Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
problemi ancora con i mediaset da camaro........segnale peggiorato nell'ultimo mese non poco specie in zona nord a reggio.....speriamo bene per il futuro che i lavori finiscano presto....

Attivato a Pietrapennata (Palizzi) il mux 51 di Calabria tv, con i seguenti canali:

Telespazio tv LCN 11
Calabria tv LCN 15
Canale16 LCN 16

E hanno potenziato anche i mux: 41 telebruzzano segnale qualità 100%, mux 43 Calabria tv e rti (Crotone) segnale qualità 100% e il mux 45 rtv e rtc con segnale qualità 100%.

Ultima modifica:
Problemi sul mux videocalabria da petrazza segnale che ciclicamente si blocca e riparte con microinterruzioni

In una seconda casa ho l'antenna direzionata verso Catania e ricevo tutti i mux nazionali tranne i tematici RAI (mux 2-3-4). Quale potrebbe essere il motivo? Forse perché trasmettono da Monte Lauro e non da Valverde? E i mux Rete A allora, come mai li ricevo pur trasmettendo da M lauro?

grazie

catania e monte lauro sono nella medesima direzione rispetto reggio,i mux rai forse non li ricevi perchè hai gambarie o messina che creano isolivelli,prova ad affinare il puntamento o usare un antenna più direttiva e performante,se usi una log è facile che becchi messina laterale che li disturba

catania e monte lauro sono nella medesima direzione rispetto reggio,i mux rai forse non li ricevi perchè hai gambarie o messina che creano isolivelli,prova ad affinare il puntamento o usare un antenna più direttiva e performante,se usi una log è facile che becchi messina laterale che li disturba
Chiaro: la mia sede è sulle montagne e Messina non la prendo. Gambarie forse si, ma mi trovo proprio a 10 Km a sud di Gambarie e non sono in portata ottica.
Hai detto giusto con la mia LOG interferisce qualcosa...

Per chi riceve da Casazza , come riceve VideoCalabria adesso ?
In che senso casazza, forse petrazza, io cmq ricevo da messina centro (camaro) e punto scrisi, videocalabria e l'unico mux che non ricevo da questo sito, e da due anni che lo segnalo ma nulla

la postazione di messina petrazza è disastrosa ha una cortina doppia che stringe il segnale verso reggio centro/sud pannellatura ereditata dall'analogico,da quando si è passati al digitale è un disastro nelle zone a nord di reggio ed a villa san giovanni ,decine e decine di segnalazioni sia qui che direttamente al responsabile,pare che la sistemino,il 28 da petrazza è molto debole,ma non è drammatico perchè c'è forza d'agrò che spinge bene e quindi non lascia zone scoperte.

Al momento il ch36 ed il 52 sono i peggiori da petrazza perchè probabilmente la vecchia antenna in funzione ha un guadagno peggiore su queste 2 frequenze trasmesse,attendiamo il miracolo,perfetti i segnali da casazza e monte piselli che hanno cortine con maggiore apertura da villa sino pellaro

...a me risulta che videocalabria ha istallato in forma sperimentale una sua antenna, credo che una qualche variazione la dovresti avere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso