Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma i peggiori da messina quali sono da te in che zona esattamente sei ?? io ho problemi su 36,52 da una signora con un ottima fracarro e un amplificatore da 25 db cavi nuovi spinotti nuovo (tutto nuovo)

I rai mi entrano a cannone da piselli!!

easysat ha scritto:
ma i peggiori da messina quali sono da te in che zona esattamente sei ?? io ho problemi su 36,52 da una signora con un ottima fracarro e un amplificatore da 25 db cavi nuovi spinotti nuovo (tutto nuovo)

I rai mi entrano a cannone da piselli!!

l'avevo scritto di che zona sono :D, reggio nord, zona chiesa sant'elia :)

i peggiori da me sono il ch 30 per la rai (piselli), poi il ch 44 di rete a (casazza)..e il i due timb (ch 47 e ch48)...: durante la giornata e la notte squadrettano...anzi squadrettavano (visto che ora punto su catania)

tutto ciò con la samsung...

CON LA LG INVECE NON AVEVO PROBLEMI :)

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
sulla lg INVECE è tutto ok pure il 36... (quante soddisfazioni che mi sta dando la lge il suo BOOSTER incorporato :D)
Malanova notravota...pure una LG 32 LH 3000 cciai....:D

Con il Booster acceso noto un calo della qualità...

Provo a fare qualche misura di nuovo perchè è davvero strano anche se tu hai l'antenna bassa con riflessioni varie

In mattinata ho montato da questa cliente la fracarro con messina davanti senza ostacoli o possibili riflessioni i peggiori erano il 36 ed il 52 il 49 ed il 50 invece mi entravano bene,comincio a sospettare che mediaset per il 36 usa pannellature e potenze diverse rispetto il 49 il 50 il 52 ed il 56

Il 52 sospetto che abbia meno guadagno con i pannelli che usano!

cheguevara63 ha scritto:
Malanova notravota...pure una LG 32 LH 3000 cciai....:D

Con il Booster acceso noto un calo della qualità...

aspetta che non mi ricordo che modello ho,menomale che ho scattato la foto prima di appenderla al muro ahahah
il mio è lg 32ld320 :)

con il booster acceso si migliora la ricezione,ma non la qualità :D,
tu noti un peggioramento della qualità perchè le trasmissioni sono iinviate con una qualità che fa cagarissimo, il booster purtrppo la accentua..
ma non di molto

easysat ha scritto:
Provo a fare qualche misura di nuovo perchè è davvero strano anche se tu hai l'antenna bassa con riflessioni varie

In mattinata ho montato da questa cliente la fracarro con messina davanti senza ostacoli o possibili riflessioni i peggiori erano il 36 ed il 52 il 49 ed il 50 invece mi entravano bene,comincio a sospettare che mediaset per il 36 usa pannellature e potenze diverse rispetto il 49 il 50 il 52 ed il 56

Il 52 sospetto che abbia meno guadagno con i pannelli che usano!

ti ricordo che qua sul forum mi han detto di NON FIDARMI DEI RISULTATI DELLA LG, ma di quelli della samsung :D

e sulla samsung il 36 lo ricevo di cacca :D
buon lavoro :)
prima o poi ti chiamerò anche io,perchè IO non ce la faccio + fare a tentativi :D

ti ricordo che qua sul forum mi han detto di NON FIDARMI DEI RISULTATI DELLA LG, ma di quelli della samsung :D

e sulla samsung il 36 lo ricevo di cacca :D
buon lavoro :)
prima o poi ti chiamerò anche io,perchè IO non ce la faccio + fare a tentativi :D

non c'è molto da fare punta catania ed al limite prova un amplificatore con poco guadagno tipo 15-20 db

easysat ha scritto:
non c'è molto da fare punta catania ed al limite prova un amplificatore con poco guadagno tipo 15-20 db

infatti è puntata su catania,direttiva da 44 elementi, e ampli da 20 db della alcad con fogura di rumore di soli 3 db!

:)

easysat ha scritto:
che livelli hai sui vari mux? fai una lista se ti è possibile

si scusa ,non ero al pc :)

dunque,tralasciando la giornata di oggi in quanto a messina squadrettava... quando ho messo l'antenna su messina,i valori di potenza erano (fotografie della tv alla mano)

MUX RAI:

ch.26= potenza 61

ch.30= potenza 71

ch.35= potenza 85

ch:40= potenza 90

--

MUX MEDIASET:

ch.36 = potenza 90

ch.49= potenza 81

ch.52= potenza 70

ch.56= potenza 51

---------

MUX TIMB:

ch.47= potenza 64

ch.48= potenza 59

ch.60= potenza 75

----------

MUX RETE A:

ch.42 = potenza 90

ch.44= potenza 49

----

MUX TELEREGGIO:

ch.43= potenza 11
---

MUX REGGIO TV:

ch.45= potenza 10

-

MUX VIDEOCALABRIA:

ch.28= potenza 63

--------

MUX TELESPAZIO TV:

ch.51= potenza 9

----

-------------------

ADESSO CHE l'antenna puntata verso catania ,i valori sono aumentati e si sono aggiunti i canali siciliani:

MUX RAI:

ch.26= potenza 72

ch.30= potenza 79

ch.35= potenza 95

ch:40= potenza 100

--

MUX MEDIASET:

ch.36 = potenza 97

ch.49= potenza 89

ch.52= potenza 77

ch.56= potenza 61

---------

MUX TIMB:

ch.47= potenza 69

ch.48= potenza 64

ch.60= potenza 95

----------

MUX RETE A:

ch.42 = potenza 95

ch.44= potenza 97

----

MUX TELEREGGIO:

ch.43= potenza 25
--

MUX REGGIO TV:

ch.45= potenza 21

-

MUX VIDEOCALABRIA:

ch.28= potenza 83

--------

MUX TELESPAZIO TV:

ch.51= potenza 71

----

ho messo la direttiva da 44 elementi, ma puntandola su messina, PERDO tutti i mux locali che trasmettono da cocuzzina,..(cosa che con la logaritmica almeno reggio tv entrava...)..

allora l'ho puntata su catania-siracusa... e PER IL MOMENTO deejay tv è stabile..., mi entrano pure i canali locali calabresi in modo chiaro ( tranne il mux 53 di telespazio tv)...
e DOPO tanto tempo ho rivisto pure ANTENNA SICILIA :D...

avrei una domanda: considerando che ho l'antenna sul balcone...quali sono GLI ASPETTI NEGATIVI di regolare l'elevazione fino al massimo consentito?
voglio dire...se un mux lo prendo bene..., ma un altro,per prenderlo bene, devo elevare l'antenna al massimo ...rischio di migliorare il secondo ma peggiorare il primo?

altra domanda: sono da preferire le prese passanti o le prese dirette? (lo so che le passanti hanno l'attenuazione)...

Si chiama stratificazione, devi alzare o abbassare l'antenna con il palo fino a trovare la migliore posizione che sarà certamente un compromesso tra il massimo e il minimo.

easysat ha scritto:
Sarebbe ottimo avere anche i livelli delle siciliane...

stavano arrivando :D

i mux siciliani che prendo puntando verso catania sono

MUX TELE90:
ch.59= potenza 80

--

MUX TVE TELETNA:
ch.57= potenza 61

-----

MUX TVT:
ch.29= potenza 74

--

MUX TGS:
ch.22 = potenza 51

--

MUX TCI:
ch.23= potenza 38

sono gli unici mux che prendo!

Emiluno ha scritto:
Si chiama stratificazione, devi alzare o abbassare l'antenna con il palo fino a trovare la migliore posizione che sarà certamente un compromesso tra il massimo e il minimo.

grazie, ora so il termine esatto e ora ho capito perchè mettendola a metà non prendevo una mazza :D

grazie, ora so il termine esatto e ora ho capito perchè mettendola a metà non prendevo una mazza :D

Il lavoro della stratificazione si fa perchè il campo elettromagnetico si propaga in funzione di molte variabili (orografia del territorio, altezza del punto di ricezione, propagazione atmosferica, tipo di terreno che attraversa ecc. ecc.) In genere si prende un palo telescopico e si fa salire e scendere fino a trovare il punto migliore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso