

ho provato un pò sui regolatori,se diminuisco il segnale UHF la mediaset prende bene(anche italia 1 HD) però purtroppo altri canali tipo Dmax e Focus non prendono più,invece la Rai si,portandolo verso la metà non se ne vedono nessuno :eusa_think:

easysat ha scritto:
Prova con un antenna alla volta ;)

Allora,il problema sostanzialmente è questo: muovendo il primo regolatore,cioè quello dei canali mediaset(Serra),la mediaset non prende per niente(spostandolo al minimo naturalmente),mentre la Rai e i timb si,se sposto il secondo regolatore verso il minimo ed il primo verso il massimo prende la mediaset ma non prendono la rai e i timb(Brognaturo),spostando al max quello della mediaset e quello della rai la mediaset va a scatti(praticamente non si vede), mentre gli altri si vedono,può essere un problema di interfereza o cosa?

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Nello stretto nessun segnale di infospazio...

ho letto sul masterplan che il 31 sara' solo su Staletti', Tiriolo e Pietrapennata.
Ho capito bene? il mux di 7gold si vedra' solo su questi ripetitori?

Allora,il problema sostanzialmente è questo: muovendo il primo regolatore,cioè quello dei canali mediaset(Serra),la mediaset non prende per niente(spostandolo al minimo naturalmente),mentre la Rai e i timb si,se sposto il secondo regolatore verso il minimo ed il primo verso il massimo prende la mediaset ma non prendono la rai e i timb(Brognaturo),spostando al max quello della mediaset e quello della rai la mediaset va a scatti(praticamente non si vede), mentre gli altri si vedono,può essere un problema di interfereza o cosa?

prova a scollegare un antenna alla volta e vedi come va sicuramente un compromesso lo trovi :)

Safari75 ha scritto:
ho letto sul masterplan che il 31 sara' solo su Staletti', Tiriolo e Pietrapennata.
Ho capito bene? il mux di 7gold si vedra' solo su questi ripetitori?
Da staletti hanno già attivato . . anche da tiriolo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso