• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto non ci capisco piu' nulla ! Il corecom dice che Cosenza e Crotone switcheranno il primo semestre del 2011, il Ministero vuole assicurare continuita' radioelettrica sul territorio e anticipare lo switch-off entro la fine di quest'anno ! Intanto siamo gia' a Febbraio e del nuovo calendario...nemmeno l'ombra ! Leggete qui.
http://www.asca.it/regioni-CALABRIA...NTESA_PER_ASSICURARE_SEGNALE_TV-576316--.html
 
Notizia ufficiale ministeriale: il 15 febbraio riunione per definire il calendario......che riguarderà l'anticipo al 2011 che sicuramente ci sarà perchè confermato...anche se ritengo che la situazione è critica....perchè qui a nicotera (calabria -vibo val.) la situazione con il digitale terrestre è disastrosa...di Monte Poro nemmeno una traccia di segnale, l'unica via e Monte scrisi (ch. 37), dove sono presenti i canali rai ma sche irradiano solo la sicilia........quindi per la provincia di vibo dovremmo aspettare un bel po' per la Rai sul dtt....la sicilia è a buona strada.....anche se mi sa che lo staranno attivando il mux timb 1 (mediaset extra, la5, la7d ecc....) sulla provincia di vibo val e in particolare nella mia zona, anche se controllando (sito ogtv) la copertura c'è ma io non riesco a riceverlo...ad esempio ieri alle due si vedeva con potenza 80 percento e qualità 75 percento...dopo nemmeno un'ora segnale sparito perchè???????????


QUINDI -13 PER DEFINIRE IL CALENDARIO!
 
ema414 ha scritto:
Notizia ufficiale ministeriale: il 15 febbraio riunione per definire il calendario......che riguarderà l'anticipo al 2011 che sicuramente ci sarà perchè confermato...anche se ritengo che la situazione è critica....perchè qui a nicotera (calabria -vibo val.) la situazione con il digitale terrestre è disastrosa...di Monte Poro nemmeno una traccia di segnale, l'unica via e Monte scrisi (ch. 37), dove sono presenti i canali rai ma sche irradiano solo la sicilia........quindi per la provincia di vibo dovremmo aspettare un bel po' per la Rai sul dtt....la sicilia è a buona strada.....anche se mi sa che lo staranno attivando il mux timb 1 (mediaset extra, la5, la7d ecc....) sulla provincia di vibo val e in particolare nella mia zona, anche se controllando (sito ogtv) la copertura c'è ma io non riesco a riceverlo...ad esempio ieri alle due si vedeva con potenza 80 percento e qualità 75 percento...dopo nemmeno un'ora segnale sparito perchè???????????


QUINDI -13 PER DEFINIRE IL CALENDARIO!

Volevo sottolineare un punto che, come leggo, sbagliate...

scrivete che la sicilia è messa meglio riguardo al passaggio mentre la calabria no...

io abito in una zona della calabria che ha effettuato il passaggio con l'ultima area della Campania e quindi 15 dicembre 2009. Quando in tv passavano gli spot sulla chiusura dei segnali analogici a favore di quelli televisivi io mi demoralizzavo perchè facevo la ricerca dei canali in digitale e non ne trovavo nemmeno uno... ripeto, manco a pagare ne trovavo uno. ma dal giorno 15 mattina tutto è cambiato... da chè non vedevo nulla, sono riuscito a sintonizzare tutto. parlando con dei conoscenti e informandomi su questo forum sono venuto a sapere che magari in precedenza non erano stati attivati i mux in digitale perchè non vi erano frequenze disponibili e non potevano inserire un mux su di una frequenza occupata da un canale analogico perchè creava soltato disservizi!!!
 
Partito conto alla rovescia per il nuovo canale TEN EXTRA!

Da ieri è stato inserito il countdown animato sul canale TEN EXTRA, appartenente al multiplex TELESTARS di Teleuropa Network, in partenza da lunedì 7 febbraio 2011.

ten3.jpg


Il canale in oggetto, unitamente agli altri 2 canali del mux TELESTARS (Ten e Telestars), risulta ricevibile solo nella città di Cosenza e in parte della provincia sul canale UHF 32.
 
TEN EXTRA pronto a partire!

E' appena apparso su TEN EXTRA il cartello:

INIZIO PROGRAMMI ORE 8:00
 
Inseriti 2 nuovi canali nel mux TELESTARS

Continua il rinnovamento digitale di Teleuropa Network. Da oggi nel mux di TELESTARS sono stati inseriti i canali:
- TEN +1;
- RADIOTENCALABRIA.
Per ora sono a schermo nero. Fino a neanche 5 minuti fa TEN+1 trasmetteva la copia di Telestars ma senza audio. Ovvio che ci sono "lavori in corso"!

Ad oggi il mux risulta quindi composto dai seguenti canali:
- TEN
- TELESTARS
- TEN EXTRA
- TEN+1
- RADIOTENCALABRIA
 
Mux di teleitalia nuovamente irradiato sul canale 60 credo da Monte poro.Visibile da oggi anche sull'alto tirreno cosentino.
 
ANTEPRIMA!!!

Prossimamente Telemia in DTT anche su Reggio Calabria, sicilia orientale e soveratese...;)
 
Grazie giasper per il video del Tgr di Rai 3 Calabria, ho visto il video in cui la Presidente del Corecom della Regione Calabria ha detto palesamente che il Ministero è intenzionato ad anticipare lo switch-off dell'intera Regione Calabria alla fine di quest'anno è un ottima notizia, attendiamo ora i prossimi sviluppi. :icon_rolleyes:
 
Questa è la copertura del ripetitore di Pietrapennata.

18074815160438489779610.jpg


Questa è la copertura del ripetitore di Bosco Catalano.

18266315160434489780010.jpg
 
In arrivo anche TEN +1 nel mux di TELESTARS

Come da oggetto, da oggi sul canale TEN +1 è comparso il seguente cartello:

ten1e.jpg
 
Omnitel,

Come mai il segnale di Pietrapennata come vedi nella cartina, copre solo la fascia costiera ?
 
AsRoccella1935 ha scritto:
Omnitel,

Come mai il segnale di Pietrapennata come vedi nella cartina, copre solo la fascia costiera ?
L'impianto di Palizzi riesce a servire bene zone di collina come ad esempio Gerace, a patto però di non avere la visuale verso sud occupata da colline medio-alte.
Probabilmente il grafico intende riferirsi a quelle zone più nell'entroterra che non riescono a captare il segnale di Palizzi (es: Casignana, Platì, San Luca, Antonimina, Ciminà, ecc...) e quindi le zone rosse non compaiono. In quelle zone, infatti, sono presenti altri piccoli ripetitori dato che è difficile la ricezione da Pietrapennata.

PS: da dove hai ricavato quei grafici?
 
Omnitel ha scritto:
L'impianto di Palizzi riesce a servire bene zone di collina come ad esempio Gerace, a patto però di non avere la visuale verso sud occupata da colline medio-alte.
Probabilmente il grafico intende riferirsi a quelle zone più nell'entroterra che non riescono a captare il segnale di Palizzi (es: Casignana, Platì, San Luca, Antonimina, Ciminà, ecc...) e quindi le zone rosse non compaiono. In quelle zone, infatti, sono presenti altri piccoli ripetitori dato che è difficile la ricezione da Pietrapennata.

PS: da dove hai ricavato quei grafici?

Dalla pagina facebook di Roberto Forestieri.

http://www.facebook.com/rforestieri

http://www.facebook.com/album.php?fbid=150663628325205&id=100001447067294&aid=30646

Intanto vedo nelle foto che Bosco Catalano è più potente di Pietrapennata, vero ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso