è mia opinione che si parta da un errore storico, cioè quello di "sfruttare" il puntamento verso "catania" delle tante antenne esistenti...un errore perchè una potenziale platea di 200.000 abitanti, meriterebbe "un ripetitore" dedicato...ripeto, opinione la mia, forse sbagliata...donmic ha scritto:Io continuo a trovare assurdo che la Reggio Tirrenica si debba appoggiare a catania per ricevere le locali reggine (che da quanto vedo danno problemi pure con questo setting) quando ci sono Messina e Monte Scrisi a due passi...Ma è tanto oneroso trasmettere da un antenna in piu o è solo una questione di non voler fare? ...
ma l'evidenza dei fatti dimostra il contrario, in tanti anni ricordo raramente di aver visto RTV con un segnale pulito, e ora con l'avvento del digitale la storia si ripete, tutte le emittenti calabresi "soffrono"...
sicuramente un ripetitore in più ha un prezzo, non solo per i costi di installazione ma anche per i costi di esercizio, ma a questo punto per le emittenti calabresi e reggine in particolare si tratterà di operare una scelta...magari farsi ospitare in qualche mux siciliano