Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
donspeaker ha scritto:
Raga mi dispiace ma non posso fare a meno di intromettermi ma gli interventi di easysat non li trovo per niente inesatti e palese sotto gli occhi di tutti che la ricezione da mnessina verso monte scrisi non e sufficiente ora io me ne guardo bene di entrare in dettagli tecnici essendo ignorante in materia ma battibeccare cosi non ha nessun senso cerchiamo piuttosto di trovare una soluzione io piu di ritelefonare ad elettronica industriale non saprei scusate ancora e grazie
:new_ukliam2: :new_ukliam2:
Un conto è dare riscontro a dati oggettivi (cioè che per Mediaset c'è più di qualcosa che non va per chi riceve da Messina e idem per TIMB e Rete A sul versante Tirrenico Calabrese in modo random).

Altro conto è vantare specifiche conoscenze, ma fare disinformazione spacciando info tecniche del tutto approssimative e non utili a venire a capo del problema, né per noi normali utenti né per gli addetti ai lavori. :mad:

Ultima modifica:
Brasc non riporto i dati delle misure perchè li reputo troppo "privati" (li comunico dirretamente a chi di dovere),ho semplicemente segnalato agli utenti in maniera approssimativa il problema a nord per timb e reteA ed a sud mediaset,non facciamo altre polemiche per favore,poi non ti ci mettere anche tu che sei sempre una persona così educata a pacata,sto uscendo ciao e grazie :)

Da Copanello in questo momento gli unici canali visibili sono la rai e mediaset tutti gli altri 5 minuti fa sono spariti tutti

come mai ricevendo da messina , i canali mediaset squadrettano, il segnale si abbassa e si alza,perchè queste situazioni, capita anche a voi che ricevete da Reggio?

diabloxp ha scritto:
Ma da Tiriolo telejonio e soverato uno non sono ancora visibili?
telejonio nn ha impianti a cz....mai avuti mai visti in tutto cz......trasmettono da gasperina con un segnale + del normale x qst si vedono.......soverato uno inceve ha impianti.....si vede trasmette da gagliano

Kappa69 ha scritto:
no si vedono solo telemia telemia2 telelocri e tele jonio . . gli altri sono a schermo nero . .

Grazie per le info , qui sul tirreno sud c'è il festival dei quadrettoni (senza distinzioni di segnale e qualità ricevuta ) , testato su una decina di impianti che ricevono senza problemi tutti gli altri, comunque per cronaca adesso segnale assente , come Canale Italia e qualche altra locale , bene i mux nazionali

qualcuno ha fatto delle verifiche dei segnali con misuratore di campo, per i segnali che arrivano da messina?quali sono i piu deboli e traballanti?

easysat ha scritto:
Brasc non riporto i dati delle misure perchè li reputo troppo "privati" (li comunico dirretamente a chi di dovere),ho semplicemente segnalato agli utenti in maniera approssimativa il problema a nord per timb e reteA ed a sud mediaset,non facciamo altre polemiche per favore,poi non ti ci mettere anche tu che sei sempre una persona così educata a pacata,sto uscendo ciao e grazie :)
E' una persona pacata e moderatore :evil5: che ti sta chiedendo di smettere di dare informazioni inesatte perché è ormai palese che di etere non capisci un tubo catodico. Non fai altro che seguire l'onda del malumore per farti notare.
Non vado oltre perché se non lo capisci così ogni altro tipo di confronto è inutile.

Ultima modifica:
antomax79 ha scritto:
come mai ricevendo da messina , i canali mediaset squadrettano, il segnale si abbassa e si alza,perchè queste situazioni, capita anche a voi che ricevete da Reggio?
probabilmente perchè:
a) stanno sistemando la rete...quindi si deve avere pazienza
b) l'impianto d'antenna ha qualcosa che non va (come nel mio caso condominiale) tipo doppia antenna in direzioni diverse
c) entrambi i punti a) e b)

se può servire alla comprensione del fenomeno, da RC ricevo e bene tutti i mux nazionali (meno quelli rai) con un sintonizzatore USB e antennina a corredo (ma mi sembra di aver lo già scritto)...se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo ProgDVB sembra non "agganciare" la LCN per i TIMB (ma forse è un problema delle API avermedia)...

Ultima modifica:
Andydj ha scritto:
Grazie per le info , qui sul tirreno sud c'è il festival dei quadrettoni (senza distinzioni di segnale e qualità ricevuta ) , testato su una decina di impianti che ricevono senza problemi tutti gli altri, comunque per cronaca adesso segnale assente , come Canale Italia e qualche altra locale , bene i mux nazionali
Si ma sto leggendo di tutti i vari problemi che ci sono in giro in calabria . . mi ritengo un fortunato ad avere la postazione di STALETTI Che è proprio una bomba miracolosa . . si riceve tutto . . per ora 22 mux tutti con ottimi livelli sia di segnale che di qualità senza squadrettamenti tranne rare volte quando capita il pazzo che passa col motorino senza marmitta che produce rumore e fa interferenza per un attimo :)

tothino61 ha scritto:
probabilmente perchè:
a) stanno sistemando la rete...quindi si deve avere pazienza
b) l'impianto d'antenna ha qualcosa che non va (come nel mio caso condominiale) tipo doppia antenna in direzioni diverse
c) entrambi i punti a) e b)

se può servire alla comprensione del fenomeno, da RC ricevo e bene tutti i mux nazionali (meno quelli rai) con un sintonizzatore USB e antennina a corredo (ma mi sembra di aver lo già scritto)...se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo ProgDVB sembra non "agganciare" la LCN per i TIMB...

Io invece riesco a prendere i segnali molto forti senza nessun problema tranne il Mediaset 2 che è poco potente e presenta errore bit!!! Sono perfettamente d'accordo con tothino61 infatti per esperienza puramente personale, prima miscelavo scrisi con messina e succedeva proprio squadrettamento!!!

kappa69 ha scritto:
Segnalo da STALETTI l aggiunta sul ch21 di telemia un pacchetto di 9 canali con dentro
telejonio
telemia 1-2-3
piana tv
tele locri
extraunical
metro tv
telemia4 fimmina
non è da stalettì......ma da GASPERINA...da dove trasmette telejonio che fino a pochi giorni fa trasmetteva da solo.....sul ch.21 cosa gravissima!!!!:eusa_naughty: :5eek: :5eek: :5eek: sembrava telejonio operatore di rete!!!!!!!!!!!!:eusa_naughty:

antomax79 ha scritto:

Leggi la discussione monte scrisi più in basso sempre in questo forum

Digitale ...si vedrà per più di un giorno consecutivo

Salve ragazzi ... Ho notato che da Tiriolo. Con lo SO é peggiorato tutto...
Adesso ad esempio tutto off, tranne la Rai ma con errori ...
Mediaset segnale basso, timb é più il tempo che nn si vede.
E dire che prima dello so si vedevano meno canali ma almeno si vedevano molto bene

gregorio12 ha scritto:
non è da stalettì......ma da GASPERINA...da dove trasmette telejonio che fino a pochi giorni fa trasmetteva da solo.....sul ch.21 cosa gravissima!!!!:eusa_naughty: :5eek: :5eek: :5eek: sembrava telejonio operatore di rete!!!!!!!!!!!!:eusa_naughty:
Gasperina? non lo sapevo proprio credevo staletti perché l unica antenna singola che ho è puntata su staletti . . ma non sarebbe una novità dato che mi entra pure il mux di canale italia da tiriolo . . .

domeb88 ha scritto:
Salve ragazzi ... Ho notato che da Tiriolo. Con lo SO é peggiorato tutto...
Adesso ad esempio tutto off, tranne la Rai ma con errori ...
Mediaset segnale basso, timb é più il tempo che nn si vede.
E dire che prima dello so si vedevano meno canali ma almeno si vedevano molto bene

Confermo, dobbiamo solo aspettare che tutto si concludi e che risolvono tutti problemi nel più breve tempo possibile.

freezing Rai3

Se RAI3 ha dei freezing (squadrettamenti) e gli altri canali dello stesso MUX: RAI1 RAI2 e RAI News (MUX1 ch35) vanno bene, e un problema del ripetitore di "Monte Eremita" o dell'impianto d'antenna?

RobyOneKenobi ha scritto:
E' una persona pacata e moderatore :evil5: che ti sta chiedendo di smettere di dare informazioni inesatte perché è ormai palese che di etere non capisci un tubo catodico. Non fai altro che seguire l'onda del malumore per farti notare.
Non vado oltre perché se non lo capisci così ogni altro tipo di confronto è inutile.

Non ti rispondo più perchè sei duro tosto e sopratutto mi stai mancando di rispetto,p.s non seguo malumori ma il mio misuratore di campo che uso per lavoro infatti poco fa mi sono sentito per telefono con un conoscente che lavora in mediaset e mi ha confermato che al momento l'attivazione è parziale,t prego di chiudere la discussione qui e di non continuare ad intasare questa pagina con le tue cavolate e le tue offese gratuite,puoi scrivere qualsiasi cosa non t rispondo più lo stesso vale per otgtv che si diverte a far non so cosa.

GRAZIE

donspeaker ha scritto:
Raga mi dispiace ma non posso fare a meno di intromettermi ma gli interventi di easysat non li trovo per niente inesatti e palese sotto gli occhi di tutti che la ricezione da mnessina verso monte scrisi non e sufficiente ora io me ne guardo bene di entrare in dettagli tecnici essendo ignorante in materia ma battibeccare cosi non ha nessun senso cerchiamo piuttosto di trovare una soluzione io piu di ritelefonare ad elettronica industriale non saprei scusate ancora e grazie
:new_ukliam2: :new_ukliam2:

GRAZIE

easysat ha scritto:
Non ti rispondo più perchè sei duro tosto e sopratutto mi stai mancando di rispetto,p.s non seguo malumori ma il mio misuratore di campo che uso per lavoro infatti poco fa mi sono sentito per telefono con un conoscente che lavora in mediaset e mi ha confermato che al momento l'attivazione è parziale,t prego di chiudere la discussione qui e di non continuare ad intasare questa pagina con le tue cavolate e le tue offese gratuite,puoi scrivere qualsiasi cosa non t rispondo più lo stesso vale per otgtv che si diverte a far non so cosa.

GRAZIE

:5eek: :5eek: Non capisco veramente dove vuoi arrivare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso