Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
Coperture Rai nel tuo comune
Tiriolo: Acquafredda, Vallericciardo, Sant'Eufemia stazione, Sambiase zona Piazza Garibaldi, Bosco Amatello, Contrada Scordovi
Gambarie: Gabella, Nicastro, Sambiase, Zangarona, Pronti, Caronte
Vibo: Cafarone, Marinella, Sant'Eufemia Vetere, Miglierina, Sant'Eufemia Fontanella, Caronte, Acquadanzano, San Pietro Maida, Sambiase Centro, Contrada Scordovi
Posso permettermi di correggerti un paio di nomi, così il tuo DB sarà un po' più pulito?

Contrada Scordovi --> Contrada Scordovillo
Pronti --> Fronti
Acquadanzano --> Acquadauzano

Inoltre, tra chi riceve da Vibo, aggiungerei sicuramente Nicastro

Ps:
Hai proprio ragione: avremo una settimana d'inferno.

@tuttsport23
Mi dici su quali canali analogici ricevi Rai1, Rai2 e Rai3?

tuttosport23 ha scritto:
Io abito a Nicastro precisamente, vicino il corso e come detto attualmente non ricevo la RAI in digitale, mai ricevuta da quando il digitale è nato...

che dirti, aspettiamo l'11 per vedere che succede, ad aspettare il 15 ci siamo sempre (anche se ripeto non mi sembra giusto...)!

Ciao io abito a Scinà ti dico che la Rai saltuariamente è stata agganciata da Tiriolo non so per quale motivo ovviamente, essendo il mio impianto puntato principalmente su M. Contessa e M. Poro.

Ti dico pure che è un po' problematico si, ma è sempre una questione di giorni alla fine. Riusciremo tranquillamente ad agganciaree i canali Rai da venerdì (il sito di RAIWAY e' molto dettagliato su questo)... Abbiamo potuto aspettare 8 anni, 5 giorni in più non sono nulla ormai! :)

maurocb ha scritto:
Posso permettermi di correggerti un paio di nomi, così il tuo DB sarà un po' più pulito?

Contrada Scordovi --> Contrada Scordovillo
Pronti --> Fronti
Acquadanzano --> Acquadauzano

Inoltre, tra chi riceve da Vibo, aggiungerei sicuramente Nicastro

Ps:
Hai proprio ragione: avremo una settimana d'inferno.

@tuttsport23
Mi dici su quali canali analogici ricevi Rai1, Rai2 e Rai3?

Rai 3 ch 49

Rai 2 ch 35

Rai 1 principalmente ch 11 ma anche ch 5

pincopallino90 ha scritto:
Ciao io abito a Scinà ti dico che la Rai saltuariamente è stata agganciata da Tiriolo
Scinà è situata abbastanza a sud in Nicastro. Lì ho sempre visto parecchie antenne VHF puntate (in verticale) verso Tiriolo.
Se hai un impianto condominiale è possibile che quell'antenna ce l'abbia anche tu e non lo sai ;)

maurocb ha scritto:
Scinà è situata abbastanza a sud in Nicastro. Lì ho sempre visto parecchie antenne VHF puntate (in verticale) verso Tiriolo.
Se hai un impianto condominiale è possibile che quell'antenna ce l'abbia anche tu e non lo sai ;)

Si praticamente è a sud rispetto al centro del quartiere di Nicastro (ovviamente se sei di Lamezia non sto dicendo niente di nuovo ahah)...

Si è una condominiale! Non ho mai fatto caso sinceramente! Ora sto prendendo di nuovo il segnale, che mi è stato definito "di riflesso" da parte dei tecnici Raiway!

Posso solo dirti che prendo i segnali potenti sia da Vibo, sia da Contessa, sia da Poro, sia da Curinga

pincopallino90 ha scritto:
Rai 3 ch 49

Rai 2 ch 35

Rai 1 principalmente ch 11 ma anche ch 5
Stessa mia situazione.
Con Rai-2 e soprattutto con Rai-1 non credo che per gli switch di Contessa/Curinga avremo problemi.

Per Rai-3 sul ch 49, invece, la vedo molto dura.
Giorno 11 dovrebbero accendere il Mux MDS4 da Contessa proprio su quel canale.

maurocb ha scritto:
Stessa mia situazione.
Con Rai-2 e soprattutto con Rai-1 non credo che per gli switch di Contessa/Curinga avremo problemi.

Per Rai-3 sul ch 49, invece, la vedo molto dura.
Giorno 11 dovrebbero accendere il Mux MDS4 da Contessa proprio su quel canale.

Dai che sarà mai perdere rai3 4 giorni per poi riaverlo :D pensiamo che comunque lo switch off ci sarà sicuramente ed è solo un "disguido" momentaneo!!!! :D alla fine avremo dopo anni non solo rai3 in dtt ma anche tanto altro!!! :D

pensate che gran parte dell'hinterland paolano (Fuscaldo-San Lucido) è dal 6 giugno che non prende rai 2 e rai 3 ne in analogico ne in digitale perché ci sn interferenze con i MUX digitali accesi da Paola e Fiumefreddo...fino al 15 è 1 inferno..

credo che si debba avere tutti un po di pazienza fino a completamento di tutte le operazioni di SO in calabria...addirittura se pensiamo a RC la città (e zone limitrofe), saranno legate allo SO del lauro (e valverde), probabilmente con una fase di assestamento successiva dovuta a probabili interferenze di segnali provenienti sia da M.Piselli che da tutta la sicilia orientale :)

cheguevara63 ha scritto:
Adesso sul canale 27 analogico c'è MTV...io non ho
nessun segnale digitale....:D
Sparito il segnale analogico, adesso ricevo il digitale,
è presente su questo MUX un Bouquet di 4 canali,
RTC Telecalabria, RTC Sport, RTC Donna, e Calabria Channel.
Il primo canale è senza audio, i restanti a schermo nero...
Buono il segnale..

tothino61 ha scritto:
credo che si debba avere tutti un po di pazienza fino a completamento di tutte le operazioni di SO in calabria...addirittura se pensiamo a RC la città (e zone limitrofe), saranno legate allo SO del lauro (e valverde), probabilmente con una fase di assestamento successiva dovuta a probabili interferenze di segnali provenienti sia da M.Piselli che da tutta la sicilia orientale :)

Quindi io che sono di RC avrò il segnale analogico spento il 15 giugno ma il digitale acceso il 19 giugno avendo l'antenna puntata verso catania? e la rai come la vedo? :eusa_wall: ah e poi con le interferenze arrivo fino a luglio....

Comunque sono contento che la Rai dalla postazione di Briatico accenda tutti e quattro i mux idem Mediaset che da Zambrone accende due mux e addirittura Timb accende tutti e tre...... cosi la zona Vibo Marina e Pizzo che hanno sempre avuto problemi a ricevere sia da Vibo Valentia che da Monte Poro per non parlare di Monte Contessa avranno finalmente un buon segnale.....;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso