Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prince.of.RRigggiu ha scritto:
ho messo la direttiva da 44 elementi, ma puntandola su messina, PERDO tutti i mux locali che trasmettono da cocuzzina,..(cosa che con la logaritmica almeno reggio tv entrava...)..

allora l'ho puntata su catania-siracusa... e PER IL MOMENTO deejay tv è stabile..., mi entrano pure i canali locali calabresi in modo chiaro ( tranne il mux 53 di telespazio tv)...
e DOPO tanto tempo ho rivisto pure ANTENNA SICILIA :D...

avrei una domanda: considerando che ho l'antenna sul balcone...quali sono GLI ASPETTI NEGATIVI di regolare l'elevazione fino al massimo consentito?
voglio dire...se un mux lo prendo bene..., ma un altro,per prenderlo bene, devo elevare l'antenna al massimo ...rischio di migliorare il secondo ma peggiorare il primo?

altra domanda: sono da preferire le prese passanti o le prese dirette? (lo so che le passanti hanno l'attenuazione)...

come vanno i mediaset ed i la7? in che zona esattamente ti trovi?

controllando l'email in questo momento mi accorgo che mi hanno risposto di nuovo quelli timb dicendomi:<<Gentile utente,
La informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e nel ringraziarla faremo tutti i dovuti controlli del caso.
Cordiali saluti>>

easysat ha scritto:
Manca monte poro sul 31 per chiudere la calabria,mentre qui nello stretto sul 31 fa servizio GOLD88 che è sempre un 7gold e sul 33 c'è stampa sud che fa parte sempre del gruppo 7 gold

...è mancano poi le provincie di Cosenza all'80% capoluogo compreso e il 99,999 della proncia di Crotone. Se non viene ospitata da qualche mux locale ha la vera copertura a cavolfiore.

easysat ha scritto:
devi fare prove su prove

ho sbirciato un pò sui tetti usando google maps ed a serra san bruno tutti hanno le 2 antenne a nord per la rai a sud per mediaset

guarda qui

https://maps.google.it/maps?q=serra...RYqFIgz2fFzHee-7gblQ&cbp=12,37,,1,-13.95&z=19

e poi qui

https://maps.google.it/maps?q=serra...qFIgz2fFzHee-7gblQ&cbp=12,293.05,,2,-9.3&z=19

hanno un'antenna a Brognaturo per la Rai e a Contrada Fillò per Mediaset o a Vibo che in alcune zone arriva come arriva anche Tiriolo sempre in alcune zone.

pepegna ha scritto:
ho dato un occhiata sul sito dgtvi e per serrà sanbruno il tutto viene trasmesso dal sito di serra sanbruno con polarizzazione h orizzontale e tutto uhf l'antenna vhf non serve più prova a staccare l'antenna che va altrove e lascia solo quella per serra san bruno... in quanto sono presenti tutti i mux l'antenna più alta mandala a serra san bruno e l'altra momentaneamenta stacca il filo e la vhf la puoi proprio togliere. le regolazioni nell'amplificatore mettili tutti al mx poi in caso si abbassano

Attenti che da Monte Tiriolo in VHF verrà attivato un mux Rai in DVB-T2 per l'HD in sperimentazione. I trasmettitori sono gia stati montati, collegati in antenna e collaudati. C'è da ricordarsi che in arrivo c'è anche Europa7 che trasmette anche lei in DVB-T2 anche lei in banda VHF.

Beh non penso che tutti i cittadini di serra san bruno si siano messi a modifare i propri impianti,le sorgenti sono sempre le stesse

rai e timb a nord
mds a sud

;)

cheguevara63 ha scritto:
Resiste l'inossidabile Polimeni con Digital9, mentre
la Simona Palaia con le sue ricette chissà dove sbarca...
speriamo in Albania...:lol:
Confermo che questa trasmissione di cucina si trova sul 71 canale infospazio71 . . cioè sarebbe il vecchio telespazio di una volta quello dove facevano filo diretto di pomeriggio . . una volta telespazio era l unica realtà del sud italia non solo calabrese . . come si sono ridotti così . . ci fosse stato la bonanima di TONY questo canale era a livello nazionale . . :)

Kappa69 ha scritto:
Confermo che questa trasmissione di cucina si trova sul 71 canale infospazio71 . . cioè sarebbe il vecchio telespazio di una volta quello dove facevano filo diretto di pomeriggio . . una volta telespazio era l unica realtà del sud italia non solo calabrese . . come si sono ridotti così . . ci fosse stato la bonanima di TONY questo canale era a livello nazionale . . :)

Non e' esatto.
Infospazio non e' la vecchia telespazio. Gestiva in affitto il canale fino a fine 2011, e fin li' ci stava a essere definita cosi'.
Da quella data il contratto e' cessato (anche se loro dicono di no e nonostante il ministero gli abbia negato le frequenze e il tribunale abbia chiarito la vicenda).
Nonostante questo continuano ad occupare gli studi.
Ora ci sara' l'asta degli studi e se, ad esempio, io me li compro e mi apro una tv, non posso essere sicuramente considerato "la vecchia telespazio".

Safari75 ha scritto:
Non e' esatto.
Infospazio non e' la vecchia telespazio. Gestiva in affitto il canale fino a fine 2011, e fin li' ci stava a essere definita cosi'.
Da quella data il contratto e' cessato (anche se loro dicono di no e nonostante il ministero gli abbia negato le frequenze e il tribunale abbia chiarito la vicenda).
Nonostante questo continuano ad occupare gli studi.
Ora ci sara' l'asta degli studi e se, ad esempio, io me li compro e mi apro una tv, non posso essere sicuramente considerato "la vecchia telespazio".
Comunque venendo al digitale dicono che da tiriolo lo hanno attivato questo 31 di 7gold . . però l utente EMACRON dice di non riceverlo ne da tiriolo ne da staletti . . ma da STALETTI è attivo e funziona . . :)

si lo so kappa, sono io ad avere problemi, sicuramente non hanno tarato bene l'sfn, ma comunque poco importa, perchè tanto per il momento 7gold e infospazio li vedo ugualmente, mi mancano sono supertennis, ma quello me lo guardo in HD sul satellite se proprio devo :D

emacron ha scritto:
si lo so kappa, sono io ad avere problemi, sicuramente non hanno tarato bene l'sfn, ma comunque poco importa, perchè tanto per il momento 7gold e infospazio li vedo ugualmente, mi mancano sono supertennis, ma quello me lo guardo in HD sul satellite se proprio devo :D

Ti mancano pure Telemarket, Telemarket for you e Play Me

easysat ha scritto:
come vanno i mediaset ed i la7? in che zona esattamente ti trovi?

eccomi, BUONGIORNO A TUTTI E A anche a te :)

la zona è esattamente REGGIO NORD (zona chiesa sant'elia, da non confondersi con il monte sant'elia :D)...

dunque: ieri ho puntato l'antenna verso catania, con angolo di elevazione di 15 gradi...: risultato: sul fronte nazionale non riuscivo a prendere 2 mux della rai (ch 35, e cd.30)..., un mux della mediaset (ch.56).. e un mux di rete A (ch.42)... e il mux di la7..
sul fronte locale, calabria tv sul ch53 NIENTE..., al contrario invece di telespazio tv sul ch51 lo prendo bene...

stamattina, CON TUTTA LA RABBIA CHE HO ACCUMULATO NELLA NOTTE :D..., l'ho ristaccata, messa a terra, alzatola in elevazione di 45 gradi (che è il massimo consentito).., e l'ho rimontata..puntandola sempre verso catania...

la situazione è migliorata: quei mux che non prendevo, ora li prendo tranquillamente...

sono soddisfatto del risultato,anche perchè PRENDO tutto quello che volevo prendere: NAZIONALI, TUTTI I LOCALI meno calabria tv, e pure le sicialiane con antenna sicilia...

ps: per tutta la mattinata non ci sono stati problemi.., ma a partire dalle 12.30, la7 ha iniziato a squadrettare un pò :(

la zona è esattamente REGGIO NORD (zona chiesa sant'elia, da non confondersi con il monte sant'elia :D)...

dunque: ieri ho puntato l'antenna verso catania, con angolo di elevazione di 15 gradi...: risultato: sul fronte nazionale non riuscivo a prendere 2 mux della rai (ch 35, e cd.30)..., un mux della mediaset (ch.56).. e un mux di rete A (ch.42)... e il mux di la7..
sul fronte locale, calabria tv sul ch53 NIENTE..., al contrario invece di telespazio tv sul ch51 lo prendo bene...

stamattina, CON TUTTA LA RABBIA CHE HO ACCUMULATO NELLA NOTTE :D..., l'ho ristaccata, messa a terra, alzatola in elevazione di 45 gradi (che è il massimo consentito).., e l'ho rimontata..puntandola sempre verso catania...

la situazione è migliorata: quei mux che non prendevo, ora li prendo tranquillamente...

sono soddisfatto del risultato,anche perchè PRENDO tutto quello che volevo prendere: NAZIONALI, TUTTI I LOCALI meno calabria tv, e pure le sicialiane con antenna sicilia...

ps: per tutta la mattinata non ci sono stati problemi.., ma a partire dalle 12.30, la7 ha iniziato a squadrettare un pò :(

Ma sul 51 che canali prendevi?
Quelli abusivi di infospazio o telespaziotv?

Una curiosità . . ma tu hai l antenna sul balcone ? al primo piano ? no perché è una situazione simile alla mia . . solo che io sono fortunato ad avere il ripetitore a 7 chilometri in linea d aria . . e ricevo tutti i mux possibili nonostante il ripetitore non lo vedo dall antenna perché ci sono palazzi davanti . . nel mio caso la logaritmica mi ha aiutato moltissimo . . nel tuo caso forse i ripetitori sono molto lontani ? domanda da ignorante di geografia :)

Safari75 ha scritto:
Ma sul 51 che canali prendevi?
Quelli abusivi di infospazio o telespaziotv?

sul 51 prendevo e PRENDO TUTTora

DIGITAL 9,ESPERIA TV,GSCHANNEL,RTI,TELITALIA,TELITALIA 2,7 GOLD, E..... TELESPAZIO TV, TELESPAZIO TV STUDIO 3...

ps: i due telespazi SONO A SCHERMO NERO! deduco che non stanno trasmettendo

:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso