A
AsRoccella1935
La situazione del DTT qui non è buona... 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ottimo.sasa69 ha scritto:UFFICIALE: LA PROVINCIA DI COSENZA E CROTONE PASSANO AL DIGITALE TERRESTRE ENTRO GIUGNO 2011
a darne notizia è la gazzetta del sud di ieri 22.02.2011 dove in un articolo fa mensione del passaggio al digitale terrestre nel giugno 2011
L'articolo in questione si intitola "armatevi di pazienza e mettete mano al portafogli per vedere la televisione"
sottotitolo "La provincia di cosenza ha diramato a tutti i comuni una circolare con richiesta di informazioni "
La circolare indirizzata a tutti i comuni della provincia di cosenza recita:" Nel corso del primo semestre 2011 nei territori delle province di cosenza e di crotone sarà effettuato il passaggio al digitale terrestre, il cosidetto switch off. le trasmissioni televisive, saranno pertanto, irradiate con tecnologia digitale. ....."
l'articolo continua parlando della valle dell'esaro e degli impianti esistenti
il primo marzo verrà scritto nero su bianco quello che i comuni già sanno con questa circolare
ciao
credo che il titolo iniziale vada modificato
sasa69 ha scritto:UFFICIALE: LA PROVINCIA DI COSENZA E CROTONE PASSANO AL DIGITALE TERRESTRE ENTRO GIUGNO 2011
a darne notizia è la gazzetta del sud di ieri 22.02.2011 dove in un articolo fa mensione del passaggio al digitale terrestre nel giugno 2011
L'articolo in questione si intitola "armatevi di pazienza e mettete mano al portafogli per vedere la televisione"
sottotitolo "La provincia di cosenza ha diramato a tutti i comuni una circolare con richiesta di informazioni "
La circolare indirizzata a tutti i comuni della provincia di cosenza recita:" Nel corso del primo semestre 2011 nei territori delle province di cosenza e di crotone sarà effettuato il passaggio al digitale terrestre, il cosidetto switch off. le trasmissioni televisive, saranno pertanto, irradiate con tecnologia digitale. ....."
l'articolo continua parlando della valle dell'esaro e degli impianti esistenti
il primo marzo verrà scritto nero su bianco quello che i comuni già sanno con questa circolare
ciao
credo che il titolo iniziale vada modificato
Le trasmissioni televisive saranno, pertanto, irradiate unicamente con tecnologia digitale. Com'è noto per la ricezione dei segnali televisivi sarà necessario dotarsi di un decoder (conosciuto come Tv-Sat) o di nuovi apparecchi televisivi già provvisti al loro interno di decoder (conosciuta come Cam). I televisori di nuova tecnologia possono essere chiamati tali se il segnale "digitale" arriva all'attuale antenna terrestre, altrimenti "buona notte al secchio".claudiuzzo ha scritto:hai sempre qualcosa da dire, è mai possibile che nessuna cosa per te è fatta bene?
Tu solo sei pefetto?
In effetti qualche imprecisazione nell'articolo c'è.Stefano91 ha scritto:Le trasmissioni televisive saranno, pertanto, irradiate unicamente con tecnologia digitale. Com'è noto per la ricezione dei segnali televisivi sarà necessario dotarsi di un decoder (conosciuto come Tv-Sat) o di nuovi apparecchi televisivi già provvisti al loro interno di decoder (conosciuta come Cam). I televisori di nuova tecnologia possono essere chiamati tali se il segnale "digitale" arriva all'attuale antenna terrestre, altrimenti "buona notte al secchio".
Se questo è un articolo tecnico...
Onestamente proprio non ho capito cosa voglia esprimere la suddetta persona
claudiuzzo ha scritto:In effetti qualche imprecisazione nell'articolo c'è.
Scusa
Anche io non ho capito leggendo attentamente l'articolo cosa voglia dire.
Qui nella mia zona sono mesi che lo vedo malissimo, anzi NON lo vedo visto la scarsa qualità del segnale!! alcune volte arriva abbastanza forte, altre volte no, ed altre non c'è proprio segnale..bahclaudiuzzo ha scritto:Ancora oggi permane il disservizio di interruzione di questo mux.
Io invece il mux di Calabria TV sul canale 47 da Lappano lo ricevo sempre stabile e senza squadrettamenti su tutte e 5 le prese di antenna. Ho una sola antenna, un amplificatore a basso guadagno e un partitore a 5 uscite e il mux lo ricevo sempre stabile tranne le poche volte quando è proprio spento. Abito in pieno centro e tra l'antenna e i ripetitori non ho ostacoli.claudiuzzo ha scritto:Ancora oggi permane il disservizio di interruzione di questo mux.
fino a pochi giorni fa lo riprendevo perfettamente dopo essere stato a lungo spento.Omnitel ha scritto:Io invece il mux di Calabria TV sul canale 47 da Lappano lo ricevo sempre stabile e senza squadrettamenti su tutte e 5 le prese di antenna. Ho una sola antenna, un amplificatore a basso guadagno e un partitore a 5 uscite e il mux lo ricevo sempre stabile tranne le poche volte quando è proprio spento. Abito in pieno centro e tra l'antenna e i ripetitori non ho ostacoli.