Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cheguevara63 ha scritto:
Speriamo tu abbia ragione frank..ma per il momento stiamo vivendo
giorni di passione...:D
La mia croce si chiama TIMB1 da Tiriolo, non c'è modo di agganciarlo,
ricevo tutto da quel sito tranne il canale 47....:doubt:
Telejonio sul 21 da dove trasmette...?...con un debolissimo segnale
mi si vede in maniera perfetta...:icon_bounce:
Da monte la rosa (petrizzi)

Qualcuno può dire se in questo momento è ricevibile il ch46 di canale italia da TIRIOLO?

ema414 ha scritto:
Sei sicuro che potremo riceverli da Nicotera (VV) o dovremo aspettare l'attivazione di qualche pannello da Scrisi?
Forse mi sbaglio, ma Nicotera mi pare sia in una situazione simile a quella di altri comuni della costa tirrenica di VV ai piedi di Monte Poro (da Pizzo a Tropea e credo anche Ricadi, Joppolo e Nicotera appunto): sono in zone un po' in ombra e si fa fatica o non si riesce affatto a ricevere i segnali dai siti che stanno sull'altopiano (Monte Poro e Vibo Valentia), perciò credo convenga cercare di riceverli da siti alternativi (Zambrone e Briatico fino a Tropea, Monte Scrisi e Gambarie per Joppolo, Nicotera, ecc...).
Il sito di TIMB sinceramente mi sembra un po' ottimista quando afferma che Monte Poro copre il 76% di Nicotera; mi sembra già più realistico quello di Mediaset (4% Monte Poro e 99% Monte Scrisi).
Ricevo al momento il mux rete a dvb 2 al ch. 42, ma non so se arrivi da Poro o Scrisi, non ne ho idea!! MEDIASET PREMIUM SI VEDE PERFETTAMENTE DAL 15 GIUGNO GIORNO DELLO SWITCH OFF. Non so se prendo anche questa da Poro o Scrisi.
Sia da Monte Scrisi che da Monte Poro sembra siano attivi entrambi i ReteA. Ma non riesci a verificare se la tua antenna è in polarizzazione verticale o orizzontale (o almeno dove è puntata)? Così capiresti più facilmente se ricevi da Monte Scrisi (V) o Monte Poro (O) ;)

nigno84 ha scritto:
Da cannitello non si riceve telereggio , RTV non è presente sul canale 14 ma si trova sul canale 874 frequenza 666000 con il nome di REGGIO TV... Come mai?

conviene segnalare a rtv ch45 e telereggio ch43 l'assenza di segnale da monte scrisi,da ognuno di voi.

tonymanero ha scritto:
No da stamattina non è ricevibile almeno da M. Tiriolo
Grazie . . no quello che non capisco è che io ricevo questo ch46 da tiriolo e mi trovo a soverato con un antenna al primo piano con palazzi davanti . . boh . . chiedevo perché ora non si vede e volevo accertarmi che arrivasse proprio da TIRIOLO . . proprio pazzo sto digitale :)

ema414 ha scritto:
Sei sicuro che potremo riceverli da Nicotera (VV) o dovremo aspettare l'attivazione di qualche pannello da Scrisi?

Ricevo al momento il mux rete a dvb 2 al ch. 42, ma non so se arrivi da Poro o Scrisi, non ne ho idea!! MEDIASET PREMIUM SI VEDE PERFETTAMENTE DAL 15 GIUGNO GIORNO DELLO SWITCH OFF. Non so se prendo anche questa da Poro o Scrisi.

per nicotera dovete attendere che la7 attivi dei pannelli verso nord (nicotera)al momento sta trasmettendo solo verso reggio e messina,se nei prossimi giorni non si riceve ancora conviene continuare a segnalare.

Kappa69 ha scritto:
Grazie . . no quello che non capisco è che io ricevo questo ch46 da tiriolo e mi trovo a soverato con un antenna al primo piano con palazzi davanti . . boh . . chiedevo perché ora non si vede e volevo accertarmi che arrivasse proprio da TIRIOLO . . proprio pazzo sto digitale :)
Io praticamente dal giorno dopo lo switch-off non prendo Soverato uno tv e Timb1 il mux con Giallo DMax e Real Time per intenderci e Calabria tv e da stamattina anche Canale Italia e' sparito. Mah! Mistero!!!

Nella Locride attivato il mux di Calabria TV sul ch. 34 da Pietrapennata.

Si aggancia con buona potenza e ottima qualità (Pre Viterbi: 2.47 e-4 Post Viterbi: 0)
L'unico "difetto" è che la LCN dei canali "Calabria TV" e "Telespazio TV Studio3" (su cui viene trasmesso Calabria News24) sono invertite.
Calabria TV si piazza sulla posizione 15 e Telespazio TV Studio3 sulla posizione 87 quando invece dovrebbero posizionarsi all'inverso: Calabria TV sull'87 e Telespazio TV Studio3 sul 15. Io sul Sony li ho spostati manualmente.

Sul ch. 37 complice il gran caldo, sono invece ricomparsi i canali greci! :(

tonymanero ha scritto:
Io praticamente dal giorno dopo lo switch-off non prendo Soverato uno tv e Timb1 il mux con Giallo DMax e Real Time per intenderci e Calabria tv e da stamattina anche Canale Italia e' sparito. Mah! Mistero!!!
Ma infatti è un mistero perché io ricevo da STALETTI e mi sembrava impossibile ricevere questo mux di canale italia da TIRIOLO eppure sembra che sia così . . questi canali che hai menzionato da staletti si ricevono alla perfezione . . .

Omnitel ha scritto:
Nella Locride attivato il mux di Calabria TV sul ch. 34 da Pietrapennata.
... la LCN dei canali "Calabria TV" e "Telespazio TV Studio3" (su cui viene trasmesso Calabria News24) sono invertite.
Calabria TV si piazza sulla posizione 15 e Telespazio TV Studio3 sulla posizione
attivo anche su RC, ma sul ch53 ???
stessa variazione LCN...

tothino61 ha scritto:
attivo anche su RC, ma sul ch53 ???
stessa variazione LCN...
In effetti in base alle frequenze attribuite a Calabria TV, il suo mux dovrebbe essere trasmesso sul ch. 53 (così come lo si riceve anche a Cosenza).
In base al masterplan degli spegnimenti, reso pubblico da Otgtv, sul ch. 34 c'era un'incongruenza. C'era scritto che veniva spento 7Gold analogico ma non si capiva quale broadcaster avrebbe acceso, se il mux di 7Gold o il mux di TeleSoveratoUno. Alla fine non ha acceso né l'uno né l'altro bensì Calabria TV! :eusa_think:

A Pizzo dal ripetitore di Briatico hanno acceso solo il mux 1.....
I tecnici Rai sono forse già in vacanza e bisognerà aspettare settembre...????:mad: :mad: :mad:

In caso di interferenze è ovvio che si fanno spostamente,nello stretto ad esempio sul 53 c'è tremedia messina sicuro calabria tv anche qui userà il 34

Omnitel ha scritto:
In effetti in base alle frequenze attribuite a Calabria TV, il suo mux dovrebbe essere trasmesso sul ch. 53 (così come lo si riceve anche a Cosenza).
In base al masterplan degli spegnimenti, reso pubblico da Otgtv, sul ch. 34 c'era un'incongruenza. C'era scritto che veniva spento 7Gold analogico ma non si capiva quale broadcaster avrebbe acceso, se il mux di 7Gold o il mux di TeleSoveratoUno. Alla fine non ha acceso né l'uno né l'altro bensì Calabria TV! :eusa_think:

scusa omnitel è possibile fare una ricapitolazione dei mux delle locali presenti nella locride? magari compresi anche quelli di chi deve ancora attivare?

frank1980 ha scritto:
Guarda io ricevo sia Tiriolo che Contessa e sono a 150 m sul livello del mare, non sono neanche in ottica e sono distanti rispettivamente 50 Km e 31 Km. Quindi come vedi non mi sembra un suicidio come dici tu, occorre la giusta antenna

Se si poteva ricevere a Decollatura Tiriolo e Contessa, perché da sempre ci sono i ripetitori di Monte eremita per Rai e Reventino per mediaset?

Inoltre a Soveria se amplifichi l'antenna per ricevere la Rai non agganci con l'altra antenna Reventino, la differenza di angolazione tra le due antenne è circa 90°.
Cosa diversa decollatura che hanno un angolo di 180° e quindi non vi sono interferenze.

Da Taurianova (antenna su monte poro\vibo)

Comparso il mux di Telereggio
RK instabile
Rtv e Ten ok ma audio su un solo canale
VideoCalabria tutto sommato ok
Infospazio\telitalia ok
Rai Mediaset e ReteA ok e i timb1-3 ok
Timb2 sul 60 solo portante digitale senza errori e segnale buono ma senza contenuto
Canale Italia scomparso.
Retecapri assente (anche se in altre località sembra attivato, ma non hanno antenne direzionate per Taurianova mi sa)
Telemia non corregge gli errori di trasmissione
TelespazioTV assente
CalabriaTV assente
Tivuitalia assente

extradom ha scritto:
A Pizzo dal ripetitore di Briatico hanno acceso solo il mux 1.....
I tecnici Rai sono forse già in vacanza e bisognerà aspettare settembre...????:mad: :mad: :mad:
Probabilmente bisognerà aspettare ancora qualche settimana (magari che termini lo switch off anche in Sicilia); qualche pagina fa un altro utente riportava che anche da Brognaturo (Serra San Bruno, VV) è attivo solo il mux 1 RAI, pur essendo prevista l'accensione anche degli altri 3. Del resto s'era detto che non necessariamente sarebbero stati attivati da subito tutti e 4 i mux RAI...

R_R ha scritto:
Probabilmente bisognerà aspettare ancora qualche settimana (magari che termini lo switch off anche in Sicilia); qualche pagina fa un altro utente riportava che anche da Brognaturo (Serra San Bruno, VV) è attivo solo il mux 1 RAI, pur essendo prevista l'accensione anche degli altri 3. Del resto s'era detto che non necessariamente sarebbero stati attivati da subito tutti e 4 i mux RAI...
In effetti hai ragione.... mi sa che bisognerà aspettare..... sarebbe stato troppo vedere gli europei in Hd:mad: :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso