Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
@ pietrino82

...E dire che appena un'ora fa mi ero raccomandato per l'ennesima volta di tulizzare la SEZIONE TECNICA se si hanno dubbi sulla configurazione del proprio impianto d'antenna... :doubt:

Sono comunque discussioni che riguardano la ricezione di alcuni canali e qualcuno più esperto potrebbe aiutarci..non vedo il motivo per cui dovremmo spostare la discussione. Sarà il mio ultimo post, lo giuro.

Dal sito DGTVI...come volevasi dimostrare copertura monte poro solo il 4%, controllando il sito telecom italia 77.6%
A chi dare ragione? Se solo attivassero i mux timb e rete a da scrisi anche verso Nord, sarebbe perfetto. Il fatto è che non capiscono un tubo.. :crybaby2:

catturahz.jpg

cattura2q.jpg

Se parliamo di problemi comuni a più utenti derivanti da copertura apparentemente inadeguata, OK, la sia il thread che la sezione sono giusti.

Se però si entra nell'ambito dei consigli per ottimizzare il proprio impainto, va aperto un nuovo thread nell'apposita sezione tecnica.

Altro suggerimento: NON date retta a ciò che scrive DGTVI per i dati dei Mux e delle coperture... Non credevo che DGTVI avrebbe potuto peggiorare ancora... Eppure è successo!! :eusa_wall:

Ultima modifica:
AsRoccella1935 ha scritto:
“Inondiamo di fax ed email il Ministero dello Sviluppo Economico”
Non condivido.
E' un problema prettamente tecnico comune a TUTTI i confini di regione.
Ritengo che vada risolto in tandem con l'emittente aldilà dello stretto a cui è stato assegnato lo stesso canale.
Si risolve con la collaborazione, e non puntando i piedi.
Anche perché chi ha il 45 in Sicilia ha sicuramente lo stesso problema verso RTV in Calabria.

Intanto un post di un giornalista di Reggio TV Mario Meliadò dice...

"Amici carissimi, anche in questi momenti di difficoltà noi di ReggioTv siamo restii a "invadere" i vostri spazi vitali. In queste ore però, visto che attendiamo un riscontro del Ministero per assegnarci una frequenza in grado di sbloccare la situazione e far riprendere le trasmissioni all'emittente, riteniamo opportuno chiedervi una mano.
Come? Se vi va, leggete qui sotto e inviate un fax o un'e-mail anche voi.
Grazie di cuore...."

AsRoccella1935 ha scritto:
Intanto un post di un giornalista di Reggio TV Mario Meliadò dice...

"Amici carissimi, anche in questi momenti di difficoltà noi di ReggioTv siamo restii a "invadere" i vostri spazi vitali. In queste ore però, visto che attendiamo un riscontro del Ministero per assegnarci una frequenza in grado di sbloccare la situazione e far riprendere le trasmissioni all'emittente, riteniamo opportuno chiedervi una mano.
Come? Se vi va, leggete qui sotto e inviate un fax o un'e-mail anche voi.
Grazie di cuore...."
Ma sbaglio o quelli di RTV non stavano più lavorando ed erano tutti a casa? :eusa_think:
Nel loro comunicato ci sta scritto questo! :evil5:
Mi sa che è tutta una farsa per ottenere quanto più consenso possibile. :doubt:
Pensassero a spostarsi sul trasmettitore di Messina anziché rompere le b@lle in questo modo squallido.

Omnitel ha scritto:
Ma sbaglio o quelli di RTV non stavano più lavorando ed erano tutti a casa? :eusa_think:
Nel loro comunicato ci sta scritto questo! :evil5:
Mi sa che è tutta una farsa per ottenere quanto più consenso possibile. :doubt:
Pensassero a spostarsi sul trasmettitore di Messina anziché rompere le b@lle in questo modo squallido.
Pensiero più che condivisibile.
Ovviamente sfruttano l' ignoranza che c'è tra l'utenza comune su come funziona davvero il DVB-T e sono giornalisti...
Come ho detto qualche post fa: la disinformazione è peggio dell'ignoranza perché l'accresce.

Ecco il post di Meliadò...

http://www.facebook.com/groups/187412398027060/#!/mario.meliado/posts/3882533433692

Una volta un mux una volta l altro . . ogni settimana la rai ne spegne uno . . non si capisce bene il perché di questi spegnimenti . . più che segnalare non si può fare nulla . . da staletti questa settimana manca il mux3 ch26 . . . l altra settimana è toccato al mux2 . . . magari la prossima sarà il mux1 magari durante la partita dell italia . . ma va bene così . . magari la vedo in lingua tedesca la partita su astra . . . :)

Kappa69 ha scritto:
Una volta un mux una volta l altro . . ogni settimana la rai ne spegne uno . . non si capisce bene il perché di questi spegnimenti . . più che segnalare non si può fare nulla . . da staletti questa settimana manca il mux3 ch26 . . . l altra settimana è toccato al mux2 . . . magari la prossima sarà il mux1 magari durante la partita dell italia . . ma va bene così . . magari la vedo in lingua tedesca la partita su astra . . . :)
veramente io prendo tutti e ripeto tutti i mux da staletti al di fuori di dfree.. i canali rai perfetti quelli mediaset con bassa potenza.. però non me ne mancano.. controllati bene l'antenna magari..perchè ora come ora non è un problema rai

emacron ha scritto:
veramente io prendo tutti e ripeto tutti i mux da staletti al di fuori di dfree.. i canali rai perfetti quelli mediaset con bassa potenza.. però non me ne mancano.. controllati bene l'antenna magari..perchè ora come ora non è un problema rai
Ma non è che li prendi da tiriolo ? e che controllo . . la mia antenna è una sola . . non si è mossa è sul balcone fino a ieri si vedeva tutto compreso la rai . . 22 mux . . solo il mux3 rai è andato da ieri . . sono misteri dei misteri queste cose che succedono col digitale . .

Kappa69 ha scritto:
Ma non è che li prendi da tiriolo ? e che controllo . . la mia antenna è una sola . . non si è mossa è sul balcone fino a ieri si vedeva tutto compreso la rai . . 22 mux . . solo il mux3 rai è andato da ieri . . sono misteri dei misteri queste cose che succedono col digitale . .
no perchè altrimenti prendevo anche tivuitalia b , e canale italia e d-free...

Otg Tv ha scritto:
COnfermo che sono accesi e li ho già messi in lista
dopo questa conferma trovo sempre più assurdo che reggio città debba utilizzare lauro/valverde quando ha tutti i mux attestati su ripetitori praticamente visibili quasi a occhio nudo...
non capirò mai i miei concittadini...
mi scuso in anticipo con i mods e gli utenti se sembrerò ripetitivo nei miei post...
Omnitel ha scritto:
...Mi sa che è tutta una farsa ...
non credo, a mio avviso non hanno ben chiaro che una qualunque frequenza assegnata ad una "calabrese" doveva giocoforza essere assegnata anche ad una "siciliana", oltre magari a voler risparmiare sui costi di installazione e di esercizio di un ripetitore a ME

Otg Tv ha scritto:
COnfermo che sono accesi e li ho già messi in lista
Da me compare nella lista solo m.scrisi e m. Lauro magari ancora non si è aggiornato il sito!!! Invece è scomparso da f. D'Agrò per caso da lì non trasmettono vero??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso