Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

• Creatore Discussione Creatore Discussione SidernoUno
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha notizie dei mux Dfree e L'Espresso 1 per Stalettì, verranno attivati giorno 11? Deejay tv l'altro giorno è saltato. Mi chiedevo se stessero lavorando o altro!

perdita potenza ch analogici

Volevo Sapere Se Qualcuno A Notato Che Tutti I Canali Analogici Provenienti Da Sud (m.poro/vibo/gambarie)rai E Mediaset Compresi, Anno Calato Sensibilmente La Loro Potenza, E Possibile Per Lo Swic Off Del Nord Calabria

Arnandez ha scritto:
Grazie, considerato il lobo di irradiazione di Reventino che non è al meglio dalle tue parti, è un buon segnale, quindi chi è coperto in modo ottimale vedi casenove ect., avrà un segnale ottimo.

NB. Vedo che ci tieni aggiornati anche sul portale internet di decollatura, è un'ottima cosa per gli utenti locali, complimenti... altro che i presunti antennisti.

sono sceso un'oretta fà da Reventino, peccato non averli beccati, erano già andati via :D
cmq mux2 e mux4 sono ottimi, sempre nei dintorni della novantina come qualità, mux1 e mux5, quelli con la roba pay, oscillano parecchio, a volte scendono fino al 60% o addirittura 30%

per i mux delle private locali pare ci vorrà fine mese più o meno.
per i due mux ReteA dati per certi da Reventino dal file masterplan postato quelche post addietro, boh

skyman ha scritto:
Non vorrei che quando attiveranno da Poro i MUX TIMB avrò problemi sul 47-48-60 in quanto li ricevo anche da altrove a quanto pare a meno che non siano in SFN come il MUX RAI.
Ma scherzi? :icon_bounce:
Tutti i Mux di ogni rete nazionale sono in fasatura SFN tra loro!
Naturalmente con tempi/ritardi di emissione compatibilizzati per i bacini di ciascuna area tecnica. ;)

Lamezia Provincia ha scritto:
Volevo Sapere Se Qualcuno A Notato Che Tutti I Canali Analogici Provenienti Da Sud (m.poro/vibo/gambarie)rai E Mediaset Compresi, Anno Calato Sensibilmente La Loro Potenza, E Possibile Per Lo Swic Off Del Nord Calabria
E' molto probabile. In realtà però i segnali analogici non sono diminuiti.
E' solo che le nuove attivazioni digitali più a Nord potrebbero ricadere su parecchi dei canali già in uso per l'analogico.
E un'interferenza di un canale digitale su un analogico si traduce in un più o meno forte effetto neve/sabbia, tanto più accentuato (sino ad eventuale scomparsa dell'analogico isocanale) quanto più è forte il segnale digitale.

Ecco tre esempi di canali ancora in analogico che qualcuno nel litorale Tirrenico della prov. di CS potrebbe notare come interferiti/sabbiati:

26 RAI 2 da Gambarie (interferito dal Mux 3 da S. Giovanni a Piro, Grisolia e Poiarelli),
35 RAI 2 da Vibo Valentia (interferito dal Mux 1 RAI già attivo da vari siti),
48 La7 da M. Poro (interferito dal Mux 3 di TIMB attivo da vari siti). ;)

RAI 3 in analogico dal UHF 49 di Via Green Vibo non ricevibile qui a paola da questo pomeriggio al suo posto entra Mediaset MUX 4 da Cozzo Tondo (Fiumefreddo Bruzio) penso.
Entra anche sul UHF 42 il mux di ReteKalabria al posto di Deejay TV in analogico

P.s. AG-BRASC: Pardon non sapevo fossero tutti in SFN ;) mea culpa :) adesso lo so

Ultima modifica:
skyman ha scritto:
RAI 3 in analogico dal UHF 49 di Via Green Vibo non ricevibile qui a paola da questo pomeriggio al suo posto entra Mediaset MUX 4 da Cozzo Tondo (Fiumefreddo Bruzio) penso.
Entra anche sul UHF 42 il mux di ReteKalabria al posto di Deejay TV in analogico

P.s. AG-BRASC: Pardon non sapevo fossero tutti in SFN ;) mea culpa :) adesso lo so

SKY.... Su quella zona di locali cosa c'è?

Manna2 ha scritto:
SKY.... Su quella zona di locali cosa c'è?

entra sul 42 (non sempre) il mux retekalabria, sul 60 che va in interferenza con timb2 entra anche il mux infospazio, fino a qlc gg fa sul 61 entrava calabriatv mux...adesso nulla cmq...hanno spento da poco ten in analogico

skyman ha scritto:

Ciao skyman, sono anch'io di Paola e nella zona del Santuario a me succede il contrario, ricevo con evidente effetto neve RAI3 ma non il MUX4 Mediaset da Fiumefreddo!! Poi di Timb sul 47 neanche l'ombra... o meglio neache un quadretto
:D

zack003 ha scritto:
Ciao skyman, sono anch'io di Paola e nella zona del Santuario a me succede il contrario, ricevo con evidente effetto neve RAI3 ma non il MUX4 Mediaset da Fiumefreddo!! Poi di Timb sul 47 neanche l'ombra... o meglio neache un quadretto
:D

scrivimi in pm su fb cm ti chiami che ti aggiungo che voglio chiederti alcune cose

segnale piu scarso

Originale inviato da Lamezia Provincia
E' molto probabile. In realtà però i segnali analogici non sono diminuiti.
E' solo che le nuove attivazioni digitali più a Nord potrebbero ricadere su parecchi dei canali già in uso per l'analogico.
E un'interferenza di un canale digitale su un analogico si traduce in un più o meno forte effetto neve/sabbia, tanto più accentuato (sino ad eventuale scomparsa dell'analogico isocanale) quanto più è forte il segnale digitale.

Ecco tre esempi di canali ancora in analogico che qualcuno nel litorale Tirrenico della prov. di CS potrebbe notare come interferiti/sabbiati:

26 RAI 2 da Gambarie (interferito dal Mux 3 da S. Giovanni a Piro, Grisolia e Poiarelli),
35 RAI 2 da Vibo Valentia (interferito dal Mux 1 RAI già attivo da vari siti),
48 La7 da M. Poro (interferito dal Mux 3 di TIMB attivo da vari siti).
E VERO I SEGNALI ANALOGICI ARRIVANO PIU' SCARSI, SOPRATUTTO M.CONTESSA, CMQ SCUSA AG BRASH MA CASOMAI SAREBBERO I SEGNALI DA SUD A DISTURBARE QUELLI DELLA CALABRIA NORD, SECONDO ME IN QUESTO PERIODO VISTO I GIORNI DIVERSI DI PASSAGGIO AL DDT ANNO VOLUTAMENTE ABBASSATO DI PARECCHI DB I SEGNALI ANALOGICI IN MODO DA NON DISTURBARE LA QUALITA' DI QUALCHE SEGNALE DTT IN ISO

tombut ha scritto:
SECONDO ME IN QUESTO PERIODO VISTO I GIORNI DIVERSI DI PASSAGGIO AL DDT ANNO VOLUTAMENTE ABBASSATO DI PARECCHI DB I SEGNALI ANALOGICI IN MODO DA NON DISTURBARE LA QUALITA' DI QUALCHE SEGNALE DTT IN ISO
Assolutamente no!
Sono anch'io di Lamezia e continuo a ricevere in analogico Rai 2 sul 35 e Rai 3 sul 49 con stessa intensità e qualità dei giorni scorsi.

PS:
Ma come scrivi?
Sembra che ti si sia incastrato il CapsLock!

Io da Cannitello-Scilla ho notato una forte diminuzione di segnale e qualità analogica sia per rai uno che rai tre che italia 1 ed mtv... :mad:

7 giugno 2012 isola di capo rizuto kr ore 1030 am attivati tutti mux rai e medeset rti canale 22 videocalabria canale 28 da san nicola del alto kr da isola dicaporizzuto rai mux 1 canale 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso